> Storia passata...ma il ricordo è ancora vivo... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Storia passata...ma il ricordo è ancora vivo...


Messaggi raccomandati

;) Ciao ragazzi mega cazzeggio di metà inverno non ci fate caso.... :lol: ...sono a letto con l'influenza e bronchite... :( ...

e mi è venuto in mente questo episodio che vale la pena raccontare.... ;) ....non me ne volete ma quel giorno mi divertivo come cannista alla ricerca di questi simpatici ''tunnidi''...nella tecnica della ''piccola e media traina''....parliamo di 3 anni fa o meglio estate 2007...allora:....DICEVO ESTATE 2007 ,siamo al largo del golfo di Gaeta.....Già avevamo preso almeno 6 o 7 pezzi a testa... (eravamo 4 con 2 canne da pesca)

tra tonni e 2 splendide Lampughe....era una bella giornata di fine luglio...l'acqua era di un blu intenso.....strano perchè eravamo appena a 2 miglia all'interno...e in quel tratto di mare e difficilissimo trovare a quelle quote quell'acqua così cristallina.......decidiamo di calare per l'ultima volta le lenze... tanto stavamo per ritornare a casa....perchè era quasi ora di pranzo....10 minuti niente di niente.....abbiamo perso il contatto con ambedue i branchi di pesce..... :angry: .....macchè il tempo di esprimere il parere che partono le 2 canne......i primi 30 secondi si capisce subito che si tratta di 2 piccoli tombarelli....ma poi in breve tutto cambia quasi mi si blocca il polso nel mantenere la mia canna in mano stretta più che mai.....avendo la stassa situazione io ed il mio amico di canna....ci diciamo a vicenda che forse si è incastrata tra qualche rete o busta di plastica lasciata in acqua da qualche pezzo di m.....!!!!macchè 2 minuti di tira e molla poi come un taglio netto!!! zacc!!! tiro su ed un'altro caro amico e quasi impaurito dalla situazione che si era venuta a mostrare ai nostri occhi...tiro su la lenza e guardiamo increduli la testa del piccolo tombarello ancora che si muove e si dimena!!!! l'altro mio amico è ancora alle prese con la sua pseudo preda......ci combatte per almeno 5 minuti riusciamo anche a vedere il malfattore ma taglia anche il suo pesce di netto!!! e si!!! era propio un grosso SERRA ma di quelli grossi sul serio ....almeno 8 -10kg.....

che dire rimane in me questo splendido ricordo della forza spaventosa e spavalda di questo pesce che sta ormai prendendo sempre più piede nei nostri mari :P ..... (che dire serra 2....Michele e Luciano 0......anzi 1/2 :D.......poi inquesti anni mi sto rifacendo alla grande.... ;) )

 

Spero che accettiate questo mio racconto.....anche perchè mi rendo conto che il,nostro è un forum di ''pesca in apnea'' ma per me è anche questo un modo di vivere il mare ;);););) buona lettura ciao ragazzi

 

 

LE FOTO

post-15232-1296751894_thumb.jpg

post-15232-1296751911_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'etica morale è una cosa inventata dall'uomo, in natura ancora regna sovrana la legge della natura, l'opportunismo come in questa occasione ne fà parte, come si dice....la fame è fame!

 

 

 

 

 

STRAVERO :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me successe nel 2006: salpavo il palamito e ad un certo punto sentivo dimenarsi un pesce giudicato molto grosso. Riesco a portare la preda sotto la barca, ma non era allamata, bensì era un grosso serra che mi stava divorando una grossa orata, altro che tombarelli. Alla fine, alla vista dell'uomo, l'ha tranciata di netto ed io ho salpato solo la testa di quest'orata da 2kg circa!!!! Da quel giorno gli ho dichiarato guerra e ne sto ammazzando una trentina all'anno, così imparano a fottermi l'orata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me successe nel 2006: salpavo il palamito e ad un certo punto sentivo dimenarsi un pesce giudicato molto grosso. Riesco a portare la preda sotto la barca, ma non era allamata, bensì era un grosso serra che mi stava divorando una grossa orata, altro che tombarelli. Alla fine, alla vista dell'uomo, l'ha tranciata di netto ed io ho salpato solo la testa di quest'orata da 2kg circa!!!! Da quel giorno gli ho dichiarato guerra e ne sto ammazzando una trentina all'anno, così imparano a fottermi l'orata!

 

 

Mi...a!!! brutta cosa con l'orata brutta cosa....non doveva.... :angry: .....guerra come dici tu propio no....però se mi capita l'occasione gli spacco la spina dorsale :D .....ciao puls B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è successo proprio quest'anno durante una pescata "dicembrina" insieme agli amici Giacomo e Stefano nei pressi del porto di Baratti. Dopo un'ora di solo Mare, appare un bel branco di Barracuda tutti stimati intorno agli 8 etti / 1 Kg. In coda però vi sono gli esemplari più corpulenti. Giacomo è nella posizione giusta, lo vedo, mira ad un esemplare e lo centra perfettamente. Il recupero sarebbe stato cosa da ragazzi se non si fossero presentati due Serra che in un batter d'occhio divorano il Barracuda nell'asta dalla coda alla testa (azione combinata dei due Serra). Ci siamo guardati per un attimo rimanendo letteralmente a bocca aperta. E' incredibile la voracità di questa specie.

