> go pro si o no ! - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

go pro si o no !


Messaggi raccomandati

GOPROSIIIIIII!!!!

:wub:

 

Allora, prendendo la HD l'angolo è "solo" 127° (in 1080p mode) contro i 170° della 960... molto meglio anche se i pesciotti risulteranno fuori misura il fucile impugnato sembrerà un ocean born monoblock limited edition ma i colori saranno paurosi, no c'ho l'effetto cornice e poi me la fisso addosso o sul fucile e non la sento e non la vedo!

B)

 

Il modello HD l'ho trovato a 188,6 € compreso nel kit anche la fantomatica lente piatta dello scafandro da sostituire facilmente (e non è quella grossa rotonda che sporge come quella di eyeofmine...)

:siiiii:

 

Volevo sapere da chi l'ha acquistata dall'estero (USA) quante possibilità ci sono che la dogana/dazio spari cifre spropositate (ho letto un caso di chi ha pagato 70€!) o che venga perduta e scompaia nel tragitto???

:o

 

Io ho preso la Motorsports 1080 HD dagli USA, mi è arrivata due giorni fa, 201 euro spese incluse più 14 euro di dogana ( il venditore mi ha dato una mano dichiarando 50$ di valore).

Partita il 10 dagli states, consegnata il 24!!!!

aspetto solo di riprendermi da una costola incrinata per una caduta in mountain bike, non appena sono a posto via col MARE e con una bella recensione.

 

Luigi

Modificato da Luzius
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
GOPROSIIIIIII!!!!

:wub:

 

Allora, prendendo la HD l'angolo è "solo" 127° (in 1080p mode) contro i 170° della 960... molto meglio anche se i pesciotti risulteranno fuori misura il fucile impugnato sembrerà un ocean born monoblock limited edition ma i colori saranno paurosi, no c'ho l'effetto cornice e poi me la fisso addosso o sul fucile e non la sento e non la vedo!

B)

 

Il modello HD l'ho trovato a 188,6 € compreso nel kit anche la fantomatica lente piatta dello scafandro da sostituire facilmente (e non è quella grossa rotonda che sporge come quella di eyeofmine...)

:siiiii:

 

Volevo sapere da chi l'ha acquistata dall'estero (USA) quante possibilità ci sono che la dogana/dazio spari cifre spropositate (ho letto un caso di chi ha pagato 70€!) o che venga perduta e scompaia nel tragitto???

:o

 

 

Il bordo che si vede sulle riprese della 960 è eliminabile con un programmino di editing molto semplicemente. Lo stesso permette anche di zoomare entro certi limiti l'immagine oltre che ottimizzarla in generale. Si chiama Vreveal e costa circa 30€.

Ciao

Maurizio Angelozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[

 

 

Il bordo che si vede sulle riprese della 960 è eliminabile con un programmino di editing molto semplicemente. Lo stesso permette anche di zoomare entro certi limiti l'immagine oltre che ottimizzarla in generale. Si chiama Vreveal e costa circa 30€.

Ciao

Maurizio Angelozzi

 

 

Questo è il risultato http://www.youtube.com/watch?v=_yhh_TsmfL8 la parte modificata ha una risoluzione molto bassa perché il programma è la versione free e non permette, ovviamente il salvataggio alla risoluzione originale.

Ciao

Maurizio Angelozzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi.

Io,visto che le vendono nel negozio dove lavoro, ho preso la gopro hero full hd 1080, con lente piatta e filtro, tutto gopro.

Per ora non sono ancora riuscito a fare dei video.

Sul sito della Meroù, però, ho visto un ragazzo che usa la mia stessa telecamera ed i video sono ottimi.

Il problema del grandangolo estremo, si riduce con la semplice lente piatta.

Negli U.S.A c'è anche uno scafando che gia monta la lente piatta, ancora più ravvicinata di quella montata e senza viti.

Quandò riuscirò a portarla in acqua vi farò sapere...

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi.

