marez Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Condividi Inviato Marzo 16, 2011 Ciao a tutti, ho trovato un gommone di 5,40 mt. con chiglia in vetroresina ma senza motore. Volevo un consiglio su che motore montare per avere consumi non molto elevati ma nello stesso tempo delle prestazioni discrete. Premetto che non ho patente nautica. saluti. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andre.ima Inviato Marzo 16, 2011 Segnala Condividi Inviato Marzo 16, 2011 con un 40 cavalli vai bene...la marca vedi tu a seconda del prezzo....ciaoooo Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alernet Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Condividi Inviato Marzo 17, 2011 beh visto che sei senza patente un 40 te lo consiglio anche io... magari MARINER come consumi considera che un motore a 2 tempi a benzina consuma circa e ripeto CIRCA 0.55 litri all'ora per cavallo, questo vuole dire che un 40 hp consuma circa 22 litri/h Questo calcolo è approssimativo ovviamente pero rende bene! ciauuu Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dentex Inviato Marzo 17, 2011 Segnala Condividi Inviato Marzo 17, 2011 dipende dal 2 tempi io ho il nuovo evinrude e-tec e i consumi sono in linea con i 4 tempi Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Piero Malato Inviato Marzo 18, 2011 Segnala Condividi Inviato Marzo 18, 2011 Che domanda.... Appurato che non puoi scendere sotto un 40 cv tutto è in funzione di quanto vuoi spendere e dell'affidabilità che cerchi. In linea di massima i 2t carburati consumano uno spropisito e già uno scafo da 5,40 mt. pesa parecchio e richiede molta potenza. I 2t di ultima generazione, tipo E-Tec, non mi convincono più di tanto specie in termini di affidabilità e infatti a giudicare dalle vendite non mi pare che il progetto, lanciato come rivoluzionario, abbia scalfito più di tanto il predominio dei 4t. Per dirtene una: dalle mie parti gli E-Tec di quella fascia di potenza non hanno sfondato per niente e ne avranno venduti 10 a dir tanto. Senza tener conto poi che, qualora dovessi avere un problema tecnico con questi motori, i meccanici che ci sanno mettere le mani sono veramente pochi. Rimangono i 4t e qui se cerchi bene potresti già trovare delle buone occasioni specie per i modelli carburati che sono i primi a essere usciti. Un 40 cv lo puoi trovare intorno fra i 1.500/2.500 Euro e, se tenuto bene e tagliandato, faresti un buon affare. Il top, secondo me, però sono i 4t a iniezione e io infatti da tre anni ho uno di questi. Yamaha 40/60 cv 4t a iniezione con ben 1.000 cc di cilindrata che fanno veramente la differenza specie in caso di mare non proprio calmo o lunghe traversate. Con questo avrai consumi ridottissimi e velocità nell'ordine dei 28/30 nodi. Buon divertimento. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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