 

Saluti a tutti...Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me è successo proprio quest'anno durante una pescata "dicembrina" insieme agli amici Giacomo e Stefano nei pressi del porto di Baratti. Dopo un'ora di solo Mare, appare un bel branco di Barracuda tutti stimati intorno agli 8 etti / 1 Kg. In coda però vi sono gli esemplari più corpulenti. Giacomo è nella posizione giusta, lo vedo, mira ad un esemplare e lo centra perfettamente. Il recupero sarebbe stato cosa da ragazzi se non si fossero presentati due Serra che in un batter d'occhio divorano il Barracuda nell'asta dalla coda alla testa (azione combinata dei due Serra). Ci siamo guardati per un attimo rimanendo letteralmente a bocca aperta. E' incredibile la voracità di questa specie.

 

Saluti a tutti...Marco

 

E' proprio questo che me le fa girare, il loro comportamento spavaldo, da onnipotenti! Dimenticano chi è quasi al vertice della catena alimentare marina! E poi volete mettere che ci mangiano pure le spigole???

In compenso ci fanno divertire a catturarli ed a tavola ci regalano un'ottima carne!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me è successo proprio quest'anno durante una pescata "dicembrina" insieme agli amici Giacomo e Stefano nei pressi del porto di Baratti. Dopo un'ora di solo Mare, appare un bel branco di Barracuda tutti stimati intorno agli 8 etti / 1 Kg. In coda però vi sono gli esemplari più corpulenti. Giacomo è nella posizione giusta, lo vedo, mira ad un esemplare e lo centra perfettamente. Il recupero sarebbe stato cosa da ragazzi se non si fossero presentati due Serra che in un batter d'occhio divorano il Barracuda nell'asta dalla coda alla testa (azione combinata dei due Serra). Ci siamo guardati per un attimo rimanendo letteralmente a bocca aperta. E' incredibile la voracità di questa specie.

 

Saluti a tutti...Marco

 

 

 

Mamma mia che storia :o ..... :angry: Allora e guerra!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me è successo proprio quest'anno durante una pescata "dicembrina" insieme agli amici Giacomo e Stefano nei pressi del porto di Baratti. Dopo un'ora di solo Mare, appare un bel branco di Barracuda tutti stimati intorno agli 8 etti / 1 Kg. In coda però vi sono gli esemplari più corpulenti. Giacomo è nella posizione giusta, lo vedo, mira ad un esemplare e lo centra perfettamente. Il recupero sarebbe stato cosa da ragazzi se non si fossero presentati due Serra che in un batter d'occhio divorano il Barracuda nell'asta dalla coda alla testa (azione combinata dei due Serra). Ci siamo guardati per un attimo rimanendo letteralmente a bocca aperta. E' incredibile la voracità di questa specie.

 

Saluti a tutti...Marco

 

E' proprio questo che me le fa girare, il loro comportamento spavaldo, da onnipotenti! Dimenticano chi è quasi al vertice della catena alimentare marina! E poi volete mettere che ci mangiano pure le spigole???

In compenso ci fanno divertire a catturarli ed a tavola ci regalano un'ottima carne!

 

Gran lottatore teme solo la ricciola, la riccia lo attacca e se lo pappa.

L' esemplare più grande che ho preso faceva quasi 4 kg, nella bocca c'entra una mano.

Aveva nello stomaco un cefalo da 700/800 grammi tranciato a metà dalla testa.

Ne ho visto uno enorme, credo una femmina della formazione della pancia, secondo me era un 7/9 kg, peccato era lontano.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me è successo proprio quest'anno durante una pescata "dicembrina" insieme agli amici Giacomo e Stefano nei pressi del porto di Baratti. Dopo un'ora di solo Mare, appare un bel branco di Barracuda tutti stimati intorno agli 8 etti / 1 Kg. In coda però vi sono gli esemplari più corpulenti. Giacomo è nella posizione giusta, lo vedo, mira ad un esemplare e lo centra perfettamente. Il recupero sarebbe stato cosa da ragazzi se non si fossero presentati due Serra che in un batter d'occhio divorano il Barracuda nell'asta dalla coda alla testa (azione combinata dei due Serra). Ci siamo guardati per un attimo rimanendo letteralmente a bocca aperta. E' incredibile la voracità di questa specie.

 

Saluti a tutti...Marco

 

E' proprio questo che me le fa girare, il loro comportamento spavaldo, da onnipotenti! Dimenticano chi è quasi al vertice della catena alimentare marina! E poi volete mettere che ci mangiano pure le spigole???

In compenso ci fanno divertire a catturarli ed a tavola ci regalano un'ottima carne!

E si tu faglielo crede che sono onnipotenti...poi vedi alla fucilata come reagiscono! :lol:B);)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me è successo proprio quest'anno durante una pescata "dicembrina" insieme agli amici Giacomo e Stefano nei pressi del porto di Baratti. Dopo un'ora di solo Mare, appare un bel branco di Barracuda tutti stimati intorno agli 8 etti / 1 Kg. In coda però vi sono gli esemplari più corpulenti. Giacomo è nella posizione giusta, lo vedo, mira ad un esemplare e lo centra perfettamente. Il recupero sarebbe stato cosa da ragazzi se non si fossero presentati due Serra che in un batter d'occhio divorano il Barracuda nell'asta dalla coda alla testa (azione combinata dei due Serra). Ci siamo guardati per un attimo rimanendo letteralmente a bocca aperta. E' incredibile la voracità di questa specie.

 

Saluti a tutti...Marco

 

E' proprio questo che me le fa girare, il loro comportamento spavaldo, da onnipotenti! Dimenticano chi è quasi al vertice della catena alimentare marina! E poi volete mettere che ci mangiano pure le spigole???

In compenso ci fanno divertire a catturarli ed a tavola ci regalano un'ottima carne!

E si tu faglielo crede che sono onnipotenti...poi vedi alla fucilata come reagiscono! :lol:B);)

 

Sono increduli.......si ripetono nella loro mente che non è possibile che stia accadendo propio a me!!!!.....comunque hanno la loro reazione........... :lol::mim::lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...