> Il Tonno dell'amico Carmelo - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il Tonno dell'amico Carmelo


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E basta con tutti sti tonni!!! :wacko: Le lappane vogliamo vedere!!! :laughing: :laughing: :laughing:

 

A parte gli scherzi, peccato perchè da come descrive la situazione il tuo amico poteva farcela, sembra colpito bene e aveva un appoggio fondamentale, però la rottura del dyneema mi sembra molto sospetta, secondo me o era intaccato o ci dev'essere stato in problema nel passafilo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E basta con tutti sti tonni!!! :wacko: Le lappane vogliamo vedere!!! :laughing: :laughing: :laughing:

 

A parte gli scherzi, peccato perchè da come descrive la situazione il tuo amico poteva farcela, sembra colpito bene e aveva un appoggio fondamentale, però la rottura del dyneema mi sembra molto sospetta, secondo me o era intaccato o ci dev'essere stato in problema nel passafilo..

 

:lol::lol::lol: o magari l'aveva semplicemente finito....... un tonno non si ferma a guardarsi intorno prima di 1 km, e poi riparte per altri 2 km!

 

Ricordatevi che il periodo di pesca del tonno va dal 15 giugno al 15 ottobre, e che bisogna preventivamente aver fatto il permesso per la barca in Capitaneria (è gratuito), la cattura va dichiarata immediatamente per radio o al telefono, non si può sbarcarlo senza autorizzazione, spesso bisogna attendere l'ispezione visiva della Guardia Costiera in porto, bisogna compilare l'apposito modulo contenente i dati del pescatore con il permesso di pesca, peso e lunghezza del tonno, coordinate del luogo di cattura ed inviare il tutto per fax entro 3 ore in Capitaneria.

 

E' una pesca che non si può improvvisare, ma c'è da dire che improvvisamente vengono segnalati tonni ovunque, mai visti così tanti tonni come ora

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E basta con tutti sti tonni!!! :wacko: Le lappane vogliamo vedere!!! :laughing: :laughing: :laughing:

 

A parte gli scherzi, peccato perchè da come descrive la situazione il tuo amico poteva farcela, sembra colpito bene e aveva un appoggio fondamentale, però la rottura del dyneema mi sembra molto sospetta, secondo me o era intaccato o ci dev'essere stato in problema nel passafilo..

 

:lol::lol::lol: o magari l'aveva semplicemente finito....... un tonno non si ferma a guardarsi intorno prima di 1 km, e poi riparte per altri 2 km!

 

Ricordatevi che il periodo di pesca del tonno va dal 15 giugno al 15 ottobre, e che bisogna preventivamente aver fatto il permesso per la barca in Capitaneria (è gratuito), la cattura va dichiarata immediatamente per radio o al telefono, non si può sbarcarlo senza autorizzazione, spesso bisogna attendere l'ispezione visiva della Guardia Costiera in porto, bisogna compilare l'apposito modulo contenente i dati del pescatore con il permesso di pesca, peso e lunghezza del tonno, coordinate del luogo di cattura ed inviare il tutto per fax entro 3 ore in Capitaneria.

 

E' una pesca che non si può improvvisare, ma c'è da dire che improvvisamente vengono segnalati tonni ovunque, mai visti così tanti tonni come ora

 

Ecco perché non vedo più un pesce decente, li mangiano tutti sti tonni!!!! :eek::laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il tonno non e' in "Fermo"...??? :nono:

 

Esatto! E' il primo cazziatone che gli ho mandato a dire!!!!! :fish:

Ma avendo avuto modo di vivere anche io questa esperienza dell'incontro con questo magnifico abitante del Mare, capisco che ha sparato solo per farlo......era ben certo che sarebbe finita come è finita. Un tiro così lungo a mezzo corpo di un pesce di quella mole, non poteva avere altro esito...

Se non erro credo che si possa sparare ad un Tonno rosso, solo dopo il 15 giugno !!!!! e mi sembra che bisogna anche segnalarci come pescatori sportivi al tonno se ci andiamo con una barca :frusta:

Quindi tenete appuntite le aste, da 7.5/8 mm almeno, sagola da 2/3 mm di dyneema collegata dall'asta a boe incomprimibili, svincolata dal fucile e dal sub......barca d'appoggio e barcaiolo sveglio!!!! e tanto fattore "C". ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso tutto per il tuo amico sarà stata un'esperienza unica,vedere tirare un mostro del genere come un treno in corsa è qualcosa di eccezionale speriamo solo non sia andato a morire chissà dove e l'asta si sia tolta :P

 

ciao Fabiè :bye: Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non doveva sparare a quella distanza.

Sparare solo per il gusto di provare è stata una fesseria.

Probabilmente il tonno non morirà, ma, se dovesse succedere sarebbe un peccato.

Il tentativo di sparare va fatto solo se hai un minimo di probabilità sparandolo molto vicino in un punto vitale.

Ciao Gianpa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto ogni punto di vista, il mio è quello di credere che quel Tonno abbia ricevuto solo una puntura..... ho visto saraghi o cefali troncati a metà ed ancora vivi con cicatrici rimarginate..... il tiro mi sembra lontano se è un pesce di oltre 50 kg, non ritengo che quell'asta abbia potuto fare danni. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dire, qualche giorno fà abbiamo visto un altro video in cui il pescatore non tirava al tonno. Nonostante questo video credo che per me sarebbe difficile resistere alla tentazione di tirare (forse era solo un pò lontano), soprattutto se come ci dice carmelo aveva barca dappoggio e secondo fucile. Il problema è che sono in pochi quelli di noi che vanno in mare attrezzati per la pesca al tonno, e quando te lo trovi davanti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...