> fucile oleopneumatico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

fucile oleopneumatico


Messaggi raccomandati

Buongiorno cari pescatori ci si sente pochissimo ma vi leggo tantissimo ogni giorno per l'esattezza...come qualcuno di voi ha saputo precisamente ad ottobre, un brutto incidente non mi ha permesso fino ad ora di toccare acqua =( ma ora sono tornato più forte di prima.

Visto che mi ritrovo tra le tasche qualcosina da spendere mi frulla tanto l'idea di comprare un fucile ad aria tradendo così i tanto amati arbaleti.

Per me questo rappresenta un mondo totalmente nuovo mai provato in acqua un fucile ad aria, dovrei in pratica ripartire da zero capendo anche come si carica.

Ho trovato al prezzo di 129 euro uno spark di misura 97 cosa ne pensate?il prezzo è giusto?e poi ancora come si comporta il suddetto fucile?la canna da 11 che diametri d'asta monta?

P.S.

ho letto da qualche parte che questo fucile come altri della mares ha dei problemi col variatore confermate??

 

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, come prezzi dell'usato lo puoi trovare a meno, ma bisogna cercare ed essere fortunati, io ho preso uno spark 85 completo di mulinello, 2 aste, da 6.5 e 7 e altri accessori a 96 euro

 

con quella da 6.5 bisogna stare un pò attenti nell'accompagnarla in fase di carica in modo che nn si pieghi, cmq credo che quella da 7 sia l'ideale per questi fucili.

 

il riduttore lo trovo solo un pò duro da inserire.

Modificato da lukesh
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta...ma non ho ben capito una cosa, ma l'asta in dotazione è filettata o no???su internet non ho trovato granchè al riguardo.

E se fosse filettata come siamo messi a precisione?non so perchè ma l'asta filettata e quindi non intera mi da come l'impressione che si vada a perdere l' idrodinamicità o che comunque cambi qualcosa durante il percorso della freccia...mah magari paranoie mie :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fucile acquistato tra qualche giorno dovrebbe arrivare.

Ho chiesto al rivenditore e l'asta è filettata, che dite la tengo così o ci monto direttamente una devoto sempre 7mm??

Se qualcuno possiede o ha mai usato uno spark per favore mi faccia sapere qualcosa di più sull'asta grazie.

 

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque fucile acquistato tra qualche giorno dovrebbe arrivare.

Ho chiesto al rivenditore e l'asta è filettata, che dite la tengo così o ci monto direttamente una devoto sempre 7mm??

Se qualcuno possiede o ha mai usato uno spark per favore mi faccia sapere qualcosa di più sull'asta grazie.

 

 

:bye:

cambia subito l'asta...

Inizia con la 7mm che aiuta anche nel caricamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque fucile acquistato tra qualche giorno dovrebbe arrivare.

Ho chiesto al rivenditore e l'asta è filettata, che dite la tengo così o ci monto direttamente una devoto sempre 7mm??

Se qualcuno possiede o ha mai usato uno spark per favore mi faccia sapere qualcosa di più sull'asta grazie.

 

 

:bye:

 

 

l'asta in dotazione è quella filettata che diventa un pezzo di ruggine dopo qualche uscita, quindi o ne prendi un'altra di acciaio inox e ci monti fiocina o arpione, come preferisci, oppure direttamente la tahitiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fucile arrivato stamattina e asta comprata a pomeriggio..ho preso una devoto 7 mm doppia aletta come vi sembra??

ma pensavo una cosa quando l'asta trapassa per intero il pesce non viene spappolato da quel coso nero dove si attacca l'impiombatura del fucile??e soprattutto non è un'impresa far uscire il pesce dall'asta?? :unsure:

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI!!!! lo so' vi manco su questo sito..... :P:D sono fuori da casa da un bel paio di mesi...facciamo una decina di mesi.....ma solo perche' sto combinando una cosa "losca" ;) domani spero di potervi postare qualche pesciolino....

