> pinne ARA per l'apnea - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne ARA per l'apnea


Messaggi raccomandati

Perché sono vietate da regolamento?? :P

 

Scherzo ovviamente, le puoi usare benissimo se ti ci trovi e sopratutto se, non essendo un pescatore assiduo non vuoi affrontare una spesa in più.

 

E' scontato dire che una pala più lunga ti offre dei vantaggi di resa, ma alla fine io sono convinto che è meglio una pala corta "ben usata" che una lunga "pedalata" perdona il gioco di parole!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quand'ero piccino ho pescato per un paio di anni con le avanti 2 (Credo si chiamassero così, ed erano gialle :lol: :lol: )....grossi problemi, considerando che pescavo in massimo 5 o 6 metri di acqua non me li ricordo....erano morbide e "facili"......

Certo che già passando a delle pinne da apnea di polimero morbido è tutto un altro mondo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è paragone, differenza palpabile.

 

Considera anche che i sub tecnici si stanno orientando verso pinne lunghe, addirittura con scarpetta, e pala in carbonio, li aiuta a spostare tutto il popò di roba che si portano appresso.

 

Le pinne come le tue, in apnea, mi da fastidio usarle anche in piscina, viceversa ogni tanto uso pinne da apnea con le bombole.

 

Ciao.

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non c'è paragone, differenza palpabile.

 

Considera anche che i sub tecnici si stanno orientando verso pinne lunghe, addirittura con scarpetta, e pala in carbonio, li aiuta a spostare tutto il popò di roba che si portano appresso.

 

Le pinne come le tue, in apnea, mi da fastidio usarle anche in piscina, viceversa ogni tanto uso pinne da apnea con le bombole.

 

Ciao.

 

GGP

 

 

Io l'ultima immersione con le bombole che ho fatto avevo le pinne di carbonio da apnea (Semplicemente perchè adesso non ho altre pinne :lol: ) e mi sono trovato da dio....eravamo su una secca con un bel po' di corrente e andavo molto molto meglio di mio papà con le pinne da Ara....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
si possono utilizzare?

io ho le avanti 4 e per quel poco di pesca che faccio,in acque basse,non ho problemi.

se acquisto pinne d'apnea tipo le cressi gara 2000 o 3000 potrei notare dei miglioramenti?

 

 

ma miglioramenti di che?...................... se parli di prestazioni in acqua bassa tipo al massimo 5 metri dirrei che puoi tenere le tue , in modo particolare in inverno , se invece vuoi migliorare e parli di prestazioni apneistiche se vai oltre i 5 metri possono essere utili , anche per la tua sicurezza , ma non credo che incrementino le tue prestazioni apneistiche , forse ti rendono piu sicuro , ma sta a te e al tuo modo di pescare e soprattutto a quello che stai cercando , percio se vuoi prendile , ma ricordati che le prestazioni si fanno con la testa poi viene il resto

 

ciao massimo

 

SOLIDARIETA SIEMPRE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si possono utilizzare?

io ho le avanti 4 e per quel poco di pesca che faccio,in acque basse,non ho problemi.

se acquisto pinne d'apnea tipo le cressi gara 2000 o 3000 potrei notare dei miglioramenti?

 

 

ma miglioramenti di che?...................... se parli di prestazioni in acqua bassa tipo al massimo 5 metri dirrei che puoi tenere le tue , in modo particolare in inverno , se invece vuoi migliorare e parli di prestazioni apneistiche se vai oltre i 5 metri possono essere utili , anche per la tua sicurezza , ma non credo che incrementino le tue prestazioni apneistiche , forse ti rendono piu sicuro , ma sta a te e al tuo modo di pescare e soprattutto a quello che stai cercando , percio se vuoi prendile , ma ricordati che le prestazioni si fanno con la testa poi viene il resto

 

ciao massimo

 

SOLIDARIETA SIEMPRE

 

Beh io ho un'attrezzatura per ARA e ho iniziato da poco con la pesca subacquea,visto che chi fa apnea utilizza pinne differenti dalle mie mi chiedevo quali vantaggi possono avere...e dalle risposte che ho ricevuto mi sono ricordato che effettivamente dopo ore in acqua,durante gli spostamenti in superficie mi si stancano molto le caviglie,infatti spesso durante il ritorno a riva nuoto con le braccia per riposarle...se con pinne da apnea riesco ad affaticarle meno,sarebbe già un miglioramento!

Modificato da xmas
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh... io penso che facciano davvero la differenza solo se accompagnate da una buona pinneggiata e a profondita elevata,

in quel caso il paragone non è nemmeno da fare, altrimenti per pescare in bassofondo non credo sia cosi palpabile...

poi questa è solo la mia opinione!

 

ciauu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...