> Problema elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da poco in cantina ho ritrovato un mio elastico circolare (imboccolato) ambra diametro 20 mm e lunghezza 56 cm, mai usato, potrebbe essere un buon elastico su un mio 90. L'unico problema è che l'ogiva anch'essa imboccolata non si avvita perchè c'è uno spezzetone troppo grande di elastico che esce.. Come posso risolvere? Tagliandolo ai lati? Facendolo a punta?

Appena posso metto delle foto per farvi capire meglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ragazzi, da poco in cantina ho ritrovato un mio elastico circolare (imboccolato) ambra diametro 20 mm e lunghezza 56 cm, mai usato, potrebbe essere un buon elastico su un mio 90. L'unico problema è che l'ogiva anch'essa imboccolata non si avvita perchè c'è uno spezzetone troppo grande di elastico che esce.. Come posso risolvere? Tagliandolo ai lati? Facendolo a punta?

Appena posso metto delle foto per farvi capire meglio..

 

Ciao !

 

Come misura è perfetto come secondo elastico per un 90 potresti avere un bel rinculo con il 20 ma direi che è accettabile!

Per il problema potresti limare un pò la parte in eccesso ( lati e punta ), se devi proprio tagliare stai attento perchè all interno c è la sfera e il cono, altrimenti tagli tutto e fai su un bel dyneema risolvendo il problema !

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova lo stesso come misura potrebbe andare se sotto hai un asta sottile....tipo 6,25mm ;)

altrimenti taglialo e fai le legature in dyneema...uscira' un 56cm :P

p/s chi e' il pescasub in video?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova lo stesso come misura potrebbe andare se sotto hai un asta sottile....tipo 6,25mm ;)

altrimenti taglialo e fai le legature in dyneema...uscira' un 56cm :P

p/s chi e' il pescasub in video?

Ciao Massimo, no era un video che stavo guardando su youtube, e devo aver sbagliato copiando il link di quello anzichè dell'altra foto che dovevo mettere XP! MAGARI FOSSI IO!! Comunque, l'asta è da 6,50; e per le legature in dyneema...Con un pezzo di elastico da buttare ho imparato a farlo, però sinceramente non mi fido tanto di me stesso :oops: !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ragazzi devo accorciare l'elastico ambra in latex da 20 mm che si vede nella foto che ho pubblicato.. che fattore mi consigliate per un 20 mm? io non ne ho mai usato e non ne ho idea.. sarebbe o per un 75 o per un 82 o per un 90 ( sono ancora indeciso); la dimensione attuale è di 63 cm da boccola a boccola..

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo accorciare l'elastico ambra in latex da 20 mm che si vede nella foto che ho pubblicato.. che fattore mi consigliate per un 20 mm? io non ne ho mai usato e non ne ho idea.. sarebbe o per un 75 o per un 82 o per un 90 ( sono ancora indeciso); la dimensione attuale è di 63 cm da boccola a boccola..

Grazie!

20mm su un fucile così corto mi pare eccessivo.

Che diametro ha l'asta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi devo accorciare l'elastico ambra in latex da 20 mm che si vede nella foto che ho pubblicato.. che fattore mi consigliate per un 20 mm? io non ne ho mai usato e non ne ho idea.. sarebbe o per un 75 o per un 82 o per un 90 ( sono ancora indeciso); la dimensione attuale è di 63 cm da boccola a boccola..

Grazie!

20mm su un fucile così corto mi pare eccessivo.

Che diametro ha l'asta?

Non lo so non ho ancora deciso.. Asta ne ho sia da 6,5 per 130 e 115 e 140, poi da 6,25 per 120 ! Non voglio lasciar li abbandonati in cantina questi elastici nuovi :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...