cmq al nostro amico faccio gli auguri per essersi rimesso in piedi e meglio di prima e gli suggerirei di spendere qualcosina in piu' e comprarsi un bello spark 110 asta da 7 e stai sicuro con tutto....io ho lasciato ad ammuffire il mio polinesia 120 per un bel bestiolino a 35 atm con serbatoio da 35....e asta da 7 ma per quest'estate ho intenzione di prendermi un bell'asso 135 cn asta da 8......cosi' tutte quelle ricciolette alle eolie............. B)

ciao belli E BUONA PASQUA!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fucile provato poco fa che dire veramente un ottimo fucile, il riduttore é si un po' duro ma in più occasioni l'ho inserito e tolto col solo pollice.unico problema il caricamento sono da sempre un arbaletista e per me é il primo approccio con un oleo,mi sembra di aver leggermente piegato l'asta in punta.altra cosa il fucile penso vada pompato un altro po' perché l'ho messi in acqua col settaggio di fabbrica il tiro molto preciso ma mancava di potenza, peró aumentando i bar (non posseggo un manometro) ho timore di danneggiare l'asta.ora vedo che fare se avete consigli sparate pure ;).Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'asta la devi accompagnare con la mano sx, quando la testata del fucile è a portata di mano l'afferri e dai la botta finale con braccio e spalla dx, prima di spingere forte però devi cercare di "sentire" se la forza applicata va nella direzione ottimale, ma questo viene dopo un pò di pratica.

 

il coso nero, lo scorrisagola nn spappola il pesce, poi dipende da quanto è grande, il pesce lo sfili dall'altra parte nn dalla punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo acquistato un'asta da 7mm con doppia aletta mi viene il dubbio di aver fatto un grosso errore a non averla presa con singola.

Da quanto vedo in giro tutti usano la singola perchè con la doppia si hanno problemi sia di idrodinamicità e se si spara in tana il rischio di incastrarla è più alto.

Ancora non ho avuto modo di provarla per bene, qualcuno usa una doppia aletta senza problemi o vedo di rivenderla e comprarne una a singola aletta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo acquistato un'asta da 7mm con doppia aletta mi viene il dubbio di aver fatto un grosso errore a non averla presa con singola.

Da quanto vedo in giro tutti usano la singola perchè con la doppia si hanno problemi sia di idrodinamicità e se si spara in tana il rischio di incastrarla è più alto.

Ancora non ho avuto modo di provarla per bene, qualcuno usa una doppia aletta senza problemi o vedo di rivenderla e comprarne una a singola aletta?

 

Con uno Spark 97 NON si spara in tana. :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avendo acquistato un'asta da 7mm con doppia aletta mi viene il dubbio di aver fatto un grosso errore a non averla presa con singola.

Da quanto vedo in giro tutti usano la singola perchè con la doppia si hanno problemi sia di idrodinamicità e se si spara in tana il rischio di incastrarla è più alto.

Ancora non ho avuto modo di provarla per bene, qualcuno usa una doppia aletta senza problemi o vedo di rivenderla e comprarne una a singola aletta?

 

in effetti tutti usano la mono, credo sia difficile venderla, vedi se riesci a smontare un'aletta

Modificato da lukesh
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia la doppia aletta ormai che ce l'hai!

Io pescavo con un fucile come il tuo e con la doppia aletta non ho mai avuto problemi! L'unico inconveniente (per me) è il dover mettere l'Oring per bloccare le alette dopo ogni tiro. La singola la lascio libera tanto rimane in posizione corretta nel movimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jump66 e perchè no?se capita l'occasione non ci penso due volte se no il variatore che l'ho lasciato a fare??? :)

 

@enrico.83 grazie enrico del tuo consiglio :)

 

comunque per la doppia pensavo di mettere magari l'asta in modo da far combaciare le alette in modo orizzontale, penso che in u qualche modo la cosa risolva il problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...