> Problema con la nuova muta! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problema con la nuova muta!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da circa un anno ho acquistato una muta del tipo foderata esterna e interno in plush, 5mm di spessore. Sebbene sia giacca che salopette aderiscano perfettamente al mio corpo, non molto tempo dopo l'ingresso in acqua si crea una fastidiosa sacca d'acqua nella parte alta del dorso, tra scapole nuca. Ho provato a far restringere sia salopette che giacca ma il problema non si è risolto. Purtroppo in questa zona continua a circolare troppa acqua e, sopratutto in questo periodo, vengo presto assalito dal freddo che mi costringe ad abbandonare la battuta di pesca entro un paio d'ore. Qualcuno ha mai avuto un problema simile e saprebbe darmi qualche dritta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai fatto un unico errore, e cioè quello di acquistare una muta col plush interno. In questo tipo di mute purtroppo le infiltrazioni d'acqua sono pressocchè inevitabili.

Comunque, avere le estremità della muta (polsini, caviglie, giro-viso del cappuccio e girovita del pantalone) in liscio spaccato o spalmato a contatto con la pelle è un accorgimento che può aiutare a limitare il più possibile le infiltrazioni d'acqua. Non so se la tua muta è così fatta, ad ogni modo non si possono pretendere miracoli da una muta in plush. Se poi nel tuo caso le infiltrazioni avvengono tra giacca (foderata internamente in plush) e pantalone (foderato esternamente in lycra, poliestere o quant'altro), purtroppo non c'è nulla da fare, se non modificare la tua muta portandola da un mutaio per farti applicare delle fasce di neoprene liscio su giacca e pantalone all'altezza dell'addome (oltre che alle estremità della muta, come già detto sopra), che appaiate una volta indossata la muta garantiscono una buona tenuta contro le infiltrazioni. Ma non so se a questo punto non ti convenga comprare una muta nuova...

Il mio consiglio anche per il futuro è quello di evitare le mute foderate internamente. Comprando una muta in spaccato o spalmato interno magari si spenderà qualche euro in più, ma la morbidezza e la tenuta termica (anche a causa di infiltrazioni d'acqua molto limitate, se non inesistenti, a tutto vantaggio del comfort) sono tutta un'altra cosa.

 

:bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...