> RAGAZZI ATTENZIONE SEMPRE ! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

RAGAZZI ATTENZIONE SEMPRE !


Messaggi raccomandati

Ho sentito telefonicamente Mario e mi ha raccontato di essere riuscito appena in tempo, facendo una veloce capriola, ad evitare il peggio. Un colpo alla schiena comunque l'ha preso, probabilmente dovuto allo spostamento d'acqua. Sembra che la denuncia stia producendo gli effetti sperati. Vedremo... :bye:

 

Sarebbe bello sapere se è servito a qualcosa.

Comunque lo scrivo e lo sosterrò sempre, non siate mai sicuri col pallone, questo oggetto serve solo se ti fermano e per portare oggetti, per il resto allerta sempre!!!!!!!!

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho parole :(

andrebbero messi in galera e buttata via la chiave!

piu' che metterli in galera[ dato che li paghiamo noi per farli campare li dentro,e quando escono sono pieni di assegni :angry: ] gli farei assaggiare l'elica ..... :siiiii: . poi vedemo de che colore diventa l'acqua del mare!!!!!!!! :cacca::cacca:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CREDO FERMAMENTE CHE IL PROBLEMA PRINCIPALE, AL DI LA' DELLA LEGGEREZZA DI ALCUNI DIPORTISTI DELLA DOMENICA, SIA QUELLA DELLE SANZIONI CHE CREDO SIANO DI 1.032,00 EURO PER UNA BARCA CHE TI PASSA A MENO DI 150 MT DALLA BOA. In questo caso ci dovrebbe essere anche una sanzione penale in quanto è passato vicinissimo ad alta velocità ad un altra imbarcazione ferma all'ancora, con tutta la relativa segnalazione.

Attendiamo gli sviluppi...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA BASTAAA, Non se ne può più! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Cosa dobbiamo fare di più? Me la sono fatta sotto per voi a pensare al tuo amico. Io ormai giro con una bandiera autocostruita sulla boa che sembra quella delle contrade senesi, ma so che serve a poco quando non basta nemmeno un gommone come nel vostro caso.

 

Anni fa a me la primavera di 7 anni fa in Istria mentre facevo la posta alle spigole in mezzo agli scogli in prossimità di una sorgente, è passato un motoscafo che andava talmente forte da ribaltarmi sugli scogli affilati e sporgenti dall'acqua. Era passato a non più di 20 mt da me, avevo il pallone ancorato a 15 mt dalla scogliera, ma dato che il fondale degrada subito, l'idiota assassino è passato tra me e il pallone. Risultato: sono rotolato tra le rocce, mi si è squarciata la muta sulla gamba asportandomi un pezzo di carne, ma per fortuna le vene e i nervi sono solo venute in fuori senza lacerarsi e senza botte in testa. Sono riuscito a contenerle legando il laccio del coltello e sono volato all'ospedale con mio suocero che aveva assistito allucinato alla scena da riva. Me la sono cavata con una decina di punti.

A un mio amico l'estate scorsa a Pantelleria stessa scena, ma la barca gli ha solamente sfilato la maschera tirandoloa dal tubo.

 

Tutto ciò per dire che nonostante sia uno che odia la violenza, con certa gente bisogna usare le maniere forti. Sparare nel gommone come ha fatto un nostro collega anni fa, così sono obbligati a fermarsi. Poi si chiama la capitaneria e si dice che il colpo è partito per lo spavento. Con certi c.......i non c'è altro rimedio. Meglio una litigata che la nostra pelle o quella di un nostro amico.

Fateci sapere se li beccano, sarebbe una grande notizia. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa simile è successa anche la scorsa estate allo zio del mio caro amico Fabio, che si trovava a pesca col nipote in Calabria.

