> ASTA "ERGOT" di DEVOTO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

ASTA "ERGOT" di DEVOTO


Messaggi raccomandati

..mi chiedevo se qualcuno aveva giá provato ad utilizzare l´asta in questione..

(caratterizzata da un ultima pinnetta molto arretrata e con una superficie di aggancio piú ampia)

agganciando 2 elastici (ovviamente con ogiva in dynema) sull´ultima pinnetta.....?

avrei intenzione di provare questa soluzione su un 105 il legno con asta da 6.5 x 145 e doppio elastico da 14....

sicuramente cosí facendo si sfrutta al 100% ogni centimetro utile e potendo utilizzare due elastici lunghi uguali non ci sarebbe il rischio di sbaglire i calcoli per il fattore di allungamento....... peró mi viene il dubbio che applicando tutta la forza degli elastici cosí vicino al codolo dell´asta si possa avere una perdita di precisione......

voi cosa ne pensate?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..mi chiedevo se qualcuno aveva giá provato ad utilizzare l´asta in questione..

(caratterizzata da un ultima pinnetta molto arretrata e con una superficie di aggancio piú ampia)

agganciando 2 elastici (ovviamente con ogiva in dynema) sull´ultima pinnetta.....?

avrei intenzione di provare questa soluzione su un 105 il legno con asta da 6.5 x 145 e doppio elastico da 14....

sicuramente cosí facendo si sfrutta al 100% ogni centimetro utile e potendo utilizzare due elastici lunghi uguali non ci sarebbe il rischio di sbaglire i calcoli per il fattore di allungamento....... peró mi viene il dubbio che applicando tutta la forza degli elastici cosí vicino al codolo dell´asta si possa avere una perdita di precisione......

voi cosa ne pensate?

 

:bye:

Ciao

Non ho esperienze dirette.. ma cosi' a naso forse sarebbe meglio qualche cm (in lughezza) in meno (130 ad esempio),ovviamente ne gioverebbe anche il brandeggio.

Per l'aggancio sulla stessa pinnetta l'ho visto fare,l'asta pero' era di un altra marca,credo comunque non vi siano controindicazioni...vacci cauuto...!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...