> Sioux 75 - CRESSI - AM FORUMS Vai al contenuto

Sioux 75


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho un Sioux 75 comprato quest'estate a basso prezzo. ( premetto ho controllato in tutte le altre discussioni su questo fucile e non c'era c'ho che mi interessava ;) ). Allora volevo sapere tre cose:

1) come potenziare al massimo possibile la sua resa ( non mi aspetto tanto essendo un fucile non per niente economico); ho già sostituito gli elastici originali con degli elastici da 16, ma sono abbastanza scarsi.

2) ho un problema di cui mi sono accorto solo pochi giorni fa, è da novembre che non lo toccavo e usavo più, fatto sta che l'altro giorno l'ho ritirato fuori dalla cantina e mi sono accorto che c'è acqua all'interno (ancora oggi!!).. questo probabilmente influenzerà il mio brandeggio.. a qualcun'altro è successo niente di simile? non so come risolvere e non son riuscito neanche ad aprirlo il fucile..

3) un eventuale mimetizzazione a questo fucile, come potrei attuarla? ( sono un novellino e precisamente non so più di tanto)

Grazie mille in anticipo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti, sono nuovo del sito, ho un Sioux 75 comprato quest'estate a basso prezzo. ( premetto ho controllato in tutte le altre discussioni su questo fucile e non c'era c'ho che mi interessava ;) ). Allora volevo sapere tre cose:

1) come potenziare al massimo possibile la sua resa ( non mi aspetto tanto essendo un fucile non per niente economico); ho già sostituito gli elastici originali con degli elastici da 16, ma sono abbastanza scarsi.

2) ho un problema di cui mi sono accorto solo pochi giorni fa, è da novembre che non lo toccavo e usavo più, fatto sta che l'altro giorno l'ho ritirato fuori dalla cantina e mi sono accorto che c'è acqua all'interno (ancora oggi!!).. questo probabilmente influenzerà il mio brandeggio.. a qualcun'altro è successo niente di simile? non so come risolvere e non son riuscito neanche ad aprirlo il fucile..

3) un eventuale mimetizzazione a questo fucile, come potrei attuarla? ( sono un novellino e precisamente non so più di tanto)

Grazie mille in anticipo :rolleyes:

Ciao,Rolleyes

il fucile non deve avere infiltrazioni d'acqua all'interno del fusto,ti consiglio(essendo ancora in garanzia)di non manomettere il prodotto in questione(per non invalidare il diritto alla garanzia)e portarlo al più presto(accompagnato da relativa prova d'acquisto) al concessionario Cressi che ha effettuato la vendita, il quale si attiverà prontamente per risolvere il problema.

Riguardo alla mimetizzazione ti consiglio di effettuarla con pellicole mimetiche adesive,questo per non rovinare la protezione anodizzata di cui è dotato il fusto (per verniciarlo dovresti prima preparare adeguatamente il fusto con levigature e primer appositi).

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco Cagliari,prova a dare un'occhiata in colorifici attrezzati o ha fare una ricerca online.

Purtroppo non avendo la prova d'acquisto si perde il diritto alla garanzia,ti consiglio comunque di portare il tuo arbalete in un centro assistenza Cressi, segue MP.

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Come faccio a caricare le foto' Voglio farvi vedere il risultato finale! ci tengo.. :)

 

Dopo aver scritto il messaggio vai :

Sfoglia > Cartella dove hai caricato il file (max250k) in questo caso Desktop > Prova (file jpg da caricare)>UPLOAD > Gestisci Allegati(1) > Inserisci allegato nel testo

post-17942-1299173817_thumb.jpg

 

Saluti

CressiTeam

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come faccio a caricare le foto' Voglio farvi vedere il risultato finale! ci tengo.. :)

 

Dopo aver scritto il messaggio vai :

Sfoglia > Cartella dove hai caricato il file (max250k) in questo caso Desktop > Prova (file jpg da caricare)>UPLOAD > Gestisci Allegati(1) > Inserisci allegato nel testo

post-17942-1299173817_thumb.jpg

 

Saluti

CressiTeam

Ecco le foto grazie mille CressiTeam! post-21716-1299246717_thumb.jpg

post-21716-1299246765_thumb.jpg

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come faccio a caricare le foto' Voglio farvi vedere il risultato finale! ci tengo.. :)

 

Dopo aver scritto il messaggio vai :

Sfoglia > Cartella dove hai caricato il file (max250k) in questo caso Desktop > Prova (file jpg da caricare)>UPLOAD > Gestisci Allegati(1) > Inserisci allegato nel testo

post-17942-1299173817_thumb.jpg

 

Saluti

CressiTeam

Ecco le foto grazie mille CressiTeam! post-21716-1299246717_thumb.jpg

post-21716-1299246765_thumb.jpg

 

Non male,se vuoi (per una maggiore protezione ai graffi,ecc.) puoi dare una mano di trasparente opaco come finitura.