Anche loro dotati di mezzo nautico ed abbondantemente segnalati, avevano ancorato la barca a circa 300 m dalla riva in una zona che presenta un grosso scoglio in mezzo al mare che rimane sommerso soltanto per pocchi centimetri, quindi molto pericoloso per la navigazione. Ancorato il gommone, Fabio e lo zio restano a pescare nei pressi della barca ancorata, a non più di 50 metri, in direzione della riva. Il cafonauta di turno, dotato di un grosso motoscafo da diporto cabinato, chissà quanti cavalli di potenza e con tanto di f**a caricata a bordo (guarda caso, il copione è sempre lo stesso), tra l'altro del tutto ignaro del pericolo rappresentato dallo scoglio quasi affiorante, si dirige a velocità folle verso i due che stavano pescando. Fabio li avvista per tempo fuori dall'acqua (anche lui dice di non aver sentito nessun rumore sott'acqua), e anche lui brandeggia il fucile fuori dall'acqua ed urla nella speranza di essere notato. Lo zio invece non si è accorto di nulla e contina a nuotare serenamente. Fabio continua a gridare a squarciagola e a sbracciare, ma il motoscafo si dirige proprio verso lo zio, che viene colpito in pieno dalla chiglia e portato giù proprio mentre la ragazza (che si trovava a prua a prendere il sole), allarmata dalle urla di Fabio e resasi conto della situazione di pericolo, comincia anch'ella a gridare mettendo in allerta l'incauto pilota che finalmente rallenta.

Lo zio di Fabio riferisce di non essersi accorto di nulla e di aver solo avvertito lo spostamento d'acqua causato dal motoscafo un attimo prima di venire travolto, cosa che lo ha spinto a sollevare la testa fuori dall'acqua, voltarsi indietro e ritrovarsi la chiglia che lo stava mettendo sotto davanti alle lenti della maschera. Sempre lo zio ha avuto la prontezza di girarsi, lasciare il fucile e "parere il colpo" con le mani, spingendosi sotto con la forza delle braccia sperando di non andare a finire nelle eliche. Per fortuna ciò non è successo e lo zio se l'è cavata "soltanto" con una contusione, ma se non fosse stato per la ragazza a bordo (che Fabio riferisce essere scoppiata in un pianto isterico, avendo temuto il peggio) che ha urlato e ha fatto rallentare il motoscafo, sarebbe finita veramente male. Ho ancora la pelle d'oca a ricordare il racconto inorridito di Fabio...

Modificato da g.doddis
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh madonna! Si ma non si può continuare a fare affidamento alla nostra fortuna, ho i brividi addosso!

Spero veramente che quella bestia riceva le giuste sanzioni.......

:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo spesso non serve a niente nemmeno denunciarlo alla cp, anzi....

4 anni fa, calasole d estate al giglio pedagno il pallone a un 50 metri da un punta e decido di pescare propio sotto la verticale del pallone perche so conosco i diportisti della domenica...faccio un aspetto su un pianoro a una decina di metri a un bel gruppo di fasciatoni, che non vengano, faccio per risalire, classico rumore alzo la testa e mi vedo passare una barca propio sopra la testa....fortunatamente non avevo tirato l apnea aspetto qualche sec a mezz acqua e torno su...risultato mi aveva tranciato con l elica il sagolino del pallone. shoccato sono uscito immediatamente e a denunciarlo a giglio porto alla capitaneria...come tutta risposta mi dissero che ti e andata bene e nel torto ero io che dovevo stare a 500 metri dalla costa ....( all isola del giglio che a parete ce 15 metri... )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli sviluppi della vicenda per il mio amico non sono buoni....ma credo nemmeno per chi conduceva il motoscafo che è di proprietà di un noto stilista. La denuncia è stata presentata per il tramite dei Carabinieri alla Procura della Repubblica di Livorno e credo che la Capitaneria di Porto stia verificando la parte tecnica della strumentazione di bordo del motoscafo.

Il mio amico Mario, sembra che dal colpo ricevuto e dallo spostamento dell'acqua abbia provocato un'ernia alle vertebre lombari, infatti dal giorno stesso mi diceva che sentiva indolenzita la gamba ed intorpidito l'alluce. Domani dovrebbe ritirare il referto della risonanza magnetica, il dolore con i giorni si è acuito .... speriamo non sia niente di grave! ...Che comunque per come è andata la cosa è da accendere un cero a Cielo!!!!!!!!!! .....Ora il caro Mario oltre a soffrire per l'incidente ed il disagio fisico, credo soffra maggiormente per l'impossibilità di andare in mare, proprio in questo momento della stagione dove si iniziava a vedere qualche bel pesce......

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...