> Consiglio per muta su misura! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio per muta su misura!


Messaggi raccomandati

salve a tutti!!

Ho visto diversi marchi di mute su misura(polosub-marea-tecnoblu-ec..), essendo che io pesco di solito su fandali tra 8 e 15 mt. molto spesso a contatto con gli scogli, dove ci struscio facilmente; volevo un consiglio su un tipo di muta resistente ma nello stesso tempo comoda. sapreste consigliarmi?

sapete pure dirmi approssimativamente i prezzi?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi resistenza e comodità prendi una spaccata/foderata, al limite puoi farti mettere i rinforzi su ginocchia e gomiti, una spaccata/foderata nera da 5mm dovrebbe stare sui 200 euro, vai sul sito polosub, puoi farti un preventivo online. Se esci in gommone potrebbe essere utile una combinata, liscia esterna con la zona foderata nelle parti di maggiore usura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marez, se è la prima muta che fai e non hai mai preso le misure, il consiglio è di andare dal Mutaio più vicino alla tua zona. Se la muta non è fatta bene, magari perchè non hai dato le misure giuste, inizi una tira e molla, di spedisci indietro e fattela rimandare, che ti passa la voglia e spendi una bella cifra di spedizioni e di nervi tesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spaccata-foderata della Elios :thumbup:

 

quoto!! una qualità costruttiva eccelsa,una grande varietà di materiali e costo competitivo nel "su misura".

 

da ormai 30 anni e non riesco proprio a cambiare il sarto,chiedo scusa volevo dire mutaio. ;)

sapresti indicarmi approssimativamente i prezzi della elios per una 5 mm. spaccata/foderata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spaccata-foderata della Elios :thumbup:

 

quoto!! una qualità costruttiva eccelsa,una grande varietà di materiali e costo competitivo nel "su misura".

 

da ormai 30 anni e non riesco proprio a cambiare il sarto,chiedo scusa volevo dire mutaio. ;)

sapresti indicarmi approssimativamente i prezzi della elios per una 5 mm. spaccata/foderata.

 

in neoprene morbido (tipo namyong) con fodera mimetica e su misura attualmente € 215,00,rinforzo sternale € 8,00,coppia

toppe ginocchia € 10,00.

i tempi di consegna attualmente si aggirano sul mese, se vuoi contattare l'azienda ecco il numero del negozio:0541 963831.

naturalmente la stessa muta in misure standard costa meno,credo almeno un 15%,ma il su misura è un'altra cosa. ciao

 

P.S. per farti una idea visita il sito di elios!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per le informazioni, sei stato molto chiaro e gentile, credo che decidero' proprio per una elios su misura.

Grazie ancora...

 

Contatta la Necton vai sul sito*********** vedi c'è il numero di telefono...Le mute sono spettacolari!!!

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ti dico in bocca al lupo per la scelta, ce ne sono tantissime...da tutti i prezzi.

Io ho comrpato una muta di taglia per iniziare e da inesperto l'ho presa nera, bifoderata e...di taglia.

Dopo ogni pescata avevo una penitenza che si manifestva in 2 giorni di male alla cervicale (mi son presentato anche all'argentario con acqua a 17 gradi per 4 ore e mezzo...un pò forse ho esagerato anche io) tantoc he alla fine mi sono rotto e dopov ari consigli ho ordinato una muta su misura.

 

10mila menate, chi ti dice bene di uno, chi di un altro...alla fine son andato da uno dei più economici...Leroi Design per il prezzo, per le ottime opinioni che ho sentito in giro e per la disponibilità che mi ha dimostrato almeno telefonicamente il proprietario, pronto a dare consigli (senza che necessariamente facciano lievitare il prezzo) e a fornirti garanzie.

Prima le ho sentite un pò tutte, ho scartato Polosub e Tecnoblu perchè a mio avviso piuttosto care, Elios e Marea son restate in lizza fino in fondo poi..ho deciso di puntare al risparmio.

Non sono qui per dirti scegli l'una o l'altra, non ne ho le competenze, ti dico solo di vaglaire tutte le ipotesi, soprattutto quelle vicino casa.

Che dire...buona scelta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...