sly Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 ......e pure i Mercury Optimax....... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stilet Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 (modificato) Devi poi tener conto che i 2T non li fabbricano più ( o comunque non si possono più vendere in europa nuovi) per cui quando lo vendi ci fai 2 soldi (se lo vendi). non diamo info sbagliate i 2t esistono, li producono e si vendono ancora ad esempio gli evinrude e-tec Si ma solo quelli di nuova produzione che rispettano le norme che sono pochi, ci sono altri due o tre modelli piccolini 2T sul mercato oltre a quello, quindi nn è che ci sia un gran mercato, ma in linea di massima tutte le grandi case hanno smesso di produrli e quelli nuovi costano come un 4T e continuano a consumare di più. L'anno scorso mi ero informato a dovere da vari rivenditori, poichè dovevo piazzare un Jhonson 2T che nn ha voluto nessuno.. Modificato Aprile 6, 2011 da stilet Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
step_78 Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stilet Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 (modificato) come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero? Non so che dirti, di 2T ne ho avuti 3 a parte uno venduto subito poichè in società ( sciolta) con altri amici, gli altri due mi hanno dato sempre problemi, con questo 4T Yhama mi sembra una favola. Ahh anche il Kayka non mi ha mai dato problemi.... Modificato Aprile 6, 2011 da stilet Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sly Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero? E' dal primo motore che ho preso che lo sento dire, ossia dal 1999......... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
step_78 Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero? Non so che dirti, di 2T ne ho avuti 3 a parte uno venduto subito poichè in società ( sciolta) con altri amici, gli altri due mi hanno dato sempre problemi, con questo 4T Yhama mi sembra una favola. Ahh anche il Kayka non mi ha mai dato problemi.... Bisogna vedere che problemi ti davano,parlo di affidabilita perche il peggio che puo capitare è un grippaggio e anche se capita puoi con un po di fortuna farlo funzionare e tornare a terra,un 4 tempi se hai problemi alla distribuzione e si pianta una valvola rimani li...sono ad igniezione e se si guasta un sensore si ferma o va male,certo non sono guasti comuni ma l'imprevisto puo capitare anche nei migliori motori,da quanto dicono i 4t moderni sono molto affidabili ma se gli gira storto sopratutto nell'elettronica non ci capisce niente nessuno,devi rivolgerti per forza alla casa madre,e li che te fanno sentire il mal di mare,finche funzionano sono ottimi motori Credo che abbandonare totalmente il 2t è uno sbaglio almeno per le piccole potenze,poi se ti parla di motori da 70cv in poi il 4t è obbligatorio per quanto riguarda i consumi Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stilet Inviato Aprile 6, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 6, 2011 (modificato) come affidabilita è meglio un due tempi,meno impicci meno problemi,non è una macchina che chiami il carrattrezzi,se ti si ferma sono.. anche se un motore fresco è difficile che dia problemi,se vuoi risparmiare devi andare su un due tempi,avevo sentito che quelli a carburatori dal 2012 li volevano fermare,ma sara vero? Non so che dirti, di 2T ne ho avuti 3 a parte uno venduto subito poichè in società ( sciolta) con altri amici, gli altri due mi hanno dato sempre problemi, con questo 4T Yhama mi sembra una favola. Ahh anche il Kayka non mi ha mai dato problemi.... Bisogna vedere che problemi ti davano,parlo di affidabilita perche il peggio che puo capitare è un grippaggio e anche se capita puoi con un po di fortuna farlo funzionare e tornare a terra,un 4 tempi se hai problemi alla distribuzione e si pianta una valvola rimani li...sono ad igniezione e se si guasta un sensore si ferma o va male,certo non sono guasti comuni ma l'imprevisto puo capitare anche nei migliori motori,da quanto dicono i 4t moderni sono molto affidabili ma se gli gira storto sopratutto nell'elettronica non ci capisce niente nessuno,devi rivolgerti per forza alla casa madre,e li che te fanno sentire il mal di mare,finche funzionano sono ottimi motori Credo che abbandonare totalmente il 2t è uno sbaglio almeno per le piccole potenze,poi se ti parla di motori da 70cv in poi il 4t è obbligatorio per quanto riguarda i consumi Uno grippano, un altro sbiellato/bronzina... entrambi al largo.. che culo.... I problemi erano più che altro sempre di carburazione