> gommone - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Devi poi tener conto che i 2T non li fabbricano più ( o comunque non si possono più vendere in europa nuovi) per cui quando lo vendi ci fai 2 soldi (se lo vendi).

 

non diamo info sbagliate i 2t esistono, li producono e si vendono ancora ad esempio gli evinrude e-tec

 

Si ma solo quelli di nuova produzione che rispettano le norme che sono pochi, ci sono altri due o tre modelli piccolini 2T sul mercato oltre a quello, quindi nn è che ci sia un gran mercato, ma in linea di massima tutte le grandi case hanno smesso di produrli e quelli nuovi costano come un 4T e continuano a consumare di più.

L'anno scorso mi ero informato a dovere da vari rivenditori, poichè dovevo piazzare un Jhonson 2T che nn ha voluto nessuno.. :(

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. :boat: anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. :boat: anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero?

 

Non so che dirti, di 2T ne ho avuti 3 a parte uno venduto subito poichè in società ( sciolta) con altri amici, gli altri due mi hanno dato sempre problemi, con questo 4T Yhama mi sembra una favola. ;)

 

Ahh anche il Kayka non mi ha mai dato problemi.... :lol::lol:

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. :boat: anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero?

E' dal primo motore che ho preso che lo sento dire, ossia dal 1999.........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. :boat: anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero?

 

Non so che dirti, di 2T ne ho avuti 3 a parte uno venduto subito poichè in società ( sciolta) con altri amici, gli altri due mi hanno dato sempre problemi, con questo 4T Yhama mi sembra una favola. ;)

 

Ahh anche il Kayka non mi ha mai dato problemi.... :lol::lol:

 

 

Bisogna vedere che problemi ti davano,parlo di affidabilita perche il peggio che puo capitare è un grippaggio e anche se capita puoi con un po di fortuna farlo funzionare e tornare a terra,un 4 tempi se hai problemi alla distribuzione e si pianta una valvola rimani li...sono ad igniezione e se si guasta un sensore si ferma o va male,certo non sono guasti comuni ma l'imprevisto puo capitare anche nei migliori motori,da quanto dicono i 4t moderni sono molto affidabili ma se gli gira storto sopratutto nell'elettronica non ci capisce niente nessuno,devi rivolgerti per forza alla casa madre,e li che te fanno sentire il mal di mare,finche funzionano sono ottimi motori

 

Credo che abbandonare totalmente il 2t è uno sbaglio almeno per le piccole potenze,poi se ti parla di motori da 70cv in poi il 4t è obbligatorio per quanto riguarda i consumi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. :boat: anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero?

 

Non so che dirti, di 2T ne ho avuti 3 a parte uno venduto subito poichè in società ( sciolta) con altri amici, gli altri due mi hanno dato sempre problemi, con questo 4T Yhama mi sembra una favola. ;)

 

Ahh anche il Kayka non mi ha mai dato problemi.... :lol::lol:

 

 

Bisogna vedere che problemi ti davano,parlo di affidabilita perche il peggio che puo capitare è un grippaggio e anche se capita puoi con un po di fortuna farlo funzionare e tornare a terra,un 4 tempi se hai problemi alla distribuzione e si pianta una valvola rimani li...sono ad igniezione e se si guasta un sensore si ferma o va male,certo non sono guasti comuni ma l'imprevisto puo capitare anche nei migliori motori,da quanto dicono i 4t moderni sono molto affidabili ma se gli gira storto sopratutto nell'elettronica non ci capisce niente nessuno,devi rivolgerti per forza alla casa madre,e li che te fanno sentire il mal di mare,finche funzionano sono ottimi motori

 

Credo che abbandonare totalmente il 2t è uno sbaglio almeno per le piccole potenze,poi se ti parla di motori da 70cv in poi il 4t è obbligatorio per quanto riguarda i consumi

 

 

Uno grippano, un altro sbiellato/bronzina... entrambi al largo.. che culo.... :lol::lol:

I problemi erano più che altro sempre di carburazione e miscela, grassa, che sporcava le candele e fumava, magra che grippava, ecc.ecc.. e cmq sempre problemi per l'accenzione.

