> come montare la staffa per la gopro - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

come montare la staffa per la gopro


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,dopo tanto mi sono convinto a comprare la videocamera(gopro hero 960). adesso devo montarla o meglio devo bucare il mio rollerino e devo ammettere che al solo pensiero di fare una c@zz@t@ mi trema la mano.volevo dei consigli da chi lo ha già fatto.....premetto che ho già deciso di fissare la staffa nella parte superiore e piu' arretrata dell'appoggio sternale...i miei dubbi sono questi: non mi darà fastidio quando carico???? e se buco il legno(iroko) l'acqua marina non lo rovina??? avevo pensato di fare 2 buchi e fissare con dell'epossidica o dell'attack dei"ciechi"(dalle mie parti si chiamano cosi.sono una specie di tasselli cilindrici filettati internamente,con la parte inferiore chiusa),in modo da sigilare i buchi ed evitare di far andare a contatto il legno "vivo" con l'acqua....in questo modo le viti della staffa avviterebbero direttamente sui"ciechi" e potrei toglierla e metterla quando voglio....il problema è che non riesco a trovare i "ciechi"!!!!!! spero di essere stato chiaro.........................................

Modificato da fago2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Puoi provare, se ci sta come misure sul tuo legno, ad usare l'attacco con adesivo 3m, è molto tenace, una volta incollato e messo in pressione aspetti 24 ore.

Non si stacca più e non ti serve fare nessun buco.

l'adesivo 3m è quello che si trova sull'aggancio maschio a slitta in dotazione????

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si, ha un film rosso di protezione, è il VHB 3m, immagina che ci fanno le giunture esterne dei grattacieli con quell'adesivo!

ALLA FACCIA! comunque potrei incollare la gopro alla staffa,ma rimane il fatto che devo per forza mettere la staffa per installare la videocamerina di fianco al fucile....perchè nelle dotazioni tutti gli attacchi snodati sono per installarla sopra in fucile e quindi non riuscirei a mirare.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non mi piace molto come posto per la fotocamera

1)sta proprio sulla linea di mira con l'occhio

2)mentre carichi alla prima tacca con il calcio sull'addome potrebbe mentra spingi a te il fucile urtare sulla pancia

3)devi fare una modifica al fucile

Io la mia fotocamera l'ho montata sul mulinello sfruttando due viti che c'erano,l'inconveniente di montarla li è che caricando l'elastico intruppi con la mano,cosi ho ovviato facendo la staffa a ribalta,cosi sposto la fotocamera verso l'esterno facendo perno su una vite fissa e la riblocco con una seconda vite con un grilletto,che non puo svitarsi fino a perdersi ,e puo essere stretto anche con poca sensibilita avendo i guanti

Sembra macchinoso ma tra liberare la staffa da una vite caricare e rimettere in posizione la staffa avvitando passano solo pochi secondi,il caricamento avviene come se non ci fosse la staffa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non hai l'attacco snodato? potresti mettere l'adesivo di lato, e con l'attacco snodato a 90° tieni la cam in direzione del fucile.
...nelle dotazioni che hanno dato a me,l'attacco snodato c'è,ma si puo' regolare solo avanti e indietro,ho visto che c'è la possibilità di acquistare quello che si muove lateralmente,ma al momento dopo aver speso circa 250 euro tra camera,lente piatta e memory card,devo trovare un modo economico per installarla!

:unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non mi piace molto come posto per la fotocamera

1)sta proprio sulla linea di mira con l'occhio

2)mentre carichi alla prima tacca con il calcio sull'addome potrebbe mentra spingi a te il fucile urtare sulla pancia

3)devi fare una modifica al fucile

Io la mia fotocamera l'ho montata sul mulinello sfruttando due viti che c'erano,l'inconveniente di montarla li è che caricando l'elastico intruppi con la mano,cosi ho ovviato facendo la staffa a ribalta,cosi sposto la fotocamera verso l'esterno facendo perno su una vite fissa e la riblocco con una seconda vite con un grilletto,che non puo svitarsi fino a perdersi ,e puo essere stretto anche con poca sensibilita avendo i guanti

