> Consiglio su Giacca 7mm - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio su Giacca 7mm


Messaggi raccomandati

Volevo chiedervi un consiglio:vorrei acquistare una giacca da 7mm usata e ho trovato due opzioni allo stesso prezzo:

 

-giacca della Marea che però non ha in rinforzo sullo sterno per il caricamento,secondo voi è possibile caricare il fucile senza il rinforzo non danneggiando la giacca o dovrei provvedere a far aggiungere il rinforzo?In quest'ultimo caso ci sono soluzioni economiche(magari semplici e "fai da te") o dovrei portarla da un mutaio?

 

- giacca usata,una cressi camouskin 7mm,foderata internamente,ma ho paura che pescando in bassofondo si danneggi contro gli scogli del sottocosta,inoltre non ho mai usato una giacca con fodera interna.

 

Tra queste due quale vi sembra la scelta migliore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho la possibilità di provarle,dovrei acquistare via internet e per scegliere posso basarmi solo sulle caratteristiche sopra descritte,i dubbi principali sono:

 

-per la cressi camouskin:è troppo delicata per pescare prevalentemente sottocosta?la fodera interna garantisce comunque la facilità dei movimenti o è troppo rigida?è calda come una giacca con spaccato interno?

 

-Per la giacca foderata:la mancanza del rinforzo sternale è un problema effettivo o posso farne a meno(usando un 90 con elastico da 17,5 e un 100 con doppio da 16 tagliati con fattori che non superano 3,2)?Posso realizzare il rinforzo con un tappetino da mouse tagliato a misura e incollato in qualche modo sulla fodera esterna o non va come soluzione?

 

Su datemi qualche consiglio,è la prima giacca da 7mm che compro e non vorrei sbagliare l'acquisto. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non ho la possibilità di provarle,dovrei acquistare via internet e per scegliere posso basarmi solo sulle caratteristiche sopra descritte,i dubbi principali sono:

 

-per la cressi camouskin:è troppo delicata per pescare prevalentemente sottocosta?la fodera interna garantisce comunque la facilità dei movimenti o è troppo rigida?è calda come una giacca con spaccato interno?

 

-Per la giacca foderata:la mancanza del rinforzo sternale è un problema effettivo o posso farne a meno(usando un 90 con elastico da 17,5 e un 100 con doppio da 16 tagliati con fattori che non superano 3,2)?Posso realizzare il rinforzo con un tappetino da mouse tagliato a misura e incollato in qualche modo sulla fodera esterna o non va come soluzione?

 

Su datemi qualche consiglio,è la prima giacca da 7mm che compro e non vorrei sbagliare l'acquisto. :frustry:

ti sconsiglio di acquistare una muta senza averla provata,anzi te lo vieto proprio! ;)

per quanto puoi risparmiare ci sono forti probabilità di trovarti con un prodotto che non userai mai,il mercatino è pieno di esempi del genere.

e una 7mm lascia ancora meno spazio alla tolleranza,se per caso ti stà stretta.

poi,il rinforzo sternale è il meno,con una decina di euro ti compri un tubetto di colla apposita della omer e ci incolli un pezzo di neoprene,un vecchio calzare può andare bene,sulla comoskin che non conosco mi sembra capire che è foderata internamente e liscia esternamente,quindi tutt'altro che adatta al bassofondo se non ha le apposite pezze di fodera su ginocchia e gomiti,e ci devi prestare comunque una certa attenzione.

ma ti sconsiglio nuovamente di acquistare una muta come anche una maschera senza provarla prima,giusto se hai altri modelli dello stesso produttore può essere indicativo diversamente augurati di avere il fisico standard per quella taglia di quella muta,che in ogni caso devi scegliere in base alle tue esigenza e non viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...