> dubbio lunghezza archetto dynema - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

dubbio lunghezza archetto dynema


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un omer cabonium 100 allestito con guida asta omer (quello che si incolla insomma) testata aperta omer, elastici totem con archetto dynema e asta con pinnette 6.25...

ora il mio dubbio è: qual'è la lunghezza corretta del dynema per l'archetto? se lo accorcio o lo allungo influisce qualcosa...

 

 

magari è una domanda banale ..ma mi è pigliato cosi..iii :)

fatemi sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, se lo allunghi diminuisci la corsa delle gomme, ovviamente il contrario se lo accorci. Nei calcoli dei coefficienti per tagliare le gomme al metro si tiene conto della lunghezza dell'ogiva.

:bye:

 

 

perfetto allora prima vado a vedere la lunghezza degli elastici comprato direttamente da totem e poi vediamo la lunghezza dell'archetto..... ma in genere questi calcoli sono fatti considerando l'elastico montato sul foro piu lontano o quello piu vicino al fusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera anche che un archetto troppo lungo potrebbe risultarti difficoltoso nell'aggancio, tende ad afflosciarsi... o calcoli un lunghezza giusta, o aumenti il diametro del dyneema o ricopri l'archetto con del termorestringente o tubicini gommati tipo quelli per i galleggianti per intenderci (io ho fatto così e associato al fatto che il dyneema è generoso nelle dimensioni dovendosi agganciare a dei comodi perni alti... è praticamente indeteriorabile!!!)

G.

:bye:

 

 

 

Si ma io non mi ci fossilizzerei troppo, non è che se fai l'archetto più lungo o più corto di 1 cm ti cambia la vita eh! :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti forse mi sto affissando un pò....ma è giusto una curiosità... non sono il tipo che guarda il millimetro anche se spesso padello dei pesci a 30 cm dalla punta...e dico noooooooooooo forse è il fucile ...ahah.... sarò io sicuramente...

 

farò delle prove in mare con dei bersagli chissà che non ne esca qualcosa di buono...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in effetti forse mi sto affissando un pò....ma è giusto una curiosità... non sono il tipo che guarda il millimetro anche se spesso padello dei pesci a 30 cm dalla punta...e dico noooooooooooo forse è il fucile ...ahah.... sarò io sicuramente...

 

farò delle prove in mare con dei bersagli chissà che non ne esca qualcosa di buono...

A 30 cm sei tu sicuramente:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...