> trainetta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti potrei spiegare cosa e' la trainetta ma visto che e una pesca per niente sportiva e indegna per un vero pescasub . da parte mia non lo saprai mai.

contunua a pescare come sai fare ti dara' piu soddisfazioni. anche se pochissime volte mangerai saragoni arrosto.

 

un amico

:D:D:frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora ti rispondo :

la trainetta ( argomento caldo ) e' quando invece di pinneggiare e pescare normalmente, viaggi attaccato al gommone su di un lato, ( generalmente si utilizza una palletta collegata con una cima )vieni trainato dal gommone, e dai indicazioni al barcaiolo di dove andare , e insegui il pesce !

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow

Ciao Blues, se ti riferisci al thread sul kayak,

praticamente andiamo OT :D

 

In gergo piscatorio "generale" per trainetta si intende traina con attrezzatura leggera,

sotto le 20 libbre, o anche con la lenza a mano;

sempre comunque con esche leggere.

 

Se proprio ci tieni a saperlo :P è un'ottima tecnica con le spigole;

e spesso qualche barbaro ci si avventura anche dentro il porto.

 

A proposito di kayak, il discorso sulle prede cambia un pò:

in mare "aperto" una piumetta invisibile può essere attaccata anche da un tonno, anzi, un Tonno.

 

E allora se stai troppo "leggero" chiamerai il 1530 :D

 

 

 

Ciao, Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minnow mi sa che hai sbagliato forum se non lai ancora capito qua si parla di pescasub sai quella pesca che si pratica con la muta la boa le pinne l'acquascooter

sette fucili attaccati alla boa due bandiere segna sub ad un metro dalla superficie dell'acqua che nessun diportista nota mai e dopo averti sfiorato co le eliche dei suoi due fuoribordo di 110 cv luno il tubo, ti chiedede scusa. ops'' ti avevo scambiato per un delfino.. ecc..ecc..

 

:wacko::blink:

 

:sub::mim::subh::subg::sub::mim::subh::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il paperino, ho traino lungo, e' un' altra cosa , si usa per cercere i posti, per preparare una gara, non per pescare .

procuri 40 mt di cima , si attacca alla poppa del gommone, la fai passare dietro la schine , e come terminale serve un bastone 35 cm circa che viene tenuto tra le gambe, quando il gommone inizia a camminare, vieni trasportato giu' e plani senza sforzo, e' da fare solo con esperti, in quanto pericoloso, specie con acqua sporca .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite minnow
minnow mi sa che hai sbagliato forum se non lai ancora capito qua si parla di pescasub sai quella pesca che si pratica con la muta la boa le pinne l'acquascooter

sette fucili attaccati alla boa due bandiere segna sub ad un metro dalla superficie dell'acqua che nessun diportista nota mai e dopo averti sfiorato co le eliche dei suoi due fuoribordo di 110 cv luno il tubo, ti chiedede scusa. ops'' ti avevo scambiato per un delfino.. ecc..ecc..

 

                          :wacko:  :blink:

 

  :sub:  :mim:  :subh:  :subg:  :sub:  :mim:  :subh:  :subg:

Ciao Indiano,

non ho sbagliato forum!

 

Avevo appena citato alcune tecniche di pesca con il kayak,

tra le quali la trainetta, ossia ciò che ho spiegato sopra ...

 

Non sapevo a cosa si riferisse Blues,

che dopo questa sua domanda ha comunque imparato un sacco di cose :rolleyes:

 

E non ultimo anch'io.

 

 

Ciao, Enzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite sampei78

grazie x le info... sia sulla trainetta ke sul paperino!

direi ke è fuor di dubbio l'antisportività del primo metodo... <_<

 

scusa indiano, ma parli di 7 fucili sotto la boa... stà combinato così anke ki vuole farsi un pesce arrosto fresco ogni tanto o questa è la condizioni di ki pescasub la fà x lavoro?

 

Mi spaventa l'idea di dovremi armare di tutti questi attrezzi, visto ke fino all'altro giorno sono stato solo col mio ministen della mares! :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...