> Che peccato! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ieri sono andato al mio solito isolotto trovando una buona corrente e un ottima risacca con alta marea situaz. perfetta!

Arrivato al punto pedagno la boa e inizio con i vari aspetti e agguati ma senza successo,solo le inmancabili sarpe!

Decido di spostarmi piu' avanti un po'piu' a fondo e proprio mentre mi ventilo un po' piu' del dovuto per fare un'aspetto in una roccia a U dove ho preso diversi pesci ,proprio sotto quella roccia esce un oratona stimata sui 5 kg seguita subito dopo da un altra un po' piu' piccola,sono rimasto immobile in superficie nello sperare che le orate si allontanassero un po' per fare subito un aspetto.

Appena allontanate con una tranquillita' assoluta sono sceso il piu' lento possibile a foglia morta appoggiandomi senza fare alcun rumore tempo 40 sec. vedo il musone di una avvicinarsi decisa io ero schiacciato il piu' possibile nella roccia e proprio sul piu' bello della mia convinzione della cattura si e' bloccata rimanendo immobile a circa 7 metri da me,l' ossigeno scarseggiava allora ho deciso di fargli dei richiami ma nulla da fare!

Quando mi sono staccato dal fondo per guadagnare la superficie mi ha salutato con una bella scodata!

Che peccato da li' mi sono un po' demoralizzato e ho sbagliato subito dopo una bella spigolona!

Cmq sia a fine battuta una e' finita in cavetto non grandissima ma cmq bellina!

Ciao a tutti alla prossima

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz...odio le orate!!! se son un po smaliziate son capaci di lasciarti morire sul fondo rimanendo sempre quei pochi metri fuori tiro!!! :boxing: cmq toglimi una curiosità..leggo che sei di fluminimaggiore..ma quello a quartu o quello nel wet coast??:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Azz...odio le orate!!! se son un po smaliziate son capaci di lasciarti morire sul fondo rimanendo sempre quei pochi metri fuori tiro!!! :boxing: cmq toglimi una curiosità..leggo che sei di fluminimaggiore..ma quello a quartu o quello nel wet coast?? :)

 

 

Ciao io sono del wet coast :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh peccato si! L'orata grossa all'aspetto in bassofondo è davvero un'impresa, tutto sommato ci sei andato vicino....ma che visibilità avete da quelle parti in questo periodo? :eek:

 

:bye:

 

 

Ciao ieri a 12m vedevo il fondo!Cmq dalle mie parti dipende dalla zona dove vai :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooooooooooooooo

Mr. Orata a te non è concesso padellare l'aureo pesce!

Scherzi a parte, mi immagino l'amaro in bocca dopo aver visto la bestiona stare ferma a distanza di sicurezza e non venire a tiro!

Ma il fondale non ti ha permesso nessuna possibilità di agguatare? Che gran peccato! :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sono andato al mio solito isolotto trovando una buona corrente e un ottima risacca con alta marea situaz. perfetta!

Arrivato al punto pedagno la boa e inizio con i vari aspetti e agguati ma senza successo,solo le inmancabili sarpe!

Decido di spostarmi piu' avanti un po'piu' a fondo e proprio mentre mi ventilo un po' piu' del dovuto per fare un'aspetto in una roccia a U dove ho preso diversi pesci ,proprio sotto quella roccia esce un oratona stimata sui 5 kg seguita subito dopo da un altra un po' piu' piccola,sono rimasto immobile in superficie nello sperare che le orate si allontanassero un po' per fare subito un aspetto.

Appena allontanate con una tranquillita' assoluta sono sceso il piu' lento possibile a foglia morta appoggiandomi senza fare alcun rumore tempo 40 sec. vedo il musone di una avvicinarsi decisa io ero schiacciato il piu' possibile nella roccia e proprio sul piu' bello della mia convinzione della cattura si e' bloccata rimanendo immobile a circa 7 metri da me,l' ossigeno scarseggiava allora ho deciso di fargli dei richiami ma nulla da fare!

Quando mi sono staccato dal fondo per guadagnare la superficie mi ha salutato con una bella scodata!

Che peccato da li' mi sono un po' demoralizzato e ho sbagliato subito dopo una bella spigolona!

Cmq sia a fine battuta una e' finita in cavetto non grandissima ma cmq bellina!

Ciao a tutti alla prossima

 

delle volte queste orate sono proprio una spina nel fianco!! Cmq l'importante e sempre riuscire a rimediare qualcosa da mettere in forno :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia, scena già vista rivissuta ennesime volte... talvolta le infami si fermano appena fuori tiro e aspettano che sincopi!!!

Nulla vale indietreggiaree risalire piano piano diagonalmente all'indietro... Loro sgranano gli occhi, fanno un bel sorriso e... te saludi!!!

:laughing:

 

 

Appena allontanate con una tranquillita' assoluta sono sceso il piu' lento possibile a foglia morta appoggiandomi senza fare alcun rumore tempo 40 sec. vedo il musone di una avvicinarsi decisa io ero schiacciato il piu' possibile nella roccia e proprio sul piu' bello della mia convinzione della cattura si e' bloccata rimanendo immobile a circa 7 metri da me,l' ossigeno scarseggiava allora ho deciso di fargli dei richiami ma nulla da fare!

Quando mi sono staccato dal fondo per guadagnare la superficie mi ha salutato con una bella scodata!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appena allontanate con una tranquillita' assoluta sono sceso il piu' lento possibile a foglia morta appoggiandomi senza fare alcun rumore tempo 40 sec. vedo il musone di una avvicinarsi decisa

 

se fosse capitato a mè avrei avuto bisogno di alcuni minuti per riprendermi dall'emozione e sicuramente non sarei riuscito a scendere tranquillo come tè che hai fatto una ottima tattica fallita solo per la furbizia del pescione.

cmq complimenti per la spigolazza :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri sono andato al mio solito isolotto trovando una buona corrente e un ottima risacca con alta marea situaz. perfetta!

Arrivato al punto pedagno la boa e inizio con i vari aspetti e agguati ma senza successo,solo le inmancabili sarpe!

Decido di spostarmi piu' avanti un po'piu' a fondo e proprio mentre mi ventilo un po' piu' del dovuto per fare un'aspetto in una roccia a U dove ho preso diversi pesci ,proprio sotto quella roccia esce un oratona stimata sui 5 kg seguita subito dopo da un altra un po' piu' piccola,sono rimasto immobile in superficie nello sperare che le orate si allontanassero un po' per fare subito un aspetto.

Appena allontanate con una tranquillita' assoluta sono sceso il piu' lento possibile a foglia morta appoggiandomi senza fare alcun rumore tempo 40 sec. vedo il musone di una avvicinarsi decisa io ero schiacciato il piu' possibile nella roccia e proprio sul piu' bello della mia convinzione della cattura si e' bloccata rimanendo immobile a circa 7 metri da me,l' ossigeno scarseggiava allora ho deciso di fargli dei richiami ma nulla da fare!

Quando mi sono staccato dal fondo per guadagnare la superficie mi ha salutato con una bella scodata!

Che peccato da li' mi sono un po' demoralizzato e ho sbagliato subito dopo una bella spigolona!

Cmq sia a fine battuta una e' finita in cavetto non grandissima ma cmq bellina!

Ciao a tutti alla prossima

 

So bene cosa vuol dire.....Visita il mio sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...