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come faccio a caricare le foto' Voglio farvi vedere il risultato finale! ci tengo.. :)

 

Dopo aver scritto il messaggio vai :

Sfoglia > Cartella dove hai caricato il file (max250k) in questo caso Desktop > Prova (file jpg da caricare)>UPLOAD > Gestisci Allegati(1) > Inserisci allegato nel testo

post-17942-1299173817_thumb.jpg

 

Saluti

CressiTeam

Ecco le foto grazie mille CressiTeam! post-21716-1299246717_thumb.jpg

post-21716-1299246765_thumb.jpg

 

Non male,se vuoi (per una maggiore protezione ai graffi,ecc.) puoi dare una mano di trasparente opaco come finitura.

 

Saluti

CressiTeam

E' proprio ciò che devo fare! Ciao !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Cressi team, sempre su questo fucile volevo sapere se e come posso asportare l'appoggio sternale che mi ostruisce tutta la linea di mira! Grazie in anticipo

 

Ciao,Andrea

probabilmente tu hai una versione del Sioux di vecchia produzione con l'appoggio sternale integrato nella scatola sgancio (come l'attuale Comanche post-17942-1301663158_thumb.jpg) il quale non é facilmente asportabile (unica drastica soluzione:il taglio netto con seghetto a ferro e seguente levigatura con carta abrasiva, SOLUZIONE SCONSIGLIATISSIMA) mentre nelle ultime versioni post-17942-1301663458_thumb.jpg l'appoggio sternale e lo sganciasagola a scomparsa non sono più presenti.

Ti consiglio di non fare nessuna modifica e usarlo così,al massimo con l'ausilio del seghetto e della lima realizza una tacca di mira a V tipo Geronimopost-17942-1301664039_thumb.jpg .

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cressi team, sempre su questo fucile volevo sapere se e come posso asportare l'appoggio sternale che mi ostruisce tutta la linea di mira! Grazie in anticipo

 

Ciao,Andrea

probabilmente tu hai una versione del Sioux di vecchia produzione con l'appoggio sternale integrato nella scatola sgancio (come l'attuale Comanche post-17942-1301663158_thumb.jpg) il quale non é facilmente asportabile (unica drastica soluzione:il taglio netto con seghetto a ferro e seguente levigatura con carta abrasiva, SOLUZIONE SCONSIGLIATISSIMA) mentre nelle ultime versioni post-17942-1301663458_thumb.jpg l'appoggio sternale e lo sganciasagola a scomparsa non sono più presenti.

Ti consiglio di non fare nessuna modifica e usarlo così,al massimo con l'ausilio del seghetto e della lima realizza una tacca di mira a V tipo Geronimopost-17942-1301664039_thumb.jpg .

 

Saluti

CressiTeam

Capito! comunque sembra che si possa togliere tirando verso il lato opposto, all'inizio infatti credevo fosse semplicemente ad incastro, poi tirando :frustry: era impossibile.. anche con il martello ho provato! NIENTE! comunque si ora provo a fare la tacca anche se ho paura di fare una cosa un poò brutta ma pazienza, grazie mille! Ciaoo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cressi Team un aiuto. Ieri per la prima volta son entrato in acqua con il sioux, ed al secondo sparo, il grilletto si è incastrando bloccando l'asta e gli elastici ancora in tensione; era pure pericoloso, infatti ho provveduto subito a scaricare le gomme. Solo una volta uscito dall'acqua son riuscito a disincastrare il grilletto. Però comunque mi sono accorto che quando metti l'asta; e la tiri (simulando la forza degli elastici) e clicchi il grilletto, l'asta non viene rilasciata! Solo dopo che la spingi e la ritiri riesci a tirarla fuori.. Non so più cosa fare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cressi Team un aiuto. Ieri per la prima volta son entrato in acqua con il sioux, ed al secondo sparo, il grilletto si è incastrando bloccando l'asta e gli elastici ancora in tensione; era pure pericoloso, infatti ho provveduto subito a scaricare le gomme. Solo una volta uscito dall'acqua son riuscito a disincastrare il grilletto. Però comunque mi sono accorto che quando metti l'asta; e la tiri (simulando la forza degli elastici) e clicchi il grilletto, l'asta non viene rilasciata! Solo dopo che la spingi e la ritiri riesci a tirarla fuori.. Non so più cosa fare..

 

Ti consiglio di provare a innestare l'asta senza sagola/monofilo e successivamente (se il problema non si verifica)posizionare la sagola sull'asta come foto post-17942-1301936197_thumb.jpg.

In caso contrario ti consiglio rivolgerti a un centro assistenza Cressi (se ancora in garanzia al concessionario che ha effettuato la vendita).

 

Saluti

CressiTeam

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...