> muta invernale - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao raga,

sto per comprarmi una muta omer camu 3d............. per le battute invernali,

e sono indeciso se prendermi una 7 mm o una 5 mm con sotto muta.......................

il venditore dice che con la 7mm dovrei caricare come un mulo la zavorra, e prendendo la 5mm invece potrei adattarla alla bella stagione senza sotto muta.

cosa miconsigliate????? :D

qualcuno l'ha già provata???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao raga,

sto per comprarmi una muta omer camu 3d............. per le battute invernali,

e sono indeciso se prendermi una 7 mm o una 5 mm con sotto muta.......................

il venditore dice che con la 7mm dovrei caricare come un mulo la zavorra, e prendendo la 5mm invece potrei adattarla alla bella stagione senza sotto muta.

cosa miconsigliate????? :D

qualcuno l'ha già provata???

Se vuoi pescare in inverno non puoi fare a meno della 7mm anche col sottomuta.

La 5mm è la giacca delle mezze stagioni anche se nell'estate passata, a dire il vero, non ho praticamente mai messo la 3mm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho la camu 3d da 5mm e la sto usando con un sottomuta da 1,5mm la uso tutto l'hanno senza problemi, sicuramente la 7 è moolto più calda , però perdi un pò di agilità, comunque tutto dipende dai posti in cui ti immergi e quanto sei freddoloso , se volevi una muta versatile per tutto l'hanno vai sulla 5mm , la omer fa anche un sottomuta con bermuda da 3mm , quello ti terrà caldo i muscoli delle cosce e tutti gli organi interni e avrai una buona agilità nelle gambe e nelle braccia, nella parte lombare avrai circa un cm di neoprene a proteggerti, nel petto e nelle cosce 8mm, gambe e braccia 5mm, se vuoi risparmiare vai sulla 5mm , il sottomuta e il bermuda puoi farli realizzare su misura da un mutaio , liscio sia all'interno che all'esterno così avrai più facilità a indossarlo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venti anni fa, in inverno, pescavo con muta completa da 5 mm sottomuta e bermuda ma...non lo consiglierei a nessuno, dopo un'ora ero scosso dai brividi.

Adesso pesco con giacca da 7 su misura, pantaloni da 5 e bermuda...tutta un'altra cosa!

E' vero che il freddo che si sente in acqua è una cosa soggettiva ma una giacca da 7 mm penso sia indispensabile quando la temperatura è intorno ai 13°

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io in inverno pesco con la giacca Camu 3d da 7 e un pantalone mimetic med da 5 a vita bassa sigillo tutto con un bermuta da 2,5 e sto in acqua quanto voglio. La zavorra non è poca ma è ben frazionata 4 in cinta 4,5 schienalino e due da 0,5 in piastre alle caviglie. Non ho freddo e non mi sento goffo anche perchè il nuovo neoprene giapponese è un guanto rispetto a quello del passato. Comunque se volevi una muta non solo per l'inverno... è chiaro che una 5mm con corpetto spaccato foderato e rigorosamente con bermuda ti permette di osare d'inverno un paio d'orette (fino all'anno scorso facevo cosi'...) e poi scomponendola trascinartela fino a primavera inoltrata e se peschi in mari aperti o isole anche l'estate...

 

:bye:

G.

 

 

 

Modificato da borderline
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao raga,

sto per comprarmi una muta omer camu 3d............. per le battute invernali,

e sono indeciso se prendermi una 7 mm o una 5 mm con sotto muta.......................

il venditore dice che con la 7mm dovrei caricare come un mulo la zavorra, e prendendo la 5mm invece potrei adattarla alla bella stagione senza sotto muta.

cosa miconsigliate????? :D

qualcuno l'ha già provata???

 

 

Tutte cazzate, nn ti devi zavvorrare come un mulo, con la 7mm / max 3 kg in più della 5 se prendi solo la giaccca da 7 mm 2Kg in più bastano e avanzano, non bisogna mai dar retta ai venditori se non hanno usato quello che vendono, molti non sanno neanche nuotare. :lol:

 

Per l'inverno prendi la 7 per la mezza stagione una 5, per l'estate una 3.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...