Io,visto che le vendono nel negozio dove lavoro, ho preso la gopro hero full hd 1080, con lente piatta e filtro, tutto gopro.

Per ora non sono ancora riuscito a fare dei video.

Sul sito della Meroù, però, ho visto un ragazzo che usa la mia stessa telecamera ed i video sono ottimi.

Il problema del grandangolo estremo, si riduce con la semplice lente piatta.

Negli U.S.A c'è anche uno scafando che gia monta la lente piatta, ancora più ravvicinata di quella montata e senza viti.

Quandò riuscirò a portarla in acqua vi farò sapere...

Cia uagliuni :bye:

 

 

Ciao, la full HD 1080 nella risoluzione 5 riduce di molto il grandandolo, mi sembra da 170° a 127° ma non sono certissimo sulla misura esatta. Per questo sulla 1080

non si vede il bordo della lente ai quattro angoli. La qualità è davvero molto buona. nel mio caso la 960 non ha la risoluzione 5 (ne ha tre) e non si può ottenere una riduzione

del grandangolo. per questo ho cerato e trovato un programma di editing che lo facesse lasciando inalterata la qualità.

Questo tipo di cam hanno comunque grandangoli troppo forti. dunque nel caso servisse anche con la 1080 il guadagno con l'editing sarà assolutamente adeguato.

 

Maurizio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi.

Io,visto che le vendono nel negozio dove lavoro, ho preso la gopro hero full hd 1080, con lente piatta e filtro, tutto gopro.

Per ora non sono ancora riuscito a fare dei video.

Sul sito della Meroù, però, ho visto un ragazzo che usa la mia stessa telecamera ed i video sono ottimi.

Il problema del grandangolo estremo, si riduce con la semplice lente piatta.

Negli U.S.A c'è anche uno scafando che gia monta la lente piatta, ancora più ravvicinata di quella montata e senza viti.

Quandò riuscirò a portarla in acqua vi farò sapere...

Cia uagliuni :bye:

 

 

Ciao, la full HD 1080 nella risoluzione 5 riduce di molto il grandandolo, mi sembra da 170° a 127° ma non sono certissimo sulla misura esatta. Per questo sulla 1080

non si vede il bordo della lente ai quattro angoli. La qualità è davvero molto buona. nel mio caso la 960 non ha la risoluzione 5 (ne ha tre) e non si può ottenere una riduzione

del grandangolo. per questo ho cerato e trovato un programma di editing che lo facesse lasciando inalterata la qualità.

Questo tipo di cam hanno comunque grandangoli troppo forti. dunque nel caso servisse anche con la 1080 il guadagno con l'editing sarà assolutamente adeguato.

 

Maurizio

Ciao Maurizio, quindi, dici che anche montando la lente piatta avrei dei problemi?

Io vedendo i filmati di persone che la utilizzano mi sembrano fatti davvero bene e non vedo nessun problema nella ripresa.

La mia monta la sua lente piatta e il filtro in dotazione alla lente.

Bohhh? Vedremo che ne esce.

Cia uagliuni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve ragazzi.

Io,visto che le vendono nel negozio dove lavoro, ho preso la gopro hero full hd 1080, con lente piatta e filtro, tutto gopro.

Per ora non sono ancora riuscito a fare dei video.

Sul sito della Meroù, però, ho visto un ragazzo che usa la mia stessa telecamera ed i video sono ottimi.

Il problema del grandangolo estremo, si riduce con la semplice lente piatta.

Negli U.S.A c'è anche uno scafando che gia monta la lente piatta, ancora più ravvicinata di quella montata e senza viti.

Quandò riuscirò a portarla in acqua vi farò sapere...

Cia uagliuni :bye:

 

 

Ciao, la full HD 1080 nella risoluzione 5 riduce di molto il grandandolo, mi sembra da 170° a 127° ma non sono certissimo sulla misura esatta. Per questo sulla 1080

non si vede il bordo della lente ai quattro angoli. La qualità è davvero molto buona. nel mio caso la 960 non ha la risoluzione 5 (ne ha tre) e non si può ottenere una riduzione

del grandangolo. per questo ho cerato e trovato un programma di editing che lo facesse lasciando inalterata la qualità.

