> Pranzo a bordo ? no grazie - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pranzo a bordo ? no grazie


Messaggi raccomandati

ricevo da un caro amico, per altro titolare di un diving center , cosa sta succedendo in Argentario

 

con rammarico l' associazione diving monte argentario comunica che su indicazione delle autorita' marittime e sanitarie e' fatto divieto con effetto immediato di somministrare alimenti a bordo delle imbarcazioni diving pena sanzione amministrativa e penale dei trasgressori

 

questi son tutti matti !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è fatto divieto somministrare....ma se uno si porta il pranzo al sacco..non è vietato...

..e invece sembra proprio di sì a ben leggere questa bufala.. :laughing: .. forse ce l'hanno solo col biberon dei pupi :frustry: ..comunque sembra ci siano grossi problemi di itagliano laggiù in TosHana, la ex-gloriosa Patria di Dante :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non lo so, ma probabilmente i termini della licenza che possiedono prevedono che le barche che impiegano si attengano al trasporto dei sub e basta.

Invece questi ci screstazzano sopra a uffo, ricamandoci tutto un servizio di contorno, rivolto e ai sub e a chi li accompagna senza immergersi, tanto per prendere il sole, come donne fidanzate e quant'altri, che manco potrebbero salire.

Aumm-aumm, a un certo punto er commander s'infila nel pertugio (mica tanto, anzi) uso-cucina della bagnarolona e scola il cuccumone di pastaccia ar sugo da servire in piatti di plastica con bicchierame annesso pel vinello dozzinale del Bruni o dell'Ercoli, che è quello che in zona vale meno (ma che quando lo ghiacci per bene, te sembra nèttare), così il vero business alla fine è più sto tipo di ristoro dell'immersione stessa. Il sospetto che il sugo allo scoglio venga arricchito dal retino che il capomuta porta alla vita, è molto forte. In questo modo c'è chi se riempie talmente la panza che rinuncia pure all'immersione pomeridiana, magari pagata a priori e compresa nel forfait, e se risparmio uguale guadagno in questo modo allora si raddoppia.

Qualcuno alla fine s'è fatto rode er chiccherone e ha spiattellato la cosa in capitaneria: ecco il perchè di sta maccheronica disposizione. Maccheronica proprio perchè riguarda i maccheroni, oltrechè per l'impiego dell'itagliano testuale. A proposito, è ora di pranzo e vado a magnà anch'io e così, freebootering, ve saluto.

Modificato da Rijkaardt
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rijkaardt non e' proprio come la metti tu

guarda io ti posso parlare per esperienza diretta.

sono un subacqueo partito tanti anni fa con la pesca sub , poi abbandonata per dedicarmi all'autorespiratore.

ora scendo in miscela ternaria (trimix) ma dallo scorso anno ho ripreso a pescare in apnea ovviamente.

la pesca e' un fuoco mai spento.

comunque tornando al discorso pirncipale , non e' prorpio come dici tu

e te lo spiego facendo i conti della serva.

in argentario ci vado almeno un paio di volte l'anno ( abito in veneto e porto ercole e' un po lontanuccio)

il classico full day prevede: ricarica gas dell'autorespiratore, una piccola colazione a bordo (caffe' te' e biscottini)

immersione, spuntino leggero aspettando la seconda immersione, pranzo a bordo (due primo , affettati acqua , bevande analcoliche e

del buon vino , sono veneto e di vino posso dire me ne intendo), ritornando in porto di solito viene offerto caffe , te' e biscottini o crostata alla mamrellata

il tutto costa 65 euro. non penso che riescano a farci la cresta come dici tu.

la cucina e' visibile a tutti e nessuno si porta via il retino per pescare di frodo....anzi guai a chi tocca qualcosa sul fondo.

il problema e' che secondo me, a qualche ristoratore o diving che non aha la possibilita' di offrie un tale servizio , non andava giu' la cosa

e per cui per invidia ha messo nella cacca molti diving center che non facevano nulla di male...anzi.

queste persone hanno tolto il gusto di potere mangiare tutti insieme in barca dopo aver fatto una bella immersione

nahho demolito la sacralita' di un rito che a bordo e' sempre bellissimo anche se mangi un panino e ti bevi una coca cola

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Rijkaardt non e' proprio come la metti tu

guarda io ti posso parlare per esperienza diretta.

sono un subacqueo partito tanti anni fa con la pesca sub , poi abbandonata per dedicarmi all'autorespiratore.

ora scendo in miscela ternaria (trimix) ma dallo scorso anno ho ripreso a pescare in apnea ovviamente.

la pesca e' un fuoco mai spento.

comunque tornando al discorso pirncipale , non e' prorpio come dici tu

e te lo spiego facendo i conti della serva.

in argentario ci vado almeno un paio di volte l'anno ( abito in veneto e porto ercole e' un po lontanuccio)

il classico full day prevede: ricarica gas dell'autorespiratore, una piccola colazione a bordo (caffe' te' e biscottini)

immersione, spuntino leggero aspettando la seconda immersione, pranzo a bordo (due primo , affettati acqua , bevande analcoliche e

del buon vino , sono veneto e di vino posso dire me ne intendo), ritornando in porto di solito viene offerto caffe , te' e biscottini o crostata alla mamrellata

il tutto costa 65 euro. non penso che riescano a farci la cresta come dici tu.

la cucina e' visibile a tutti e nessuno si porta via il retino per pescare di frodo....anzi guai a chi tocca qualcosa sul fondo.

il problema e' che secondo me, a qualche ristoratore o diving che non aha la possibilita' di offrie un tale servizio , non andava giu' la cosa

e per cui per invidia ha messo nella cacca molti diving center che non facevano nulla di male...anzi.

queste persone hanno tolto il gusto di potere mangiare tutti insieme in barca dopo aver fatto una bella immersione

nahho demolito la sacralita' di un rito che a bordo e' sempre bellissimo anche se mangi un panino e ti bevi una coca cola

 

 

straquoto..... :clapping::clapping:

a noi invece in Campania....e precisamente a Bacoli ..nel litorale flegreo....siccome il Comune non sapeva come fare soldi!!!hanno messo un ticket giornaliero di 5 EURO a macchina...e STOP agli scooter...dicendo che c'era troppo traffico ..morale della favola km e km di code ...e la gente è impazzisce :wacko: .........

non si puo' togliere o mettere limitazioni ...senza nessun senso ...NESSUNO... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...