> testata arbalete - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

testata arbalete


Ospite maurizio

Messaggi raccomandati

Ospite maurizio

Ho un Omer MB 2000 lungo 96 cm. e non mi trovo bene con la sua testata, in quanto è ingombrante nel puntamento. Qualcuno mi sa consigliare con quale potrei sostituirla e se è compatibile con le misure del fucile? Avrei pensato alla nuova testata che montano gli Alluminium, sempre della Omer, ma non so...

Grazie per l'aiuto e saluti a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Simone Belloni

Io farei limare quella che hai sul fucile e la renderei più sottile senza sostituirla!

Riolo, quando gareggiava per il team O.ME.R., faceva così!

Però per chiarimenti più approfonditi, manderei una e- mail a Marco Bardi nel sito www. marcobardi.com.

E' gentilissimo eti rispondrà subito!

 

Saluti Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Marco Bardi

Ciao Ragazzi, visto che sto leggendo rispondo subito.

Non puoi montare la testata dell'alluminum su master 2000 perchè la prima si inserisce maschio nel fusto e la seconda femmina.

Io farei come ti consiglia Simone, limarla è già qualcosa. Poi dimmi che misura di asta usi?

Dovrebbe essere da 140cm.

Ti comunico che una buona alternativa potrebbe essere quella di utilizzare la nuova asta da 6,3mm della misura 145cm che sporge 5cm in più della 140 se tale misura hai.

Concludo dicendoti di non fossilizzarti troppo sui microdettagli, perchè molti usano quella testata con soddisfazione e non pensare che sia quello il problema del tiro, incide si ma non così tanto. Se ancora non lo hai letto, leggi l'articolo che ho scritto poco fa che trovi nella sezione pescasub di questo sito, è un racconto di pesca che spiega quali condizionamenti possono influire sul tiro.

Auguri, ciao, Marco Bardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite maurizio

Grazie ad entrambi per i solleciti e precisi consigli e credo che farò tesoro in special modo di quello di non fissarmi su quelli che, giustamente, devono essere considerati dei microdettagli, però dovete caprmi, per me è l'arbalete è un mondo completamente nuovo in quanto vengo da almeno 20/23 anni di oleopneumatico ed il passaggio non l'ho trovato poi così semplice, quindi qualcosa devo incolpare per le svariate padelle che ho collezionato... vedi appunto la testata!

Comunque magari proverò con l'asta da 145 cm. (in effetti uso quella da 140 cm.) ma mi domando se non sarà troppo lunga per un 96, anche perchè, nella mia beata ignoranza, pensavo di prenderne una più corta (130 cm.) per aumentare la gittata!

Saluti. Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...