> Nylon-Asta-Elastici... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nylon-Asta-Elastici...


Messaggi raccomandati

Io possiedo un Cressi comanche da 90cm con elastici da 16 e asta da 6mm... qual'è il monofilo ideale per collegare l'asta al sagolino? (1.00 - 1.20 - 1.40)

 

Ponendo che metterò degli elastici S-45 quale sarà il migliore?

Grazie

Giacomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io possiedo un Cressi comanche da 90cm con elastici da 16 e asta da 6mm... qual'è il monofilo ideale per collegare l'asta al sagolino? (1.00 - 1.20 - 1.40)

 

Ponendo che metterò degli elastici S-45 quale sarà il migliore?

Grazie

Giacomo

140 mm sempre e ogni 2 ,3 pescate cambialo senza nemmeno guardarlo :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il medesimo fucile da anni ormai. Ha raggiunto le massime prestazioni da quando l'ho insagolato con un nylon da 110 di quelli con alto indice di morbidezza e l'asta schizza che è una bellezza. Non cambiare l'asta da 6mm, è un ago chirurgico se abbinata agli S45, precisissima! Se poi vuoi strafare, monta i G20 e asta da 6.25 o 6.35...ci ho stordito un sacco di bei pesci serra!La botta è talmente violenta che il pesce rimane intontito prima di dare un'eventuale reazione, se ci riesce!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anche io il comanche, un 90 che utilizzo con aste rigorosamente da 6mm. Prima utilizzavo il 140, poi ho fatto un esperimento con lo 0,90 e da un pò mi sono fermato al 120 che trovo il compromesso ideale, abbandonando tra l'altro l'uso degli sleeves. Il nylon mi dura abbastanza, in estate con pescate quasi quotidiane lo sostituisco solo 2 volte. Ma utilizzo la doppia passata, per stressare meno il filo, non per la gittata, e anche il tendisagola elastico. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...