> Sabato 16 a Grosseto convegno con Marco Bardi - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sabato 16 a Grosseto convegno con Marco Bardi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

con un imponente sforzo organizzativo coordinato da Marco Bardi, Sabato 16 aprile ci sarà un incontro intitolato "Il mare senza respiro e le verità nascoste" che avrà per oggetto la pesca in apnea.

 

L'idea è quella di raccontare al pubblico e alle autorità cosa è la pesca in apnea, quali sono i suoi problemi (AMP in primis!) e cercare di trasmettere il fascino ed i valori della nostra disciplina, che haimé paga caramente il prezzo dell'ignoranza.

 

All'incontro saranno presenti giornalisti del settore come Gherardo Zei, biologi, campioni sportivi come Marco Bardi e Alessandra Sensini, le autorità a partire dal vicesindaco di Grosseto e molti altri ospiti e illustri esponenti del pubblico. E' importante esserci per dare un segno della vitalità del nostro settore, evitando di ritrovarsi in 4 gatti, quasi che i meno interessati fossimo proprio noi pescatori in apnea.

 

L'incontro, di cui si è data notizia sul sito in questa pagina, sarà SABATO 16 ALLE ORE 15:30 in Piazza Dante a Grosseto, all'interno del palazzo della Provincia.

 

Tutte le realtà dell'apnea grossetane si sono unite per dare vita a questo evento, ci aspettiamo che molti degli amici delle zone limitrofe si uniscano a noi in questa importante iniziativa che ha l'unico scopo di promuovere la pesca in apnea.

 

Se vi va di dire qua sotto se pensate di venire, ci fa piacere.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

 

con un imponente sforzo organizzativo coordinato da Marco Bardi, Sabato 16 aprile ci sarà un incontro intitolato "Il mare senza respiro e le verità nascoste" che avrà per oggetto la pesca in apnea.

 

L'idea è quella di raccontare al pubblico e alle autorità cosa è la pesca in apnea, quali sono i suoi problemi (AMP in primis!) e cercare di trasmettere il fascino ed i valori della nostra disciplina, che haimé paga caramente il prezzo dell'ignoranza.

 

All'incontro saranno presenti giornalisti del settore come Gherardo Zei, biologi, campioni sportivi come Marco Bardi e Alessandra Sensini, le autorità a partire dal vicesindaco di Grosseto e molti altri ospiti e illustri esponenti del pubblico. E' importante esserci per dare un segno della vitalità del nostro settore, evitando di ritrovarsi in 4 gatti, quasi che i meno interessati fossimo proprio noi pescatori in apnea.

 

L'incontro, di cui si è data notizia sul sito in questa pagina, sarà SABATO 16 ALLE ORE 15:30 in Piazza Dante a Grosseto, all'interno del palazzo della Provincia.

 

Tutte le realtà dell'apnea grossetane si sono unite per dare vita a questo evento, ci aspettiamo che molti degli amici delle zone limitrofe si uniscano a noi in questa importante iniziativa che ha l'unico scopo di promuovere la pesca in apnea.

 

Se vi va di dire qua sotto se pensate di venire, ci fa piacere.

 

Giorgio

 

Avevo già diffuso la notizia a tutti quelli che conosco. A meno di imprevisti dell'ultimo minuto (che ultimamente capitano troppo spesso...), io ci sono e ti rivedo con piacere :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, mi pare che con le "solite" eccezioni siamo alla consueta conferma: tirano più un elastico, un dilemma tra fiocina o arpione, un arbalete da 180 centimetri con propulsione all'idrogeno e mirino laser o un video di una cattura.... di un'iniziativa come questa. A giudicare dalle risposte, non mi pare che alla categoria interessi un granché di queste iniziative, forse è un messaggio a chi ancora prova a darsi da fare?

 

E pensare che Marco Bardi, che si è fatto davvero in quattro per rendere possibile questo evento, mi disse subito: "Vedrai Giorgio che una volta organizzato qualcosa per loro saranno quasi tutti assenti! Siamo bravi a piangerci addosso e dare le colpe agli altri, ma quando è il momento di dare il proprio piccolo contributo, come la partecipazione - hanno tutti impegni improvvisi e poi vieni a sapere che sono andati a pesca! Se anche questa volta accadrà lo stesso - ci meritiamo tutte le avverse condizioni di cui siamo vittime. L'unica differenza tra noi e chi ci da contro è che noi siamo bravi a lamentarci, tante chiacchere e pochi fatti - mentre gli altri sono bravi a organizzarsi".

