> Nuovo circolo di Pesca a Nuoro. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovo circolo di Pesca a Nuoro.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, finalmente abbiamo deciso di fondare a Nuoro un (altro) circolo di pesca subacquea in apnea e (pesca in gernere). Sto predisponendo lo Statuto e mi chiedevo a quale Associazione (FIPSAS, CMAS etc) associarsi. Al di là delle notizie ed informazioni assunte anche tramite i siti internet, avete idea dell'associazione (federazione) che meglio potrebbe adattarsi al futuro club?

Vi ringrazio ancora,

Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti puoi affiliare direttamente alla CMAS: devi affiliarti alla FIPSAS che è l'UNICA federazione. La FIPSAS è affiliata (o meglio membro) CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) e CIPE (Confederazione Internazionale Pesca Sportiva)

 

BRAVI!!!! E' COSI' CHE SI FA!!!

 

FATTI E NON PUGNETTE

 

 

Come piace dire a NOI

:lol::lol::lol:

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'AIPS è un'associazione per singoli, non una federazione sportiva per circoli.

Insomma, chi si iscrive al circolo può ben iscriversi come singolo all'AIPS, ma per fare agonismo, fruire delle agevolazioni per circoli sportivi etc etc etc devi essere affiliato alla FIPSAS.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'AIPS è un'associazione per singoli, non una federazione sportiva per circoli.

Insomma, chi si iscrive al circolo può ben iscriversi come singolo all'AIPS, ma per fare agonismo, fruire delle agevolazioni per circoli sportivi etc etc etc devi essere affiliato alla FIPSAS.

 

Giorgio

Mi sembra che ultimamente anche per fare agonismo, essere iscritti alla fipsas non dia proprio tutte queste garanzie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo fare polemica, accomodiamoci.

 

Alessandro, che succede se ad una gara non FIPSAS qualcuno si fa male?

 

Visita medica?

Regolamento Federale?

Assicurazione?

Permessi della Capitaneria?

 

E' di questo che parlo.

 

Giorgio

 

 

PS Meglio un buon despota o una cattiva democrazia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...comunque vi faccio i miei migliori "in c... alla balena".

Direi che la nascita di un club di pesca in apnea in Sardegna è senz'altro positivo, visto quello che stà accadendo ultimamnete in questa splendida regione a danno dei pescatori in apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Giorgio,

io mi riferisco ad un campionato Toscano dove la maggior parte dei club disertano; mi riferisco ad un prossimo Campionato Italiano dove già serpeggiano malumori e minacce di rinuncia; mi riferisco ad un prossimo (speriamo) campionato Italiano di 2° categoria, quantomai in forse.

Per non parlare della penosa situazione generale della pesca in apnea in Italia e in particolare in Toscana e Sardegna dove tra un po' sarà impossibile pescare.

Purtroppo questa è la realtà, o no?

Tapparci gli occhi non ci porterà da nessuna parte.

Sono solo molto preoccupato. E deluso. Tutto qui.

 

Senza polemica.

 

Alessandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

 

ma chi li tappa gli occhi, noi le diamo queste notizie!

 

Questo non c'entra nulla con le garanzie cui mi riferisco io. Credo che ti convenga fare due chiacchiere con il tuo presidente Rosario Aloisio e chiedergli un po' come funzionano certe responsabilità nel Circolo.

 

Ciao,

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...