> Attrezzatura da ripresa video.... - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Attrezzatura da ripresa video....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Sono in procinto di dotarmi di una nuova fotocamera in HD!

 

Sarei tentato dalle nuove full Hd ma costano troppo!

 

Pensavo alla sony dsc-wx1,fuori produzione ma molto valida....

 

Volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi e qual'è la vostra attrezzatura da ripresa?

 

 

Grazie :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato all'EUDI a Bologna ieri e allo stand della C4 mi hanno proposto la telecamera MIDLAND XTC-100 in VGA a 119€ oppure la xtc-200 in hd a 199€ tutte e due comprese dello scafandro originale fino a 30m!

 

Sembra molto valida viste anche le riprese in proiezione sullo schermo della C4!

 

Qualcuno di voi la usa??

 

:bye: grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato all'EUDI a Bologna ieri e allo stand della C4 mi hanno proposto la telecamera MIDLAND XTC-100 in VGA a 119€ oppure la xtc-200 in hd a 199€ tutte e due comprese dello scafandro originale fino a 30m!

 

Sembra molto valida viste anche le riprese in proiezione sullo schermo della C4!

 

Qualcuno di voi la usa??

 

:bye: grazie

 

 

Ne ho sentito parlare bene anche per il grand angolo che è da 140° contro i 170° della go-pro per cui le riprese sub vengono molto meglio rispetto alla go-pro o altre con un grand angolo così elevato.

Se la predni fammi sapere ho una mezza idea ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto tenendo d'occhio su ebay....ma la prendo sicuramente! FA dei video veramente validi!!!

 

Ti farò sapere!

 

Grazie :bye:

 

:bye: grazie

 

 

Ne ho sentito parlare bene anche per il grand angolo che è da 140° contro i 170° della go-pro per cui le riprese sub vengono molto meglio rispetto alla go-pro o altre con un grand angolo così elevato.

Se la predni fammi sapere ho una mezza idea ..

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Sono stato all'EUDI a Bologna ieri e allo stand della C4 mi hanno proposto la telecamera MIDLAND XTC-100 in VGA a 119€ oppure la xtc-200 in hd a 199€ tutte e due comprese dello scafandro originale fino a 30m!

 

Sembra molto valida viste anche le riprese in proiezione sullo schermo della C4!

 

Qualcuno di voi la usa??

 

:bye: grazie

 

 

Ne ho sentito parlare bene anche per il grand angolo che è da 140° contro i 170° della go-pro per cui le riprese sub vengono molto meglio rispetto alla go-pro o altre con un grand angolo così elevato.

Se la predni fammi sapere ho una mezza idea ..

 

 

questo è il video fatto da vargas ,

con la videocamera che state trattando , vi faccio leggere quello che ha scritto lui

 

 

Ciao, come saprete vado spesso in mare, piglio una sega altrettanto spesso e ciononostante mi piace fare riprese delle mie girate in acqua (chiamarle pescate sarebbe troppo, vabbè che qui non c'è censura ma un limite di decenza ci vuole!!!)

Dopo che ho allagato la GOPRO3, sono stato per un po' senza, finchè venerdi insieme ad altri ponciaioli non sono andato all'EUDI.

Qui ho visto la cam in questione, e l'ho presa a 119€ compresa di scafandro.

Ho fatto solo un'uscita, nella quale poi fra i vari casini ho trovato anche il modo di non metterci la microSD, però con la memoria interna ho fatto 15 secondi di video, che anche se ovviamente senza catture rendono l'idea di come funzioni la video, a mio avviso non male.

Considerare poi che la mia è la 100, in vendita c'è anche la 200 HD a 720.

Questo è il video, giudicate voi....

 

 

SOLIDARIETA SIEMPRE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato all'EUDI a Bologna ieri e allo stand della C4 mi hanno proposto la telecamera MIDLAND XTC-100 in VGA a 119€ oppure la xtc-200 in hd a 199€ tutte e due comprese dello scafandro originale fino a 30m!

 

Sembra molto valida viste anche le riprese in proiezione sullo schermo della C4!

 

Qualcuno di voi la usa??

 

:bye: grazie

 

 

Ne ho sentito parlare bene anche per il grand angolo che è da 140° contro i 170° della go-pro per cui le riprese sub vengono molto meglio rispetto alla go-pro o altre con un grand angolo così elevato.

Se la predni fammi sapere ho una mezza idea ..

 

 

questo è il video fatto da vargas ,

con la videocamera che state trattando , vi faccio leggere quello che ha scritto lui

 

 

 

Ciao, come saprete vado spesso in mare, piglio una sega altrettanto spesso e ciononostante mi piace fare riprese delle mie girate in acqua (chiamarle pescate sarebbe troppo, vabbè che qui non c'è censura ma un limite di decenza ci vuole!!!)

Dopo che ho allagato la GOPRO3, sono stato per un po' senza, finchè venerdi insieme ad altri ponciaioli non sono andato all'EUDI.

Qui ho visto la cam in questione, e l'ho presa a 119€ compresa di scafandro.

Ho fatto solo un'uscita, nella quale poi fra i vari casini ho trovato anche il modo di non metterci la microSD, però con la memoria interna ho fatto 15 secondi di video, che anche se ovviamente senza catture rendono l'idea di come funzioni la video, a mio avviso non male.

Considerare poi che la mia è la 100, in vendita c'è anche la 200 HD a 720.

Questo è il video, giudicate voi....

