> GENNAIO SE NE ANDATO E LO SPIGOLONE NON E’ ARRIVATO - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

GENNAIO SE NE ANDATO E LO SPIGOLONE NON E’ ARRIVATO


Messaggi raccomandati

Entra il 2011 e con lui il mio 4 anno di malattia (per la pesca in apnea) :wub: .

Obiettivo per quest’inverno: SPIGOLONA (la sogno intorno ai 5 kili ma mi accontenterei anche di una di 3 kili, di entrambi le misure non le ho neanche mai viste e la più grande catturata era di 2 kili... ma questa è un'latra storia).

 

1 gennaio 2011: sono nella mia Taranto, in acqua all’alba, acqua fredda ma la concentrazione è al massimo, l’agguato in basso fondo procede per oltre 2 ore senza avvistamenti, intanto non ho più i piedi per il freddo, sono alla fine del tratto di costa più interessante quando vengo distratto dal rumore di un gommone, mi guardo attorno ed uno St... mi passa molto vicino :nono: .... quando torno con la testa in acqua mi trovo faccia a faccia con la spigolona dei miei sogni :eek: attorniata da tanti bei maschi stimati non meno di 2 kili l’uno. Naturalmente i pesci mi hanno visto e non faccio in tempo neanche ad allineare il fucile che partono verso il largo :frustry: . I pesci non tornano più ed io chiudo la battuta alla ricerca di qualche polpo che mi eviti il cappotto: alla fine 4 polpi per un totale di circa 3,5 kg (no spigola no foto!).

DURANTE LA NOTTE SOGNERO’ LA SPIGOLA E QUELLO CHE SAREBBE POTUTO SUCCEDERE SE NON FOSSI STATO DISTRATTO DAL GOMMONE.

 

3 gennaio 2011: stesso tratto di mare, niente avvistamenti di un certo livello .... ma due spigole vengono catturate …

 

doppia Spigola

 

05 gennaio 2011: insisto sul tratto di mare dell’1 gennaio, niente da fare, delle spigolazze nessuna traccia, in compenso una spigola di circa un 1,2 kili viene presa con tiro lunghissimo che mi dà grande soddisfazione. Arricchiscono il carniere alcuni polpi.

 

Spigola e polpi

 

09 gennaio 2011: ultimo giorno nella mia Taranto, torno nuovamente in zona spigolazza, dopo tre ore di freddo il cavetto è vuoto, sono ormai sulla strada del ritorno :boat: quando noto una strano movimento in un tratto di sabbia, una roccia che si muove? il tempo di focalizzare di cosa si trattava che procedo con la cattura … (7 kili)

 

Mega octopus

 

 

GENNAIO NON FINISCE QUI ….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wow che polipo!!! cmq non disperare la spigolozza arriverà per far compagnia al polipo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...