> Colorare il fusto! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Colorare il fusto!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti volevo sapere una cosa... Allora ho comprato delle bombolette spray per render più mimetico il mio fucile.. conoscete qualche tecnica particolare proprio con le bombolette per creare sfumature, particolari interessanti o altro? Io ad esempio stavo pensando di usare una spugnetta, mi spiego meglio, mettendo la vernice ad una distanza di circa 10 centimetri, poi subito dopo con il colore ancora bagnato metterci la spugnetta forellata in modo da ottenere stile effetto melmetta.. Ma non saprei, è solo un idea.. Altri consigli pratici :'(????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa migliore è spruzzare il colore stando abbastanza lontano, poco alla volta e in maniera non uniforme, "a macchie" per capirsi... soprattutto poco colore alla volta.

Fai varie passate così con i diversi colori, anche sovrapponendoli, finchè non hai raggiunto il risultato e l'intensità dei colori che volevi....

Spruzzando da vicino e mettendo tanto colore viene un po' una porcheria ;)

:bye: :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me la cosa migliore è spruzzare il colore stando abbastanza lontano, poco alla volta e in maniera non uniforme, "a macchie" per capirsi... soprattutto poco colore alla volta.

Fai varie passate così con i diversi colori, anche sovrapponendoli, finchè non hai raggiunto il risultato e l'intensità dei colori che volevi....

Spruzzando da vicino e mettendo tanto colore viene un po' una porcheria ;)

:bye: :bye:

ANCHIO FACCIO COSI SU UN FONDO DI GRIGIO DO TONI DI VERDE MARCIO E MARRONE NON TROPPO CHIARO FACENDO ASCIUGARE OGNI PASSATA ALLA FINE DO ANCHE TRE O QUATTRO MANI DI COPALE SEMPRE SPRAY QUA NEL MIO MARE é IL COLORE MIGLIORE :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io come spray uso solo quella trasparente da passare sopra a lavoro finito (su pinne e fucili non su mute ovviamente) in genere uso colori acrilici in vasetto che vanno via dalla muta dopo un pò e senza lo spray trasparente sopra quasi subito dalle altre superfici, ma mi sono sempre trovato bene. Come tecnica mi metto i guanti usa e getta e vado direttamente a mano intingendo le dita nella vernice e poi sporcando tutto ;) Devo dire che i risultati sono stati sempre ottimi, e su fucili e pinne, col lo spray sopra anche eterni.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io come spray uso solo quella trasparente da passare sopra a lavoro finito (su pinne e fucili non su mute ovviamente) in genere uso colori acrilici in vasetto che vanno via dalla muta dopo un pò e senza lo spray trasparente sopra quasi subito dalle altre superfici, ma mi sono sempre trovato bene. Come tecnica mi metto i guanti usa e getta e vado direttamente a mano intingendo le dita nella vernice e poi sporcando tutto ;) Devo dire che i risultati sono stati sempre ottimi, e su fucili e pinne, col lo spray sopra anche eterni.

:bye:

Esatto è quello che intendevo io, volevo sapere come ottenere effetti particolari, infatti tu appunto hai scritto che vai direttamente a mano sulla vernice!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

io ho fatto un lavoro da carrozziere sul fusto del mio arbalete, dopo aver scartavetrato con cartavetrata fine e a bagno per togliere mani e mani di pitture che gli erano stati dati in precedenza e che ormai veniva via anche solo passandogli un panno per lucidarlo, gli ho dato un fondo marrone con una particolare vernice per zinco che attacca di più e poi successivamente con un pennellino gli ho dato delle sfumature di colore verde, alla fine il lavoro è venuto soddisfacente ora non resta che vedere come và questo mimetismo, se non altro gli ho dato almeno una riverniciatina visto che ne aveva bisono dopo un bel pò di utilizzo

 

post-18796-1300137838_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi faccio vedere al mia ultima opera, uno one 90 che dovevo rigenerare per via del fusto che in alcune parti si era ossidato...

Molto bello, come hai fatto, che tecnica di colorazione hai adottato??

Modificato da Cono Corrado
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...