 

 

SOLIDARIETA SIEMPRE

 

Ho visto il video la qualità è ottima come dicevano e poi come campo di visione, il grandangolo nn esasperato ( poco gran) rende molto più reale la profondità di campo e la prospettiva nonchè le proporzioni.

Mi sa che questa per il compleanno fà un giro dalle mie parti... vedremo tanto la moglie non mi regala un ca@@o me la regalo da solo..

:lol::lol:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la qualità del video, ma ho visto anche il video della presentazione fatta in fiera e ho visto che come sistema di aggancio in dotazione danno un sistema molto comodo e veloce, PECCATO :thumbdnn: che non abbiano considerato che oggi molti fusti di arbalete hanno il guida asta integrato e che quindi non possono montare tale aggancio!!! sarà quindi possibile adattare una staffa senza troppi casini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Bella la qualità del video, ma ho visto anche il video della presentazione fatta in fiera e ho visto che come sistema di aggancio in dotazione danno un sistema molto comodo e veloce, PECCATO :thumbdnn: che non abbiano considerato che oggi molti fusti di arbalete hanno il guida asta integrato e che quindi non possono montare tale aggancio!!! sarà quindi possibile adattare una staffa senza troppi casini?

 

 

avendo visto il tutto im diretta a bologna , poso dire che la staffa che propongono è improponibile :D , , ma l attacco della video è a vite , percio non hai nessun problema a fare una staffa dedicata per ogni fucile , a VARGAS li modifico la sua un pvc, ne vedremo delle belle :rolleyes:

 

 

SOLIDARIETA SIEMPRE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercando su internet maggiori specifiche sulla MIDLAND ho trovato un sito che la propone con molti accessori, tra i quali questo che reputo una buona soluzione per un attacco universale e veloce su tutti i fucili.

Vi chiedevo non è il sistema che danno in dotazione vero? Questo si potebbe fissare sul castello sopra la scatola di scancio o dietro sull'appoggio sternale se abbastanza lungo... io lo vedevo sul legnetto che dietro ha un appoggio sternale piatto e bello largo, ma sicuramente va bene per qualsiasi fucile senza fare ne buchi ne mettere fascette.

 

post-19216-1297844899_thumb.jpg

 

Queste sono le specifiche: This handlebar and tube mount allows the Midland® XTC cameras to be attached to any tube with a diameter of 19 mm to approx. 40 mm. With the tripod socket, the camera simply gets fastened onto the mount. The camera mount is rotatable through 360° and tilt adjustable for perfect alignmen

 

Che ne dite?

 

 

Bella la qualità del video, ma ho visto anche il video della presentazione fatta in fiera e ho visto che come sistema di aggancio in dotazione danno un sistema molto comodo e veloce, PECCATO :thumbdnn: che non abbiano considerato che oggi molti fusti di arbalete hanno il guida asta integrato e che quindi non possono montare tale aggancio!!! sarà quindi possibile adattare una staffa senza troppi casini?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sull'offerta su ebay si vede chiaramente che la xtc-200 la danno in dotazione completa di tutti i vari attacchi! L'unico optional che manca é lo scafandro che costa sui 30€!

 

All'eudi allo stand C4 gli ho presentato il problema dell'attacco elastico posto sul mr.carbon dicendo che non va bene per i fucili con lo scorriasta totale....loro mi hanno risposto che bisogna limare il fusto in corrispondenza....io mi sono messo a ridere....dicendo se scherzassero!

 

Comunque potrebbe essere valida la posizione sul apoggio sternale e sennò placca d'acciaio sporgente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma la midland XTC-200 se aggiungi lo scafandro e le spese di spedizione arrivi altre i 229,89€ comprese sp della OREGON ATC9k HD che nasce subacquea senza scafandro (...apri-chiudi controlla, lubrifica, ecc.) , e quindi un minimo shock resistant ma in più ha con puntatore laser, sensore gravità, sensore GPS e schermo LCD (e naturalmente tutti gli accessori per gli attacchi!)

 

Premetto che sto valutando anche la 960 già con lente piatta a 191€ ai quali devo aggiungere SP e la fantomatica dogana...

 

A proposito di attacchi questo credo sia il più versatile in assoluto, ruotabile a 360 ° ...la vera quadratura del cerchio!!!

 

post-19216-1297849978_thumb.jpg

 

 

 

 

sull'offerta su ebay si vede chiaramente che la xtc-200 la danno in dotazione completa di tutti i vari attacchi! L'unico optional che manca é lo scafandro che costa sui 30€!

 

All'eudi allo stand C4 gli ho presentato il problema dell'attacco elastico posto sul mr.carbon dicendo che non va bene per i fucili con lo scorriasta totale....loro mi hanno risposto che bisogna limare il fusto in corrispondenza....io mi sono messo a ridere....dicendo se scherzassero!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...é vero la oregon ha di positivo che é full hd e non serve scafandro ma non mi convinconi le dimensioni!

Sinceramente preferisco il minimo ingombro possibile e la midland é la risposta giusta!

 

La gopro non mi ha mai convinto pienamente....e non te la regalano cmq!

 

Sembra funzionale l'attacco della foto? Che marca é??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare anche io a riprendere....e sono molto indeciso....

 

La Go pro 960 ha delle ottime immagini, ma il pesce appare troppo lontano!!

La xtc non la conosco...

 

La Oregon atc 9k sembra ok!!! belle riprese, è piccolissima, non ha un grandangolo esasperato (se non sbaglio 130) l' unica pecca, ho sentito di alcuni a cui si è allagata....forse non si possono schiacciare i tasti in profondità!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...