> Mares Tana - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ottima!

lo provata da prototipo e ne sono rimasto subito ben impressionato. Appena uscita disponibile lo adottata ;)

In sostanza è molto, molto simile alla Alien della Omer (le ho entrambe)

E' dotata di un ampio campo visivo pur mantenento un ridottissimo volume interno, caratteristiche che la rendono una maschera versatile, che si farà apprezzare sia in basso fondo che nelle immersioni più impegnative.

Per darti l'idea in precedenza usavo la Samurai della Sporasub (con il volume interno molto ridotto simile alla superocchio cressi) da quando uso la Alien e la Tana, la samurai l'ho messa da parte e non la uso nemmeno nelle uscite più profonde.

Le maschere di nuova produzione sono poi realizzate con siliconi molto morbidi che le rendono più comode e garantiscono una migliore tenuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ottima!

lo provata da prototipo e ne sono rimasto subito ben impressionato. Appena uscita disponibile lo adottata ;)

In sostanza è molto, molto simile alla Alien della Omer (le ho entrambe)

E' dotata di un ampio campo visivo pur mantenento un ridottissimo volume interno, caratteristiche che la rendono una maschera versatile, che si farà apprezzare sia in basso fondo che nelle immersioni più impegnative.

Per darti l'idea in precedenza usavo la Samurai della Sporasub (con il volume interno molto ridotto simile alla superocchio cressi) da quando uso la Alien e la Tana, la samurai l'ho messa da parte e non la uso nemmeno nelle uscite più profonde.

Le maschere di nuova produzione sono poi realizzate con siliconi molto morbidi che le rendono più comode e garantiscono una migliore tenuta.

Perfetto allora... grazie tante! Se non avessi trovato chi me la vendeva eo proprio indirizzato a comprare la Alien... Le caratteristiche da quanto racconti sono fantastiche! Prprio quello che mi serviva!

Saluti

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprata a Natale, quella nera, perla prima volta l'ho provata ieri, ad ogni immersione entrava acqua e si appannava, pur avendola lavata con cura dopo averla comprata e dopo aver spruzzato l'anti appannante.. Vedremo adesso alla prossima uscita.. Ciao !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comprata a Natale, quella nera, perla prima volta l'ho provata ieri, ad ogni immersione entrava acqua e si appannava, pur avendola lavata con cura dopo averla comprata e dopo aver spruzzato l'anti appannante.. Vedremo adesso alla prossima uscita.. Ciao !

Ih cazz...Speriamo bene allora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che la maschera che ad una persona faccia acqua, non sia una buona maschera.

Quando si sceglie una maschera, qualsiasi maschera, bisogna fare attenzione a come si effettua la prova di tenuta.

Purtroppo è una semplice procedura che spesso viene mal fatta. Succede quasi sempre che uno afferma che alla prova di tenuta a secco la maschera rimaneva perfettamente attaccata al viso e poi in acqua si accusano infiltrazioni.

In realtà la prova a secco va fatta con molta attenzione...

Se provando una maschera tiriamo l'aria dal naso, la maschera si attacca come una ventosa, ma questo non significa che sia adatta al nostro viso. Tirando l'aria dal naso anche un secchiello rimane attaccato alla faccia.

quando proviamo la maschera dobbiamo appoggiarla al viso con moleta delicatezza senza aspirare dal naso, ma attaccandola dobbiamo effettuare solo una leggerissima pressione. con le dita e poi lasciarla. Quando appoggio la maschera al viso lascio andare, con le dita, il lembo inferiore, in modo che faccia un leggerissimo schiocco. quindi mollo la presa se la maschera resta attaccata al viso senza grossi differenziali di pressione vuol dire che è mia.

Per l'appannamento iniziale si son spesi fiumi di parole su questo forum, la maschera tana dopo i primi trattamenti mi si è appannata una sola volta, poi ho l'avato anche l'astuccio dove era custodita da nuova e dove continuo a custodirla. l'espediente è stato risolutivo. Evidentemente riponendola nell'astuccio nuovo subiva l'influenza dei lubrificanti ancora presenti dentro di esso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, e vecchietti!

Qualcuno utilizza o ha utilizzato la machera MARES TANA?! Siccome è molto probabile che la compri, potete dirmi come vi sembra e se vi ha dato problemi?

Grazie

Giacomo

 

 

La maschera non si compra se prima non si prova...

mai,

oppure vai a culo... :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi, e vecchietti!

Qualcuno utilizza o ha utilizzato la machera MARES TANA?! Siccome è molto probabile che la compri, potete dirmi come vi sembra e se vi ha dato problemi?

Grazie

Giacomo

 

 

La maschera non si compra se prima non si prova...

mai,

oppure vai a culo... :lol:

Amen...io la sto comprando da CRY^76... ho provato la alien della omer che mi va a genio e poi mi è stato detto che anche la forma è molto simile...quindi andrò a culo...sempre meglio della attuale cressi sub... non agevola la compensazione, silicone molto rigido, non si appanna e non entra acqua ma ogni volta mi spacca la cartilagine del naso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...