> alcune dritte sulla corsica - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

alcune dritte sulla corsica


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum e spero che la prossima sia con una bella foto :P

Ho da poco scoperto la mia passione per la pesca in apnea e le emozioni che potrebbe :( dare, per ora si fanno un po' attendere. Anche se rimane sempre la grande emozione di stare adagiati sul fondo immersi nel blu.

Guardo e leggo con un po' di invidia i vostri carnieri e i vostri racconti fiducioso che prima o poi capiterà anche a me (barcollo ma non mollo!) :boxing:

Voglio chiedervi un aiuto perchè a giugno avrò la fortuna di andare in corsica ad Algajola vicino ad Ile Rousse.

Ho letto qualche discussione sul forum sulla Corsica, qualcuno di voi ha esperienza di posti nei pressi di Algajola e mi sa dare qualche consiglio su dove andare partendo da terra e alla portata dei miei modestissimi 10\15 mt?

Ci vuole una licenza per pescare in quelle acque?

 

un grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta

 

ciao

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum e spero che la prossima sia con una bella foto :P

Ho da poco scoperto la mia passione per la pesca in apnea e le emozioni che potrebbe :( dare, per ora si fanno un po' attendere. Anche se rimane sempre la grande emozione di stare adagiati sul fondo immersi nel blu.

Guardo e leggo con un po' di invidia i vostri carnieri e i vostri racconti fiducioso che prima o poi capiterà anche a me (barcollo ma non mollo!) :boxing:

Voglio chiedervi un aiuto perchè a giugno avrò la fortuna di andare in corsica ad Algajola vicino ad Ile Rousse.

Ho letto qualche discussione sul forum sulla Corsica, qualcuno di voi ha esperienza di posti nei pressi di Algajola e mi sa dare qualche consiglio su dove andare partendo da terra e alla portata dei miei modestissimi 10\15 mt?

Ci vuole una licenza per pescare in quelle acque?

 

un grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta

 

ciao

Benvenuto!

Intanto puoi effettuare una ricerca utilizzando la funzione "cerca" in alto a dx... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo due cose:

 

La Corsica è ricca di pesce e di tradizioni ma pure lì non esiste più il pesce facile.

 

Vacci cauto a parlare di "modestissimi 10/15 metri" perchè la differenza fra 10 e 15 è molto maggiore di quello che dicono due semplici numeri e poi perchè quelle batimetriche, se realmente ci peschi, non sono affatto disprezzabili.

Occhio perchè mi sembri ancora di primo pelo e la Corsica, con la sua limpidezza dell'acqua, può giocare dei bruttissimi scherzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo due cose:

 

La Corsica è ricca di pesce e di tradizioni ma pure lì non esiste più il pesce facile.

 

Vacci cauto a parlare di "modestissimi 10/15 metri" perchè la differenza fra 10 e 15 è molto maggiore di quello che dicono due semplici numeri e poi perchè quelle batimetriche, se realmente ci peschi, non sono affatto disprezzabili.

Occhio perchè mi sembri ancora di primo pelo e la Corsica, con la sua limpidezza dell'acqua, può giocare dei bruttissimi scherzi.

 

Concordo con Piero, che ha sicuramente molta esperienza, occhi aperti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Solo due cose:

 

La Corsica è ricca di pesce e di tradizioni ma pure lì non esiste più il pesce facile.

 

Vacci cauto a parlare di "modestissimi 10/15 metri" perchè la differenza fra 10 e 15 è molto maggiore di quello che dicono due semplici numeri e poi perchè quelle batimetriche, se realmente ci peschi, non sono affatto disprezzabili.

Occhio perchè mi sembri ancora di primo pelo e la Corsica, con la sua limpidezza dell'acqua, può giocare dei bruttissimi scherzi.

 

Concordo con Piero, che ha sicuramente molta esperienza, occhi aperti!

 

 

grazie Piero dei preziosi consigli.

...beh diciamo che a 15 ci sono andato solo a vedere :P

per il resto dire che ci vado a pescare è ancora una parola un po' grossa visti i risultati.

al momento ho seguito un corso di apnea e agni tanto faccio qualche discesa in verticale sul filo con un istruttore.

L'esperienza la sto facendo nel mare del levante ligure, vivendo lì, che penso possa essere una buona campo di allenamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari
ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum e spero che la prossima sia con una bella foto :P

Ho da poco scoperto la mia passione per la pesca in apnea e le emozioni che potrebbe :( dare, per ora si fanno un po' attendere. Anche se rimane sempre la grande emozione di stare adagiati sul fondo immersi nel blu.

Guardo e leggo con un po' di invidia i vostri carnieri e i vostri racconti fiducioso che prima o poi capiterà anche a me (barcollo ma non mollo!) :boxing:

Voglio chiedervi un aiuto perchè a giugno avrò la fortuna di andare in corsica ad Algajola vicino ad Ile Rousse.

Ho letto qualche discussione sul forum sulla Corsica, qualcuno di voi ha esperienza di posti nei pressi di Algajola e mi sa dare qualche consiglio su dove andare partendo da terra e alla portata dei miei modestissimi 10\15 mt?

Ci vuole una licenza per pescare in quelle acque?

