> pescare a Siracusa e dintorni - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescare a Siracusa e dintorni


Messaggi raccomandati

A tutti i siracusani e limitrofi ( Marzamemi, portopalo), poichè dalle mie parti, nel ragusano, il mare è marrone, vorrei farmi una pescatina, magari nella mia città natale, Siracusa, ma non saprei dove buttarmi partendo da terra, oppure a Marzamemi ( ci sono passato più volte, ma non ho mai capito dove buttarmi) o Portopalo ( qui ho pescato e già i fondali sono a me graditi). Sono in terra sicula ( Modica) ancora per dieci giorni, ma nel ragusano ( Marina di Modica, Pozzallo) il mare è impraticabile e voglio andare a pesca. Con la scusa cambierei scenario di pesca, le zone che frequento sono bassi fondali di grotto misto a sabbia, fondali piatti e avari di pesce. Magari ci si può conoscere e pescare insieme, sono discreto e bassofondista e con tanta buona volontà e voglia di pescare in posti belli e tranquilli. :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho passato 3 settimane d'inferno nel ragusano, posti bellissimi ma mare perennemente mosso e pericolosamente torbido. Persino a Punta delle Formiche ha fatto solo 2 ore di mare pulito, poi in tempo reale si è intorbidito dal nulla. Nella mia breve esperienza, ho passato 3 settimane a spostarmi tutte le sante volte a Capo Passero, l'unico posto praticabile anche con mare mosso, peraltro bellissimo anche se con bassi fondali. Nel siracusano non conosco nulla. In bocca al lupo.

 

A tutti i siracusani e limitrofi ( Marzamemi, portopalo), poichè dalle mie parti, nel ragusano, il mare è marrone, vorrei farmi una pescatina, magari nella mia città natale, Siracusa, ma non saprei dove buttarmi partendo da terra, oppure a Marzamemi ( ci sono passato più volte, ma non ho mai capito dove buttarmi) o Portopalo ( qui ho pescato e già i fondali sono a me graditi). Sono in terra sicula ( Modica) ancora per dieci giorni, ma nel ragusano ( Marina di Modica, Pozzallo) il mare è impraticabile e voglio andare a pesca. Con la scusa cambierei scenario di pesca, le zone che frequento sono bassi fondali di grotto misto a sabbia, fondali piatti e avari di pesce. Magari ci si può conoscere e pescare insieme, sono discreto e bassofondista e con tanta buona volontà e voglia di pescare in posti belli e tranquilli. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si purtroppo nel ragusano non ci sono posti belli per la pesca in apnea, il torbido è quasi una costante e i fondali sono noiosi e non consentono l'agguato, i pesci ti sgamano facilmente, ma di necessità bisogna fare virtù e alla fine ci si adatta, domani mi butto torbido o non torbido, in un golfetto riparato con macchie di poseidonia, se mi tocca spettare le condizioni giuste torno a Pavia senza aver fatto una pescata decente e poi voglio provare il nuovo assetto del black blast su qualche pinnuto, spero :boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

 

ti consiglio di fare un pò di strada e buttarti nelle acque di portopalo di capo passero, fondali bassi ma belli pesce difficile ma imprevedibile presenza di qualsiasi specie, oppure puoi provare all'isola delle correnti estremo lembo meridionale bellissimo ma purtroppo sempre battuto dal vento

comunque da queste parti c'è la possibilità di trovare quasi sempre un ridosso in caso di mare mosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao

 

ti consiglio di fare un pò di strada e buttarti nelle acque di portopalo di capo passero, fondali bassi ma belli pesce difficile ma imprevedibile presenza di qualsiasi specie, oppure puoi provare all'isola delle correnti estremo lembo meridionale bellissimo ma purtroppo sempre battuto dal vento

comunque da queste parti c'è la possibilità di trovare quasi sempre un ridosso in caso di mare mosso

 

Grazie per il suggerimento ;) mi sono buttato ieri proprio a portopalo, mi ero buttato pure a Dicembre, diciamo sotto al castello, si i fondali sono belli, ma di pesce ne ho visto poco, solo qualche banco di salpe, qualche sarago medio-piccolo e niente altro. Almeno ho bagnato le pinne, li il mare era quasi calmo, anche se torbiduccio. Nel ragusano c'era la tempesta e acqua marrone. Ho fatto qualche aspetto e qualche agguato. Poi mi sono spostato a Marzamemi ma li era veramente torbido e i fondali più sabbiosi. A Marzamemi non ho capito dove è meglio buttarsi, a parte la zona vicino al porto. Speriamo che qui si calmi, non mi va di fare troppa strada, anche se conoscere nuovi posti è eccitante. voglio farmi un'albata nei prox giorni... :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti sbatti un pò, a Portopalo trovi delle tane interessanti con dei corvi anche su fondale medio-basso, poi non è strano vedere delle mormore di pezzatura, spigole e cefali dal kg in sù. Meglio di niente.

 

ti consiglio di fare un pò di strada e buttarti nelle acque di portopalo di capo passero, fondali bassi ma belli pesce difficile ma imprevedibile presenza di qualsiasi specie, oppure puoi provare all'isola delle correnti estremo lembo meridionale bellissimo ma purtroppo sempre battuto dal vento

comunque da queste parti c'è la possibilità di trovare quasi sempre un ridosso in caso di mare mosso

 

Grazie per il suggerimento ;) mi sono buttato ieri proprio a portopalo, mi ero buttato pure a Dicembre, diciamo sotto al castello, si i fondali sono belli, ma di pesce ne ho visto poco, solo qualche banco di salpe, qualche sarago medio-piccolo e niente altro. Almeno ho bagnato le pinne, li il mare era quasi calmo, anche se torbiduccio. Nel ragusano c'era la tempesta e acqua marrone. Ho fatto qualche aspetto e qualche agguato. Poi mi sono spostato a Marzamemi ma li era veramente torbido e i fondali più sabbiosi. A Marzamemi non ho capito dove è meglio buttarsi, a parte la zona vicino al porto. Speriamo che qui si calmi, non mi va di fare troppa strada, anche se conoscere nuovi posti è eccitante. voglio farmi un'albata nei prox giorni... :siiiii:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Marzamemi non ho capito dove è meglio buttarsi, a parte la zona vicino al porto. Speriamo che qui si calmi, non mi va di fare troppa strada, anche se conoscere nuovi posti è eccitante. voglio farmi un'albata nei prox giorni...

 

ho visto "colleghi" buttarsi direttamente da dietro il muro di cemento che si trova alla fine della strada a sx della famosa piazzetta dova hanno girato "sud" oppure dalla spiaggia adiacente (quindi dalla parte opposta al porticciolo), personalmente non le conosco ma sò per certo che a una certa distanza (?) dalla costa ci sono varie cigliate con batimetriche da 10a 20 m famose "una volta" per le cernie!

procurati una carta nautica e vedi se le distanze sono fattibili a piedi (ops a pinne)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi sono stato allì'isola delle correnti, bel posticino, ho incontrato un collega appena uscito che mi aveva consigliato di raggiungere l'isola ma non mi andava perchè abbastanza lontano a nuoto per me quindi mi sono buttato a ridosso degli scogli bassi e ho risolto una giornata no con tre cefali e un sarago, acqua discreta ( tre metri buoni di visibiltà) e qualche pesce visto. Ci ritornerò :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...