Questo tipo di cam hanno comunque grandangoli troppo forti. dunque nel caso servisse anche con la 1080 il guadagno con l'editing sarà assolutamente adeguato.

 

Maurizio

Ciao Maurizio, quindi, dici che anche montando la lente piatta avrei dei problemi?

Io vedendo i filmati di persone che la utilizzano mi sembrano fatti davvero bene e non vedo nessun problema nella ripresa.

La mia monta la sua lente piatta e il filtro in dotazione alla lente.

Bohhh? Vedremo che ne esce.

Cia uagliuni :bye:

 

Ciao. è solo una questione di campo troppo grande, la dimensione dei pesci è minore rispetto alle telecamere classiche. Sulla 1080 il problema è minore ma sulla 960 è più evidente (il problema degli angoli della lente piatta è solo di questa). Se confronti le riprese con le altre vedi che si vede fino alla ogiva degli elastici sulle tacche. Ma la qualità complessiva è tra le migliori. Nella pescasub ci sono esigenze diverse come per lo snowboard. Rimane comunque uno dei prodotti con un rapporto qualità/prezzo migliore. Come scrivevo sopra un banale programmino da 30€ risolve tutte le esigenze di ripresa.

Maurizio

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi!!!

sono in procinto di acquistare una bella action cam..

 

la migliore perciò è la go pro 1080?

quale versione?

 

consigli per dove comprarla?

 

Tra le GoPro la 1080 è preferibile per il problema del campo, ci sono anche altri prodotti come la Contour HD e la Midland XTC 200 (che però non è 1080p). Sulla Contour non so dirti ma se la consiglia D'Agnano non ho dubbi che sia un ottimo prodotto.

La Midland l'ho vista ha una risoluzione massima come la GoPro 960 senza aver il problema della lente piatta, che è comunque risolvibile (video allegato), dalla sua ha una campo più ristretto quindi allontana meno i soggetti. L'unica perplessità è lo scafandro in effetti piuttosto economico (solo fino a 30 mt mentre la GoPro è fino a 60 mt.) che da una generale impressione di delicatezza.

 

http://www.youtube.com/watch?v=ij1hmSdeT8I

 

La GoPro la puoi anche comprare nel USA attenzione perà al dazio!

 

Ciao

Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!!

sono in procinto di acquistare una bella action cam..

 

ciao a tutti , io invece vorrei vendere la mia go pro HD 960 dotata di lente piatta originale go pro , perchè doppio regalo. ,mai provata in acqua e praticamente nuova. metterò foto e descrizione sul mercatino ,fatemi sapere. :whistling:

 

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...

[quote name='borderline' date='Feb :wub:

 

hai proprio ragione sarebbe da paura, per caso non si trova questo obbiettivo da cambiarsi da soli ? ho visto che ci sono altre ottiche a prezzi abbordabilissimi, penso che non sia difficile montare il pezzo , visto che è a vite

marco

 

in risposta a borderline , mi riferisco alle immagini di onboardcamera , dove si vedono le immagini a varie aperture di grandangolo fino ad 80°

Modificato da marcog59
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda quel link l'ho trovato per caso girando nella rete non ho altri riferimenti, per ora mi godo la mia 1080 aspettando un "bell'attore protagonista..."

Teniamoci TUTTI aggiornati sul forum in caso di novità a riguardo... io nel mio piccolo non mancherò!

Ciao

:bye:

 

 

hai proprio ragione sarebbe da paura, per caso non si trova questo obbiettivo da cambiarsi da soli ? ho visto che ci sono altre ottiche a prezzi abbordabilissimi, penso che non sia difficile montare il pezzo , visto che è a vite

marco

 

in risposta a borderline , mi riferisco alle immagini di onboardcamera , dove si vedono le immagini a varie aperture di grandangolo fino ad 80°

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...