> grovigli pinne + corda boa come risolvere? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

grovigli pinne + corda boa come risolvere?


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ,

ho un problema che mi assilla di continuo in pesca e mi rende nervoso...le pinne mi si girano sempre tra le pinne lunghe.... vorrei sapere da voi come risolvereste..sto problema o se vi succede nelle vostre pescate?

 

 

volevo scrivere che la corda della boa mi si gira tra pinne....hahah mi sono ingarbugliato pure io hahh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato per anni il monofilo di Nylon per "trainare" il pallone e mi succedeva spesso di ingarbugliarmi con le pinne....

Dall'anno scorso sono passato alla sagola elastica della Omer e oltre a trovarmi veramente benissimo con il fatto dell'elasticità che ti consente di avere sempre il pallone vicino anche quando peschi abbastanza fondo, non ho più avuto questi problemi......oltretutto non costa una follia, puoi sempre provare e, se non ti ci trovi, tornare indietro.... :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho usato per anni il monofilo di Nylon per "trainare" il pallone e mi succedeva spesso di ingarbugliarmi con le pinne....

Dall'anno scorso sono passato alla sagola elastica della Omer e oltre a trovarmi veramente benissimo con il fatto dell'elasticità che ti consente di avere sempre il pallone vicino anche quando peschi abbastanza fondo, non ho più avuto questi problemi......oltretutto non costa una follia, puoi sempre provare e, se non ti ci trovi, tornare indietro.... :bye: :bye:

 

grazie luca...in effetti volevo assolutamente comprarla...ma non sapevo se risolveva la questione quindi aspettavo qualche vostro consiglio......da esperti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho usato per anni il monofilo di Nylon per "trainare" il pallone e mi succedeva spesso di ingarbugliarmi con le pinne....

Dall'anno scorso sono passato alla sagola elastica della Omer e oltre a trovarmi veramente benissimo con il fatto dell'elasticità che ti consente di avere sempre il pallone vicino anche quando peschi abbastanza fondo, non ho più avuto questi problemi......oltretutto non costa una follia, puoi sempre provare e, se non ti ci trovi, tornare indietro.... :bye: :bye:

 

grazie luca...in effetti volevo assolutamente comprarla...ma non sapevo se risolveva la questione quindi aspettavo qualche vostro consiglio......da esperti.....

 

 

Figurati, di niente :)...... guarda, se non ti disturba il fatto che è nera (Io ad esempio pesco nel lago dove col torbido su questa cosa della sagola un po' più visibile ci passo allegramente sopra) è un oggetto davvero geniale....

Valuta bene quale comprare, perchè se peschi in poca acqua fossi in te comprerei quella da 4 metri che si allunga fino a 12m, con tutto il vantaggio di avere pochissima sagola in bando e il pallone sempre vicinissimo....

Io ho preso quella da 8 che si allunga fino a 24 metri, ma il più delle volte è anche troppo lunga.....quasi quasi pensavo di accorciarla un attimo, ma comunque non mi ha mai dato problemi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se peschi all'aspetto la soluzione più opportuna è pedagnare la boa, sia per una questione di visibilità che di comodità. Io pesco all'agguato in poca acqua e faccio qualche aspettino e per questo uso un nylon da 140 che reputo abbastanza invisibile e non troppo fino, lo collego ad una palla di piombo da 200 gr che incastro tra cintura e muta, utilizzando pure un paracolpi elastico di 15 cm circa ( tipo tendisagola) per ammortizzare il peso della boa ( ci attacco due arbaleti e il raffio e pesicchia). Comunque sia la migliore soluzione è pedagnare la boa, sei più libero nei movimenti e puoi fare percorsi contorti tra le rocce senza rischio di impigliare il nylon qua e là. Inoltre la boa attaccata alla cintura diventa una tortura quando nuoti a favore di corrente, sopravanzadoti vanifica l'azione di pesca. Occhio a non allontanarti troppo, a me l'hanno fregata con il fucile attaccato sotto, la risacca l'aveva fatta arrivare a riva e qualche minchione se la è portata a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...