> consiglio elastici - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

devo armare il mio 110 con mono elastico pensavo diametro 19 asta 6,5...

io ho sempre compreto elastici al metro senza mai chiedere la marca ma ora sentendo le discussioni qui in rete sembra che alcune marche vedano meglio di altre....voi che elastici mi consigliate?

 

grazie

Sigal reactiv,uso solo quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

devo armare il mio 110 con mono elastico pensavo diametro 19 asta 6,5...

io ho sempre compreto elastici al metro senza mai chiedere la marca ma ora sentendo le discussioni qui in rete sembra che alcune marche vedano meglio di altre....voi che elastici mi consigliate?

 

grazie

elastici questi sconosciuti :blink: hai miei tempi c era solo h . dessault che si mettevano avanti ai pochi altri oggi il panorama é ampio e variegato spazia nella reattivita, nella potenza pura, nei diametri e............ nei costi. Ma andiamo nel dettaglio questi sono miei pareri(non voglio dire che sono certezze) pero derivano da esperienze dirette non per sentito dire gia dici che vuoi un monoelastico su un 110 e gia non sono molto convinto l asta é lunga , pesa,sarebbe meglio due il fucile é lungo magari di diametro ridotto (14) ma se vuoi un 110 mono metti almeno una gomma da 18 /19 le marche : l antolas fa ottime gomme che durano nel tempo e hanno un ottimo rapporto qualita prezzo. i sigal sono ottimi nei diametri inferiori,i cressi G20 sono micidiali (con asta pesante) ma caricarli su un 110 non é da tutti, i seatec sono ottimi potenti e reattivi ma durano poco dopo una decina di pescate perdono un 30% delle loro caratteristiche e se le fanno pagare,gli alemanni costano ma sono facili da caricare e vanno che é un piacere come durata non sono il top ma nella media.Segui i fattori di allungamento che ti da la tabella antolas ma non x gli alemanni che hanno un fattore di allungamento superiore a disposizione ciao oldsub :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate la franchezza.

Da quando il pescatore e conseguenza il mercato si è spostato verso gli elastici a metro e la loro personalizzazione in termini di lunghezza del circolare sono fiorite le aziende che continuamente ci propongono nuovi prodotti.

Se prima la scelta era limitata al 16 mm e al 20 mm oggi è un fiorire di diametri intermedi e più piccoli con qualità delle mescole sempre diverse.

Ci sono quelli reattivi, progressivi, che durano di più, che sono più duri da caricare e così via.

Da qui le continue richieste sul forum di suggerimenti per la scelta di quello che potrebbe, o dovrebbe, essere il miglior elastico.

Nel tempo ne ho provati diversi utilizzando lunghezze a "sentimento" e ho notato delle differenze in termini di reattività e difficoltà nel caricamento ma posso giurarvi che nessun pesce catturato o mancato è dipeso dal tipo di elastico che montavo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate la franchezza.

Da quando il pescatore e conseguenza il mercato si è spostato verso gli elastici a metro e la loro personalizzazione in termini di lunghezza del circolare sono fiorite le aziende che continuamente ci propongono nuovi prodotti.

Se prima la scelta era limitata al 16 mm e al 20 mm oggi è un fiorire di diametri intermedi e più piccoli con qualità delle mescole sempre diverse.

Ci sono quelli reattivi, progressivi, che durano di più, che sono più duri da caricare e così via.

Da qui le continue richieste sul forum di suggerimenti per la scelta di quello che potrebbe, o dovrebbe, essere il miglior elastico.

Nel tempo ne ho provati diversi utilizzando lunghezze a "sentimento" e ho notato delle differenze in termini di reattività e difficoltà nel caricamento ma posso giurarvi che nessun pesce catturato o mancato è dipeso dal tipo di elastico che montavo.

hai ragione piero come dice il buon riolo é bravo il pescatore che prende il pesce perche lo fa avvicinare molto ,ma non puoi dirmi che un omer con elastico "FALQUI" di serie renda in termini di gittata e precisione nel confronto con una gomma di itio alemanni tanto x fare un nome :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate la franchezza.

Da quando il pescatore e conseguenza il mercato si è spostato verso gli elastici a metro e la loro personalizzazione in termini di lunghezza del circolare sono fiorite le aziende che continuamente ci propongono nuovi prodotti.

Se prima la scelta era limitata al 16 mm e al 20 mm oggi è un fiorire di diametri intermedi e più piccoli con qualità delle mescole sempre diverse.

Ci sono quelli reattivi, progressivi, che durano di più, che sono più duri da caricare e così via.

Da qui le continue richieste sul forum di suggerimenti per la scelta di quello che potrebbe, o dovrebbe, essere il miglior elastico.

Nel tempo ne ho provati diversi utilizzando lunghezze a "sentimento" e ho notato delle differenze in termini di reattività e difficoltà nel caricamento ma posso giurarvi che nessun pesce catturato o mancato è dipeso dal tipo di elastico che montavo.

hai ragione piero come dice il buon riolo é bravo il pescatore che prende il pesce perche lo fa avvicinare molto ,ma non puoi dirmi che un omer con elastico "FALQUI" di serie renda in termini di gittata e precisione nel confronto con una gomma di itio alemanni tanto x fare un nome :nono:

 

Se per gomma Falqui intendi quella della OMER da 18 col buco grosso posso dirti che con quell'elastico, leggermente accorciato, ho bucato e preso grossi dentici e cernie sopra i dieci chili spesso con tiri al limite.

Riguardo gli Alemanni non so dirti, mai provati.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla fine penso che Piero non abbia tutti i torti, era un pò quello che pensavo anche io, anche perchè prima di iscrivermi qui sul forum ho sempre comprato elastici al metro a muzzo (a parte il diametro) senza sapere di che marca erano e ho sempre preso pesci, ho posto la domanda perchè leggendo molti post ho visto che si fanno un sacco di considerazioni sulle marche....in ogni caso ero orienteto per i sigal da 19 tagliati a 3,3...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno,

anch'io nella fanciullezza con i miei primi arbaomer pescavo con i "Falqui" che accorciati debitamente mi hanno regalato tante belle catture... poi crescendo e arricchendosi il mercato ho provato varie mescole, ho scoperto i Sigal Reactive e me ne son innamorato 14,5 - 16 e 17,5 uno spettacolo... tagliati al 3,3 e poi magari col frequente utilizzo 3,5 e via dicendo... questi elastici sono come dei dolci bon bon al peperoncino ROSSI MORBIDOSI E REATTIVI!!!

 

Se per gomma Falqui intendi quella della OMER da 18 col buco grosso posso dirti che con quell'elastico, leggermente accorciato, ho bucato e preso grossi dentici e cernie sopra i dieci chili spesso con tiri al limite.

Riguardo gli Alemanni non so dirti, mai provati.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...