 

In fondo al cuore, resta la speranza di essere smentiti prima o poi, ma in questi anni io stesso sono arrivato a concludere che tutto il tempo che ho sottratto alla pesca praticata - e che adesso sto cercando di recuperare al meglio delle mie possibilità - per tentare di cambiare le cose... è stato perso, almeno in ottica di promozione. Il vero valore del mio attivismo, a ben vedere, sono le amicizie e le conoscenze di altri validi appassionati che ho avuto l'onore di incontrare e talvolta conoscere a fondo.

 

Sarebbe bello che domani tutti quelli che ne hanno la possibilità venissero all'incontro e smentissero in modo plateale il pessimismo della ragione (non della volontà!!!) che affligge tutti o quasi quelli che, come Marco, provano da anni a fare qualcosa di concreto per la categoria. Nessuno più di noi sarebbe felice di ammettere di aver pensato male e di essersi sbagliato. Domani avremo risposta :-)

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo scusa a tutti gli amici che non ho potuto salutare, sono dovuto scappare prima della fine.....

L'evento mi è parso un successo.

 

Giorgio

 

Decisamente una gran bella iniziativa e anche la partecipazione è stata importante. Buon segno. Molto importante anche la presenza di Capitaneria e Forestale.

Ah, grande Giorgio, il tuoi intervento è stato un capolavoro. :clapping: :clapping: :clapping:

Peccato te ne sei dovuto andare, ti sei perso l'aperitivo! :devil::laughing: :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la partecipazione e per le belle parole.

Peccato che non ci fossero moltissime presenze di pescatori in apnea da fuori provincia.

Questo rende doppiamente merito a tutti quelli che, come Gherardo Zei, Daniele Martelloni o Lorenzo Borri, si sono sobbarcati centinaia di chilometri, sacrificando un sabato per far sentire la loro presenza.

A loro va il mio sentito ringraziamento

 

Claudio Marioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi unisco a Claudio nei ringraziamenti.

Un evento dove l'amore per il mare del pescatore in apnea emergeva da ogni comunicazione.

Complimenti a Marco e a tutti!!

 

Roberto

 

 

 

 

 

 

Grazie a tutti per la partecipazione e per le belle parole.

Peccato che non ci fossero moltissime presenze di pescatori in apnea da fuori provincia.

Questo rende doppiamente merito a tutti quelli che, come Gherardo Zei, Daniele Martelloni o Lorenzo Borri, si sono sobbarcati centinaia di chilometri, sacrificando un sabato per far sentire la loro presenza.

A loro va il mio sentito ringraziamento

 

Claudio Marioni

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per la partecipazione e per le belle parole.

Peccato che non ci fossero moltissime presenze di pescatori in apnea da fuori provincia.

Questo rende doppiamente merito a tutti quelli che, come Gherardo Zei, Daniele Martelloni o Lorenzo Borri, si sono sobbarcati centinaia di chilometri, sacrificando un sabato per far sentire la loro presenza.

A loro va il mio sentito ringraziamento

 

Claudio Marioni

 

Grazie a voi ed a tutta l'organizzazione, questi eventi sono fondamentali per la sopravvivenza del nostro sport, oggi più che mai. :clapping: :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE,

L'ideale sarebbe organizzare qualcosa del genere in almeno una decina di città Italiane così da avere più risalto.

per molti sembrerà strano ma noi senza aggredire verbalmente nessuno, anzi restando sempre neutri, abbiamo raggiunto risultati che da anni qualcuno si augura.

Vi racconto un solo esempio che già la dice lunga:

Al termine del Convegno ho ringraziato e salutato personalmente i rappresentanti di Capitaneria di Porto e Guardia Forestale dicendo loro grazie anche per la pazienza di avere seguito tutte le relazioni. Sono emblematiche le loro risposte:

Capitaneria: Scherza? Grazie avoi adesso ho ben più chiara la disciplina e capisco molte cose che prima non immaginavo.

Forestale: Mi avete fatto venire voglia di iniziare, cosa devo fare per cominciare?

 

Non è difficile comprendere quanto sia importante far conoscere la nostra disciplina anche fuori dai nostri ritrovi.

 

L'unica nota negativa è il solito assenteismo dei pescatori in apnea, per fortuna abbiamo avuto molto pubblico di non praticanti tra cui qualche politico.

Hanno partecipato diversi atleti nonostante il giorno dopo avevano gare e anche questo la dice lunga. Uno tra tutti il giovanissimo Diego Mazzocchi da Civitavecchia che è il nostro futuro.

Sono da elogiare anche i rappresentanti dell'AAMPIA che ci hanno onorato con la loro presenza e che continuano a darsi da fare per i tanti pescatori che chiedono aiuto ma non fanno niente per aiutare.

GRAZIE DI NUOVO A TUTTI I PARTECIPANTI

MARCO BARDI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...