 

Però sono daccordo con te, ciò non toglie che ci sono in giro 2T signori motori affidabili e potenti specie quelli delle ultime generazioni.

 

Per i piccoli motori però considera che la honda fa un 4T da 2,3 Hp. pesa 12 Kg. e costa nuovo max 700 euro è anche raffreddato ad aria così non hai problemi di girante & C.

La Mercury fa un 2,5 e un 3,5 sempre 4T e cosi via fino a ai 70 in su..

 

Ricapitolando, se hai un buon 2T degli ultimi anni te lo tieni perche certo non vale la pena cambiarlo, cosi come anche se lo trovi usato, ma se lo prendi nuovo prendi un 4T senza proprio starci a pensare, per qualsiasi potenza ti serva.

Ovviamente questo è il mio pensiero. :D

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una domanda, come si fa a trasportare uno yamaha 8cv 4t in auto senza dover levare tutti i liquidi?

 

:P

 

Lo metti tranquillamente il piano sul pianale , poggiandolo però dal lato predisposto dalla casa ad appoggiare a terra e senza togliere alcun liquido.

Di solito è il lato della barra di comando quello che poggia a terra, ( il mio è così ) e credo anche il tuo essendo Yhama cmq basta guardare il libretto.

;)

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me servirebbe un motore ausiliario da max 10cv cosa mi consiglieresti?

 

A spendere poco un Piranha della selva 9.9 è un mono 4T, costa poco.

 

A spendere ancora meno trovi i tohatsu c'è un 4T 6 Hp ( MSF 6) che costa molto poco, per ausiliario potrebbe andar bene.

 

A spendere di più un Ray 8 Hp bic 4T selva per la sola colotta il resto è tutto yhama 100%.

 

Anche meno HIDEA - 4 tempi 4 Hp 7/800 euro

 

gli honda e i mercury, sono molto più cari.

 

La scelta è varia, se giri e cerchi un pò ne hai da vedere ;) .

 

Cmq i primi sono quelli più affidabili e conosciuti.

 

Ciao

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me servirebbe un motore ausiliario da max 10cv cosa mi consiglieresti?

 

A spendere poco un Piranha della selva 9.9 è un mono 4T, costa poco.

 

A spendere ancora meno trovi i tohatsu c'è un 4T 6 Hp ( MSF 6) che costa molto poco, per ausiliario potrebbe andar bene.

 

A spendere di più un Ray 8 Hp bic 4T selva per la sola colotta il resto è tutto yhama 100%.

 

Anche meno HIDEA - 4 tempi 4 Hp 7/800 euro

 

gli honda e i mercury, sono molto più cari.

 

La scelta è varia, se giri e cerchi un pò ne hai da vedere ;) .

 

Cmq i primi sono quelli più affidabili e conosciuti.

 

Ciao

Ma qlc usa un tender per spostarsi nel sottocosta, se mai da gonfiare al momento?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un tender di 2,60 lo puoi anche montare sul tetto della macchina senza sgonfialo,gli monti il motore una volata scaricato e vai...non devi portare nemmeno le dotazioni di bordo entro il km da terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un tender di 2,60 lo puoi anche montare sul tetto della macchina senza sgonfialo,gli monti il motore una volata scaricato e vai...non devi portare nemmeno le dotazioni di bordo entro il km da terra

e che motore ci metto?e quanto potrebbe costare?

ma l'assicurazione si fa lo stesso?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta un 6-8cv il costo varia da cosa prendi un usato 2t con 200€€al massimo lo prendi un 4t nuovo sui 1000€

L'assicurazione va fatta comunque sul motore ma costa poco,mi sembra vada in base alla potenza sotto i 50€ credo

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...