> Un saluto con aiuto ! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Un saluto con aiuto !


Messaggi raccomandati

Salve, mi chiamo Giacomo, ho 15 anni (16 ad aprile) e vivo a Sassari. Il mare è la mia vita e come sicuramente la maggior parte di voi sono un amnte dell'apnea. Ho preso il brevetto di apneista di 1° grado e, dopo anni di snorkeling finalmente mi affaccerò alla pratica della pesca in apnea.

Vivo a Sassari e la famiglia di mia madre vive a Badesi (gallura) percui sono solito immergermi in acque limpidissime come quelle della marina di sorso (Abba Currente); ma anche a "Li Feruli" ovvero le rocce tra la spiaggia di Badesi e l' Isola Rossa ma perfino nei dintorni delle ex-tonnare di Stintino.

Nelle immersioni precedenti ho notato la massiccia presenza di pesce ( ad AbbaCurrente ho perfino imboccato con mano dei saraghi di discrete dimensioni con un riccio spaccato ...mentre Badesi è una località ricca di orate, saraghi, spigole e barracuda nemmeno troppo diffidenti! )

A questo proposito mi interessava domandarvi (siccome non l'ho ancora fatto) che fucile dovrei acquistare.

Pescherei da 0 a 15 metri c.a con visibilità di 6-7m o più su fondali misti roccia-sabbia, solo roccia o roccia e posidonia... prevalendo l'agguato e l'aspetto ma azzardando qualche pesce in tana... insomma tutto!! :siiiii: ( Stavo pensando ad un Cressi Comanche da 75 con elastici s-45 poi consigliatemi voi...)

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e mi complimento con gli amministratori per il fantastico forum che han tirato sù, ma anche con gli utenti che prendono parte alle discussioni illuminando perfino i novellini un pò inesperti come me!!

Ciao Giacomo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo, Benvenuto! Vivi nella zona più bella e pescosa della Sardegna...beato te, conoscendo la morfologia dei fondali galluresi, come primo fucile...per incominciare ti consiglierei un arbalete da 75 e poi successivamente quando avrai acquisito dimestichezza con l'arma corta, ti consiglio di acquistare un arbalete da 90... che dalle tue parti, va bene sia... usato in certe tane... che all'aspetto! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto!!!! :bye:

Se pensi di pescare prevalentemente all'agguato e all'aspetto in acqua abbastanza limpida io ti consiglierei di iniziare direttamente col 90, con il quale qualche tiro in tana puoi farlo.....o magari un 82-85 o giù di li....

Per il tipo di fucile il consiglio che ti do è quello di guardare il mercatino dell'usato del Forum....di queste misure ce ne sono spesso a prezzi veramente convenienti e magari con qualche asta o elastico di ricambio :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Benvenuto!!!! :bye:

Se pensi di pescare prevalentemente all'agguato e all'aspetto in acqua abbastanza limpida io ti consiglierei di iniziare direttamente col 90, con il quale qualche tiro in tana puoi farlo.....o magari un 82-85 o giù di li....

Per il tipo di fucile il consiglio che ti do è quello di guardare il mercatino dell'usato del Forum....di queste misure ce ne sono spesso a prezzi veramente convenienti e magari con qualche asta o elastico di ricambio :)

Infatti mi piacerebbe acquistarne uno usato... magari un comanche da 75 con gli s-45 per dargli un pò di potenza oppure il cayman da 82 che me lo lascierebbero a 80€ in negozio,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...