> Asta su Cayman 90. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sto pensando di cambiare l'asta al mio cayman alluminio 90(il tubo di alluminio con guida asta,non osso di seppia),ma non sono sicuro che sia la scelta migliore,vorrei il vostro parere:

sul fucile uso un circolare sigal da 17,5 tagliato con fattore di allungamento 3,1.Non vorrei accorciarlo per non sforzarmi troppo nel caricamento.L'asta che utilizzo ora è l'originale da 6,3mm lunga 130cm.

Vorrei provare l'asta da 130x6mm,ma vorrei essere sicuro che ci sia un cambiamento sensibile nel tiro,se fosse molto simile preferirei lasciare l'asta che uso ora.

Questo fucile lo uso per agguati nel sottocosta in poca acqua e per la pesca in parete a profondità non eccessive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da 6 a 6,3 non ti cambia nulla, io al posto tuo terrei la 6,3 ( al massimo ne prenderei una migliore) visto che la accoppi ad un 17,5 seppur tranquillo come fattore di stiramento. Se ti vuoi togliere lo sfizio prenditi una sei con pernetti, anche se io le aste da 6 non riesco a non utilizzarle se non con elastici da 16 per un tiro chirurgico e preciso soprattutto sui tiri ravvicinati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non vorrei rovinare l'aletta cercando di smontarla e rimontarla,non ho mai fatto quest'operazione.

Per megghio83:stu hai provato entrambe le configurazioni?considera che l'asta da 130x6mm pesa 283gr mentre quella da 130x6,3 pesa 312gr,circa 30gr in più...tu credi che non influiscano sulla velocità dell'asta?

Oltre alla questione dell'asta volevo chiedervi un'altra cosa riguardo all'assetto,soprattutto a chi ha lo stesso fucile:ho montato la testata aperta dell'hf e ho l'impressione che i tiri siano alti:

-avete dovuto bilanciare il fucile dopo aver messo la testata aperta?se sì come?

-la testata aperta va limata?...ho l'impressione che non sia perfettamente in linea col sistema di sgancio,ma un pò più rialzata(intendo rispetto all'asse del fusto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se influisca sulla velocità, ma qualora fosse così si tratterebbe di una differenza minima. Più che altro ho capito che non miro bene con aste più corte dello standard, ma la 6,2 mi pare che sia da 125 o 120 e ma ha fatto fare qualche padellina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...