e miscela, grassa, che sporcava le candele e fumava, magra che grippava, ecc.ecc.. e cmq sempre problemi per l'accenzione. Però sono daccordo con te, ciò non toglie che ci sono in giro 2T signori motori affidabili e potenti specie quelli delle ultime generazioni. Per i piccoli motori però considera che la honda fa un 4T da 2,3 Hp. pesa 12 Kg. e costa nuovo max 700 euro è anche raffreddato ad aria così non hai problemi di girante & C. La Mercury fa un 2,5 e un 3,5 sempre 4T e cosi via fino a ai 70 in su.. Ricapitolando, se hai un buon 2T degli ultimi anni te lo tieni perche certo non vale la pena cambiarlo, cosi come anche se lo trovi usato, ma se lo prendi nuovo prendi un 4T senza proprio starci a pensare, per qualsiasi potenza ti serva. Ovviamente questo è il mio pensiero. Modificato Aprile 6, 2011 da stilet Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
bradipo Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 8, 2011 Una domanda, come si fa a trasportare uno yamaha 8cv 4t in auto senza dover levare tutti i liquidi? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
step_78 Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 8, 2011 a me servirebbe un motore ausiliario da max 10cv cosa mi consiglieresti? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stilet Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 8, 2011 (modificato) Una domanda, come si fa a trasportare uno yamaha 8cv 4t in auto senza dover levare tutti i liquidi? Lo metti tranquillamente il piano sul pianale , poggiandolo però dal lato predisposto dalla casa ad appoggiare a terra e senza togliere alcun liquido. Di solito è il lato della barra di comando quello che poggia a terra, ( il mio è così ) e credo anche il tuo essendo Yhama cmq basta guardare il libretto. Modificato Aprile 8, 2011 da stilet Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stilet Inviato Aprile 8, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 8, 2011 (modificato) a me servirebbe un motore ausiliario da max 10cv cosa mi consiglieresti? A spendere poco un Piranha della selva 9.9 è un mono 4T, costa poco. A spendere ancora meno trovi i tohatsu c'è un 4T 6 Hp ( MSF 6) che costa molto poco, per ausiliario potrebbe andar bene. A spendere di più un Ray 8 Hp bic 4T selva per la sola colotta il resto è tutto yhama 100%. Anche meno HIDEA - 4 tempi 4 Hp 7/800 euro gli honda e i mercury, sono molto più cari. La scelta è varia, se giri e cerchi un pò ne hai da vedere . Cmq i primi sono quelli più affidabili e conosciuti. Ciao Modificato Aprile 8, 2011 da stilet Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRIS2910 Inviato Aprile 9, 2011 Autore Segnala Condividi Inviato Aprile 9, 2011 a me servirebbe un motore ausiliario da max 10cv cosa mi consiglieresti? A spendere poco un Piranha della selva 9.9 è un mono 4T, costa poco. A spendere ancora meno trovi i tohatsu c'è un 4T 6 Hp ( MSF 6) che costa molto poco, per ausiliario potrebbe andar bene. A spendere di più un Ray 8 Hp bic 4T selva per la sola colotta il resto è tutto yhama 100%. Anche meno HIDEA - 4 tempi 4 Hp 7/800 euro gli honda e i mercury, sono molto più cari. La scelta è varia, se giri e cerchi un pò ne hai da vedere . Cmq i primi sono quelli più affidabili e conosciuti. Ciao Ma qlc usa un tender per spostarsi nel sottocosta, se mai da gonfiare al momento? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
step_78 Inviato Aprile 9, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 9, 2011 un tender di 2,60 lo puoi anche montare sul tetto della macchina senza sgonfialo,gli monti il motore una volata scaricato e vai...non devi portare nemmeno le dotazioni di bordo entro il km da terra Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRIS2910 Inviato Aprile 10, 2011 Autore Segnala Condividi Inviato Aprile 10, 2011 un tender di 2,60 lo puoi anche montare sul tetto della macchina senza sgonfialo,gli monti il motore una volata scaricato e vai...non devi portare nemmeno le dotazioni di bordo entro il km da terra e che motore ci metto?e quanto potrebbe costare? ma l'assicurazione si fa lo stesso? Grazie! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
step_78 Inviato Aprile 10, 2011 Segnala Condividi Inviato Aprile 10, 2011 (modificato) basta un 6-8cv il costo varia da cosa prendi un usato 2t con 200€€al massimo lo prendi un 4t nuovo sui 1000€ L'assicurazione va fatta comunque sul motore ma costa poco,mi sembra vada in base alla potenza sotto i 50€ credo Modificato Aprile 10, 2011 da step_78 Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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