> manutenzione arbalegno - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

manutenzione arbalegno


Messaggi raccomandati

salve a tutti.

vi porgo subito la mia domanda:

ho un arbalete che uso da un po',e pescando,pescando ho notato che sotto l'impugnatura, si e' tolta la resina e il lucido bagnando leggermente il legno.

come posso intervenire? faccio il ritocco resina e lucido , oppure scartavetro il tutto,proseguendo con 2 mani di resina e 2 di lucido?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve a tutti.

vi porgo subito la mia domanda:

ho un arbalete che uso da un po',e pescando,pescando ho notato che sotto l'impugnatura, si e' tolta la resina e il lucido bagnando leggermente il legno.

come posso intervenire? faccio il ritocco resina e lucido , oppure scartavetro il tutto,proseguendo con 2 mani di resina e 2 di lucido?

 

Io scartavetrerei il tutto e darei le due passate...il lavoro verrebbe sicuramente meglio, bisogna anche vedere quanta resina si è tolta, il punto ecc...comunque se lo fai tutto ti togli il pensiero e molti dubbi anche sulla possobile tenuta della "toppa"... :bye: Mattia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in pratica sotto l'impugnatura[durante la pescata] si e' visto il legno bagnato [piccole parti] .

ma lo devo scartavetrare fino ad arrivare al legno oppure basta una grattatina,tanto per far attecchire la resina.

ciao egrazie moment

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
in pratica sotto l'impugnatura[durante la pescata] si e' visto il legno bagnato [piccole parti] .

ma lo devo scartavetrare fino ad arrivare al legno oppure basta una grattatina,tanto per far attecchire la resina.

ciao egrazie moment

 

Attento a portare in acqua il fucile con delle parte "scoperte", alcuni tipi di legno a contatto con la stessa si anneriscono...come ti ho detto prima, dipende da quanto tempo vuoi perderci...comunque anche se gli dai una grattatina attecchisce lo stesso...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...