> Mostri?io ci credo! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Mostri?io ci credo!


Messaggi raccomandati

Giornata perfetta per NON andare a pescare!! Diluvia a tratti, poi smette ed esce il sole, poi rinizia a piovere e così via x tutto il pomeriggio!!! Ho solo 3 ore libere, quindi forse 2 di pesca effettive!! In bici non posso andare, uscire neppure..Basta! non me ne frega nulla vado a pesca!!! Vado nel mio posticino magico vicino a casa, mi immergo e l'acqua è torbidissima!! Nooooo!!!a tratti non si vede nulla!! é ancora così da una mareggiata della settimana scorsa!! Nel mentre continua a piovere pesantemente. Subito il classico polpo, va beh lo prendo tanto oggi mi sa che sarà l'unico che tornerà a casa con me!! Molto demoralizzato continuo il mio classico percorso che si conclude in un punto con acqua piu fonda e una franata ricca di pesce, dove spesso ho fatto anche qualche bel predatore!

Cmq nel mio tragitto, provo qualche agguato alla cieca con aspetto finale, ma niente!! vedo solo la punta del mio 90 e anche male!!! Così penso "se pescatori come Forchetta, ad esempio, riescono a pescare tutto l'anno nell'acqua cosi sporca, xke non posso farlo anch'io..anzi lo copio pure!!" cosi lancio la pietra e vado giù..funzionare funziona, ma arrivano solo saraghetti stupidi!! vado avanti così senza sparare fino ad arrivare nel mio punto preferito! Faccio un paio di tuffi e sbuca fuori una nuvola di sarghetti da neanche 100g che mi avvolge!! uno spettacolo incredibile!! questa scena va avanti x almeno altri 5 tuffi!! Brutto segno!! sono troppo calmi, vuol dire che non c'è nulla di grosso e cattivo!! Decido di fare l'ultimo tuffo della giornata. Appena tocco il fondo di 3mt dal torbido sbucano 2 sagome giganti dalla mia sx che mi puntano decise..vedo le strisce!! Cacchio sono barracuda!! Subito giro il fucile e boomm!!! neanche il tempo di capire se l'ho preso, nè dove..che parte il mulinello all'impazzata!! Poi si ferma e la lenza è molle..tiro poco poco e riparte a razzo nel torbido!! dopo 10 min di tira e molla, lo afferro alla coda e quasi non ci credo...è un MOSTRO!!

6.2kg alla bilancia x 1,20m di altezza!!! dopo un ora e 10 di orolog ero fuori dall'acqua!! Che emozione ragazzi!! Adesso a voi chiedo consigli su come cucinarlo?? l'ho tagliato in 3 parti.. dmn primo round!! Coda bollita olio e limone a pranzo!!;)

ps:nella pancia aveva un mugginone, ecco xke i saraghi erano in pace!!

 

post-15121-1301505194_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...