> GHOST GUN - IL FUCILE TRASPARENTE - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

GHOST GUN - IL FUCILE TRASPARENTE


Messaggi raccomandati

http://www.emozioninapnea.com/index.php?pa...amp;id_post=217

 

 

:lol: Uah uah uah... e pensare che qualche hanno fa sognavo l'avvento sul mercato di un fucile così, tipo di pexiglass che scompare!

Oggi dico solo... MA DE CHE!

Un fucile trasparente non fa prendere più pesci (a parte che quando mi arriva all'aspetto il pesce vede solo il puntino della mia asta e una sezione ridottissima del mio fusto) dietro c'è: tutta la tecnica del tuffo, del moviemento, dell'aggiustamento di mira, il senso della distanza, il fiato, la mimetizzazione, la conoscenza dei fondali,delle prede... IN UN' UNICA PAROLA L'ESPERIENZA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardiamolo come un oggetto di design. Un oggetto di design bello e interessante.

 

E' da quando sono uscite le pinne Ice che si parla di fucili trasparenti come di un'ipotesi fantasiosa ma intrigante. Questo signore l'ha realizzata.

 

Io lo conosco il signore che produce questo fucile: è un designer industriale e progettista di interni che ha realizzato pezzi di arredamento assolutamente originali, con materiali insoliti e forme innovative, e che ha applicato queste sue capacità anche alla sua passione per la pescasub. Perchè ridergli in faccia?

Non sono d'accordo con i commenti ironici. E' un'idea. Forse un'idea estrema, ma un'idea. C'è chi vende fusti in titanio, chi vende arbalete col manico in radica di noce, arbalete che si allungano o che si caricano a manovella. Lui propone questo.

 

Siamo d'accordo che non esiste il fucile che fa prendere più pesci, che ci vuole la tecnica, ci vuole l'istinto, ci vuole la conoscenza del pesce, del mare e quant'altro. Siamo d'accordo che il mimetismo del fucile è un tema controverso.

Ma questo è un bell'oggetto e a me piace. In più sembra che spari dritto, abbia un buon meccanismo di sgancio, e sembra anche ben bilanciato in quanto a pesi e spessori.

 

Se non costasse 1200 dollari (un'esagerazione: il prezzo è proprio il punto di caduta dell'intero progetto, perchè con gli stessi soldi ti compri un gommone con tanto di motore) a me piacerebbe provarlo.

A voi no? Dite la verità! <_<

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non credo avrà tanto successo!!anche xke costa piu di un alemanni..il che è tutto dire!! :lol:

 

Su questo non ci piove. Anche il produttore spiega che si tratta di una produzione limitata "fino a esaurimento delle scorte di materiale". Tra l'altro non so che materiale sia di preciso. A giudicare dal prezzo potrebbe essere vetro di Murano. :huh:

 

PS: col mio commento di prima non volevo essere polemico o antipatico. Solo discutere tranquillamente di un'idea intrigante.

 

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...