> OMER CAYMAN HF CAMU 3D 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

OMER CAYMAN HF CAMU 3D 90


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Mi chiamo Luca e sono nuovo del sito,

 

Avrei bisogno di qualche consiglio, vi da di darmi una mano ?

Dopo attente riflessioni e prove decido di usare sul mio OMER CAYMAN HF CAMU 3D 90 un coppia circolari da 14 mm con asta 6.25. Usando un fattore del 3,2-3,4 pensavo di ordinare gli Elastici Double giman 14mm e rispettiva Asta mono aletta + cono performante – diam. 6,25 x 130 cm ( GIMANSUB ). Mi costerà un pò questa combinazione ma volevo sapere le vostre opinioni a riguardo, riuscirò ad ottenere il risultato per un equilibrio tra precisione, potenza e velocità?

 

Grazie ancora per la partecipazione ragazzi.

Buona Giornata Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per ottenere quello che vuoi devi montare elastici da 16 mm almeno

 

dici? Nel senso con i 16 peggioro il brandeggio e se oltre all agguato faccio anche un pò di aspetto se per sbaglio prendo uno scoglio, con quella potenza mi son giocato l asta no ?Ho notato che gli Elastici Double giman 14mm son potenti progressivi e durevoli, ecco perchè tale scelta

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto bisognerebbe capire a cosa ti serve quel fucile.

In secondo luogo con un'asta da 6,25 io ho avuto ottimi risultati sul pesce bianco con una singola gomma da 16mm...tiro bruciante e molto efficace.

Se devi sparare un po' di più, sempre tenendo in considerazione che si tratta di un 90cm, opterei per asta da 6,5mm e gomma da 17,5mm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello che dice cono corrado è assolutamente giusto in più ti dico che prendere uno scoglio fa parte del gioco inoltre gli acciain moderni con cui sono fatte le aste ti permettono di prendere parecchi scogli il rischio semmai è di dover rifare la punta io dopo quarantanni di pesca sub non ho mai rovinato un'asta se non marginalmente ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Innanzitutto bisognerebbe capire a cosa ti serve quel fucile.

In secondo luogo con un'asta da 6,25 io ho avuto ottimi risultati sul pesce bianco con una singola gomma da 16mm...tiro bruciante e molto efficace.

Se devi sparare un po' di più, sempre tenendo in considerazione che si tratta di un 90cm, opterei per asta da 6,5mm e gomma da 17,5mm

 

Allora il fucile lo uso principalmente per Agguato e aspetti a non eccessive profondità , battimetriche 0-20mt. Fino ad oggi è statp utilizzato con asta OMER 6,5 ( secondo me molto pesante ) e elastico OMER power 18 mm con ogiva in dynema. Provando un pò di bersagli non mi ha dato molte soddisfazioni. Cosi, leggendo e documentandomi un pò in giro e su internet ho notato che molti user si trovano perfettamente con doppi circolari da 14 e rispettiva Asta mono aletta diam. 6,25 x 130 cm. Io sto cercando un equilibrio tra potenza precisione e velocità. E tramite la GIMANSUB credo di aver trovato un ottima qualità. Se avete ulteriori consigli o critiche accomodatevi :) non vedo l ora di sentirle, sono aperto a tutte le possibilità.

 

Grazie per la partecipazione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...