> omer hf 3d camu misura 90 ..modifiche - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

omer hf 3d camu misura 90 ..modifiche


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho da poco questo fucile allestito di serie e senza mulino...vorrei dei consigli per modificarlo al meglio....gli elastici non mi convincono l'asta nemmeno ...secondo voi qual'è il settaggio migliore per questo fucile.... vorrei montarci su un mulinello anche se non credo che sia indispensabile per me....pesco solo in basso fondale entro gli 8 metri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mulinello è indispensabile caricato con un buon cordino,io ,una diecina di anni fà, proprio per aver sottovalutato questo accessorio ho perso una ricciola veramente grossa e insieme ad essa ho perso anche l'asta e per poco perdevo anche il fucile,pescavo a non più di dieci metri. per quanto riguarda l'allestimento puoi utilizzare un'asta da 6.35 di buna marca e canbia gli elastici di serie e magari prova quelli di alemanni da 18 montati corti poi vedi. buon divertimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GiuNoBreathe: io del medesimo modello ho il 95. Ho tenuto l'allestimento di fabbrica e mi sono trovato bene. Ho aggiunto solo il mulinello ed il ponticello in dotazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@GiuNoBreathe: io del medesimo modello ho il 95. Ho tenuto l'allestimento di fabbrica e mi sono trovato bene. Ho aggiunto solo il mulinello ed il ponticello in dotazione.

 

 

quoto.

Un match30 va bene e costa il giusto.

 

L'allestimento di serie è fatto per "accontentare" ogni utente e per dare un arba ben gestibile in ogni situazione..se sparate solo a pescioni di oltre 10kg allora un doppio elastico o un'asta piu' grossa sarebbero utili ma per la pesca normale è un fucile già perfettamente settato. Forse e dico forse la gomma ci starebbe un po' piu' corta.

al mio cayman 90 (il tubo non hf) ho messo la testata dell'hf e un circolare da 52cm e asta da 6,3 originale ed è perfetto e preciso. Ho provato a cambiare la gomma (seatec 17.5 uguale lunghezza e solo perchè ce l'avevo e non volevo spendere per comprare altri power18) e non ci prendevo piu'.

 

Se ce l'hai da poco continua ad usarlo e vedi bene cosa cambiare.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il fucile sia già ottimo così come l'hai comprato a parte il mulinello che, secondo me, su un 90 non dovrebbe mai mancare indipendentemente dalla profondità a cui si pesca.

Gli elastici da 18 della OMER, quelli col buco grosso per capire, non godono di una gran fama perchè sono molto progressivi e caricabili senza troppi sforzi mentre invece la loro resa è ben superiore a tanti altri.

Purtroppo molti valutano l'elastico solo in base a prove a secco che invece lasciano il tempo che trovano.

Personalmente accorcio questi elastici di qualche centimetro e vi assicuro che sono eccezionali.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anch'io lo stesso fucile ed effettivamente gli elastici sembrano un po molli per cui, senza cambiare l'asta, ho inserito il circolare nel foro più avanzato: sensibile miglioramento. Prova, non costa niente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho anch'io lo stesso fucile ed effettivamente gli elastici sembrano un po molli per cui, senza cambiare l'asta, ho inserito il circolare nel foro più avanzato: sensibile miglioramento. Prova, non costa niente!

E non cambia niente?! Hai proprio ragione, lo devo fare anche io!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille dei consigli....in effetti al caricamento sembrano un pò molllicci...ma forse è solo un impressione da inesperto.... proverò a inserire gli elastici nel secondo foro....per prima cosa.....poi comprerò un mulinello che allora non comprai perchè avevo i soldi contati per il fucile iiiiiiiiiiiiii

comunque ho notato che bisogna adottare una tecnica di mira differente...forse perchè ero abituato a pescare con gli elastici paralleli...e ultimamente padello tutto....mi date conferma di questa cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@GiuNoBreathe: Per mirare non guardare gli elastici bensì la punta della tahitiana ed allineala con il pesce. Al limite quando l'acqua è molto torbida sfrutto il ponticello per allineare la preda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai disposto correttamente i pesi che ha il fucile in dotazione, se l'hai fatto ok devi solo abituartici altrimenti dovrai bilanciarlo correttamente, io di caiman ne ho 6 tra carbon e hf e mi ricordo,con il primo carbon acquistato facevo tantissime padelle poi però dopo averlo smontato e appesantito, bilanciandolo, le padelle sono diventate molto più fare, così l'ho fatto con tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi ho da poco questo fucile allestito di serie e senza mulino...vorrei dei consigli per modificarlo al meglio....gli elastici non mi convincono l'asta nemmeno ...secondo voi qual'è il settaggio migliore per questo fucile.... vorrei montarci su un mulinello anche se non credo che sia indispensabile per me....pesco solo in basso fondale entro gli 8 metri

Scusa, ma cosa non ti convince?

 

Prima lo provi e poi valuti se va bene o no.

 

Come ti hanno già suggerito, metti il circolare nel foro più avanzato e se hai la possibilità montagli un mulinello.

 

Checché se ne dica, l'utilizzo più frequente del mulinello non è quello di assecondare le sfuriate delle prede, quanto quello di non perdere il fucile nell'acqua torbida in caso di incastro dell'asta sul fondo dopo il tiro.

 

Questa evenienza, spesso troppo sottovalutata, può essere causa di sincope perchè il pescatore per il timore di non ritrovare il fucile al tuffo successivo (può capitare che il fondale non si vede dalla superficie...) forza il recupero dell'asta perdendo secondi preziosi...

 

Quindi mulinello su quasi tutti i fucili e pronti a filarlo senza esitazione, anche se siamo in poca acqua! ;)

 

Ciao. Pepu.

Modificato da Pepu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...