 

un grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta

 

ciao

Sia verso Ile Rousse che verso Calvì trovi bei fondali sottocosta adatti alla pesca del pesce bianco magari con un'pò di mare che sbatte, non trascurare le spiagge quando è possibile andare (alba o tramonto) in quanto girano spigoloni bellissimi ma il top di quella zona è la secca davanti ad Algajola che è visibile nelle giornate di mare mosso in quanto il cappello è a pochi metri dalla superficie e abbastanza vasto ; sulla secca oltre al pesce bianco puoi incontrare nel periodo in cui vai tu splendide ricciole e altrettanti dentici che vengono a tiro al tramonto anche in acqua bassa l'unica cosa è che devi affittare un mezzo nautico per andarci perchè anche se relativamente vicina si trova in una zona di passaggio ed è meglio andarci in barca soprattutto al tramonto..ciao max

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ciao

Sia verso Ile Rousse che verso Calvì trovi bei fondali sottocosta adatti alla pesca del pesce bianco magari con un'pò di mare che sbatte, non trascurare le spiagge quando è possibile andare (alba o tramonto) in quanto girano spigoloni bellissimi ma il top di quella zona è la secca davanti ad Algajola che è visibile nelle giornate di mare mosso in quanto il cappello è a pochi metri dalla superficie e abbastanza vasto ; sulla secca oltre al pesce bianco puoi incontrare nel periodo in cui vai tu splendide ricciole e altrettanti dentici che vengono a tiro al tramonto anche in acqua bassa l'unica cosa è che devi affittare un mezzo nautico per andarci perchè anche se relativamente vicina si trova in una zona di passaggio ed è meglio andarci in barca soprattutto al tramonto..ciao max

 

 

max sei stato fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbup:

di più non potevo chiedere. Mi hai già fatto venire una voglia matta di partire e iniziare la caccia :subg:

 

grazie e a buon rendere

ciao francesco

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Confermo quanto detto dai colleghi...!

Agggiungo se vai alla secca

-occhio al passaggio dei classici RINCOGL***TI che ti passano sopra (anche se il traffico e' molto inferiore alla nostre isole).

-occhio alle condizioni meteo marine non sottovalutarle (vale anche quando si e' a riva naturalmente....),rischi si ritrovarti in Liguria senza "sapere il perche'" :)

 

Nota dolente che per quest'anno e' un rincaro esagerato (spariti gli sconti 1€) sulle corse di tutte le compagnie (anche per la Sardegna) dovendo quindi sborsare piu'del doppio rispetto agli anni precedenti.

Modificato da ubi747
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite geronimopro

ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo sul forum e spero che la prossima sia con una bella foto :P

Ho da poco scoperto la mia passione per la pesca in apnea e le emozioni che potrebbe :( dare, per ora si fanno un po' attendere. Anche se rimane sempre la grande emozione di stare adagiati sul fondo immersi nel blu.

Guardo e leggo con un po' di invidia i vostri carnieri e i vostri racconti fiducioso che prima o poi capiterà anche a me (barcollo ma non mollo!) :boxing:

Voglio chiedervi un aiuto perchè a giugno avrò la fortuna di andare in corsica ad Algajola vicino ad Ile Rousse.

Ho letto qualche discussione sul forum sulla Corsica, qualcuno di voi ha esperienza di posti nei pressi di Algajola e mi sa dare qualche consiglio su dove andare partendo da terra e alla portata dei miei modestissimi 10\15 mt?

Ci vuole una licenza per pescare in quelle acque?

 

un grazie in anticipo a chi vorrà darmi qualche dritta

 

ciao

 

Io direi che se vuoi imparare la pesca in apnea, devi iniziare nel bassofondo...

è lì che impari tante cose non a 10/15 metri..non bruciare le tappe visto che sei di primo pelo, vai cauto

soprattutto con le batimetriche...all'inizio il problema nn è prendere i pesci ma iniziare a vederli!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fumo denso
Solo due cose:

 

La Corsica è ricca di pesce e di tradizioni ma pure lì non esiste più il pesce facile.

 

Vacci cauto a parlare di "modestissimi 10/15 metri" perchè la differenza fra 10 e 15 è molto maggiore di quello che dicono due semplici numeri e poi perchè quelle batimetriche, se realmente ci peschi, non sono affatto disprezzabili.

Occhio perchè mi sembri ancora di primo pelo e la Corsica, con la sua limpidezza dell'acqua, può giocare dei bruttissimi scherzi.

 

Concordo con Piero, che ha sicuramente molta esperienza, occhi aperti!

 

 

grazie Piero dei preziosi consigli.

...beh diciamo che a 15 ci sono andato solo a vedere :P

per il resto dire che ci vado a pescare è ancora una parola un po' grossa visti i risultati.

al momento ho seguito un corso di apnea e agni tanto faccio qualche discesa in verticale sul filo con un istruttore.

L'esperienza la sto facendo nel mare del levante ligure, vivendo lì, che penso possa essere una buona campo di allenamento.

 

 

 

non sai a me quanto piacerebbe vivere nel levante ligure..auguri per la corsica io nn ci sn mai stato nn posso darti consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

 

ad Algajola non c'è molto da pescare, non ti spolmonare...la secca non so come sia perchè devi avere un mezzo per andarci, però se vai alla punta di SantAbrogio ti diverti parecchio!

 

Vuoi dire Punta Spano...dieci dodici anni fà forse, ma oggi anche li devi avere la fortuna di trovare la giornata giusta: conoscevo una tana

molto bella sui 22 metri con due lastre affiancate dove viveva un branco di corvi corpulenti e nei dintorni giravano parecchi cernioni...è sparito tutto!!! :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...