Sembra macchinoso ma tra liberare la staffa da una vite caricare e rimettere in posizione la staffa avvitando passano solo pochi secondi,il caricamento avviene come se non ci fosse la staffa

ciao stefano,stavo guardando il fucile e sono arrivato alla conclusione che forse potrei utilizzare le 2 viti che tengono il meccanismo di sgancio(che nei roller di itio sono sotto) e avvitarci una staffa a S........comunque mandami selle foto del tuo sistema,magari mi dai un'idea. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda qui:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=72713&hl=

Sicuramente non è una staffa di realizzazione ne facile ne veloce,pero permette di levarti dalle scatole lo scafandro durante il caricamento,sopratutto se è un po ingombrante

 

metti due foto del tuo fucile e dove hai le viti se avessi particolare difficolta provo ad aiutarti... ;)

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma ad ore sto aspettando la mia GoPro Hd d'oltreoceano (sperando non mi mazzoli lo sdoganamento...) e volevo inserirmi anch'io nelle vostre interessanti disquisizioni.

 

La tua idea è geniale ma chi ha optato per la GoPro ha dato molta importanza alla sua minima ingombrabilità... io credo che una soluzione così

sia semplice e funzionale anche se ho letto un altro post dove un utente lamentava la difficile reperibilità dei "tassellini di ottone da legno" per poi avvitarci le viti.

Nel week mi farò un giro nel gigante della GD di nome Leroy Merlin... e speriamo di riuscire a trovarli!!!

La mia la setupperò sicuramente così, spero di averti suggerito una buona idea!

:bye:

 

 

 

guarda qui:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=72713&hl=

Sicuramente non è una staffa di realizzazione ne facile ne veloce,pero permette di levarti dalle scatole lo scafandro durante il caricamento,sopratutto se è un po ingombrante

 

metti due foto del tuo fucile e dove hai le viti se avessi particolare difficolta provo ad aiutarti... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto ma ad ore sto aspettando la mia GoPro Hd d'oltreoceano (sperando non mi mazzoli lo sdoganamento...) e volevo inserirmi anch'io nelle vostre interessanti disquisizioni.

 

La tua idea è geniale ma chi ha optato per la GoPro ha dato molta importanza alla sua minima ingombrabilità... io credo che una soluzione così

sia semplice e funzionale anche se ho letto un altro post dove un utente lamentava la difficile reperibilità dei "tassellini di ottone da legno" per poi avvitarci le viti.

Nel week mi farò un giro nel gigante della GD di nome Leroy Merlin... e speriamo di riuscire a trovarli!!!

La mia la setupperò sicuramente così, spero di averti suggerito una buona idea!

:bye:

 

 

 

guarda qui:

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...c=72713&hl=

Sicuramente non è una staffa di realizzazione ne facile ne veloce,pero permette di levarti dalle scatole lo scafandro durante il caricamento,sopratutto se è un po ingombrante

 

metti due foto del tuo fucile e dove hai le viti se avessi particolare difficolta provo ad aiutarti... ;)

ciao,anch'io sto cercando sti tasselli,ma non riesco a trovarli!!!!!!!!!!!! per curiosità quanto l'hai pagata oltreoceano la tua gopro(1080 o 960)?,te lo chiedo perchè dopo averla comprata sono venuto a sapere che all'eudi 2011 c'era una videocamerine(di cui non ricordo la marca) che costava 199 euro ed era 1080 hd e mi dicono che sia leggermente migliore! :thumbdnn: :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tasselli spero di trovarli nei grandi negozi di bricolage o in uno dei migliaia dei grandi ferramenta quà a Roma.

Per le altre risposte per non inquinare il post hai MP!!!

:siiiii:

 

ciao,anch'io sto cercando sti tasselli,ma non riesco a trovarli!!!!!!!!!!!! per curiosità quanto l'hai pagata oltreoceano la tua gopro(1080 o 960)?,te lo chiedo perchè dopo averla comprata sono venuto a sapere che all'eudi 2011 c'era una videocamerine(di cui non ricordo la marca) che costava 199 euro ed era 1080 hd e mi dicono che sia leggermente migliore! :thumbdnn: :thumbdnn:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...