> Montaggio doppio elastico - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Montaggio doppio elastico


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,chiedo un consiglio hai piu esperti o anche a chi gia a sperimentato la cosa,vorrei provare a montare il doppio circolare sul mio 100 e avevo pensato di montarci un elastico da 16 e l altro da 14,5,con questo accoppiamento chiedo,si riesce ad avere un po piu di potenza sull asta ma senza tanto rinculo :( ho perde tantissimo in precisione?????.

Monterei l elastico da 16 nel foro arretrato(e cioe quello vicino al fusto)e logiva sulla tacca piu vicina alla meccanismo di sgancio,e il 14,5 nell altro foro e sull altra tacca.

Questi abbinamenti vanno bene?????

Spero di essermi spiegato,Grazie a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che fucile è?

 

Scusami,ho pensato dopo di nn avere messo il modello di fucile,il fucile e un merou 100 in carbonio. :frustry:

ciao , io ho un australia che ho accorciato a 97cm; d' inverno lo armo con due gomme da 14mm e asta da 16mm x 130cm, mentre d'estate monto due gomme da 16mm e asta da 6.5mm x 130cm.. non è male i diametri differenti non li ho mai provati , adesso sono curioso e mi assoccio alla tua richiesta :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che fucile è?

 

Scusami,ho pensato dopo di nn avere messo il modello di fucile,il fucile e un merou 100 in carbonio. :frustry:

ciao , io ho un australia che ho accorciato a 97cm; d' inverno lo armo con due gomme da 14mm e asta da 16mm x 130cm, mentre d'estate monto due gomme da 16mm e asta da 6.5mm x 130cm.. non è male i diametri differenti non li ho mai provati , adesso sono curioso e mi assoccio alla tua richiesta :rolleyes:

 

Nessuno ci aiuta :(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

Non credo abbia senso montare un doppio elastico differenziando lo spessore degli elastici ...

 

Così a occhio e croce la forza esercitata dai 2 elastici secondo me andrebbe ripartita in maniera uguale fra i due ...

 

Si dovrebbero fare i conti per stabilire con esattezza se un secondo elastico che esercita una forza minore contribuisca in maniera efficace alla spinta o non apporti nessun beneficio o addirittura porti a un imprecisione sistematica del tiro ...

 

Fai conto che normalmente per gli elastici con lo stesso spessore il fattore determinante è il coefficiente ... una volta scelto il coefficiente i 2 elastici si tagliano a 2 lunghezze diverse per avere la stessa spinta sulla prima e sulla seconda tacca ...

 

Bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

 

Non credo abbia senso montare un doppio elastico differenziando lo spessore degli elastici ...

 

Così a occhio e croce la forza esercitata dai 2 elastici secondo me andrebbe ripartita in maniera uguale fra i due ...

 

Si dovrebbero fare i conti per stabilire con esattezza se un secondo elastico che esercita una forza minore contribuisca in maniera efficace alla spinta o non apporti nessun beneficio o addirittura porti a un imprecisione sistematica del tiro ...

 

Fai conto che normalmente per gli elastici con lo stesso spessore il fattore determinante è il coefficiente ... una volta scelto il coefficiente i 2 elastici si tagliano a 2 lunghezze diverse per avere la stessa spinta sulla prima e sulla seconda tacca ...

 

Bye

Si può tranquillamente montare una coppia di elastici con diametri differenti...ognuno spingerà per il suo carico.

E' importante che vengano tagliati allo stesso fattore di allungamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ne ho già parlato e chiesto lumi in altro 3D, quello sui roller, e la risposta è stata che le spinte si sommano in ogni caso..legge fisica non "impressioni".

Avevo (e ho ancora) fatto la stessa cosa aggiungendo alla gomma da 17,5 un'altra gomma da 16.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi,

 

Non credo abbia senso montare un doppio elastico differenziando lo spessore degli elastici ...

 

Così a occhio e croce la forza esercitata dai 2 elastici secondo me andrebbe ripartita in maniera uguale fra i due ...

 

Si dovrebbero fare i conti per stabilire con esattezza se un secondo elastico che esercita una forza minore contribuisca in maniera efficace alla spinta o non apporti nessun beneficio o addirittura porti a un imprecisione sistematica del tiro ...

 

Fai conto che normalmente per gli elastici con lo stesso spessore il fattore determinante è il coefficiente ... una volta scelto il coefficiente i 2 elastici si tagliano a 2 lunghezze diverse per avere la stessa spinta sulla prima e sulla seconda tacca ...

 

Bye

Da dove si potrebbero prendere queste informazioni????? :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ne ho già parlato e chiesto lumi in altro 3D, quello sui roller, e la risposta è stata che le spinte si sommano in ogni caso..legge fisica non "impressioni".

Avevo (e ho ancora) fatto la stessa cosa aggiungendo alla gomma da 17,5 un'altra gomma da 16.

Ciao

 

Quindi lavorano bene con queste configurazioni??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, ne ho già parlato e chiesto lumi in altro 3D, quello sui roller, e la risposta è stata che le spinte si sommano in ogni caso..legge fisica non "impressioni".

Avevo (e ho ancora) fatto la stessa cosa aggiungendo alla gomma da 17,5 un'altra gomma da 16.

Ciao

 

Quindi lavorano bene con queste configurazioni??

 

si, ma ovviamente aumenta un po' il rinculo.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...