> Tempo di bilanci... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Tempo di bilanci...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, nei ritagli di tempo ho messo insieme in video una personalissima classifica dei colpi più belli del 2010, dico personalissima perchè li ho ordinati non per la dimensione della preda ma per il piacere che mi ha dato quel singolo pesce (per il tiro, per l'azione di pesca, per il valore culinario e via discorrendo...). Visto che nella prima Top Ten rimanevano fuori alcuni bei pesci ne ho fatta un'altra comprendente alcune prede "minori" ma ugualmente belle da vedere e soprattutto da mangiare, per un totale di 20 specie diverse di pesci... Questi i links:

 

 

 

Nel frattempo ho dato un'occhiata al diario delle uscite in mare dello scorso anno (non sono mai stato un maniaco di queste statistiche, ma finalmente sono riuscito a segnarmi tutte, ma proprio tutte le pescate comprensive di dati meteo, pesci presi e visti e tutta una serie di informazioni utili) e il bilancio è il seguente: 141 pescate per un totale di 438 pesci catturati (una media di 3,1 pesci per pescata) di 35 specie diverse. La cosa che mi fa particolarmente piacere è che lo scorso anno non ho mai cappottato e anche se un paio di volte è stato un polpo o una salpa a salvare l'onore questa è una cosa che a 50 anni non può che tirarmi su il morale :D ...

Quello che mi farebbe piacere è sapere da quelli che vivono sul mare, e quindi ci vanno con una certa frequenza, e che hanno l'abitudine di segnarsi le uscite quante volte sono stati a pesca nel 2010, tanto per farmi un'idea delle nostre comuni abitudini... Questo naturalmente perchè non ho niente di meglio da fare per passare il tempo :D , è quasi inutile andare in mare, da queste parti non gira una mazza, mi sa tanto che a breve mi toccherà fare qualche decina di miglia per vedere qualche pesce decente :smoke: ... Questa è la situazione di oggi, un deserto... A dopo! :bye:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei uno dei più forti pescatori che ho mai visto in azione.....i tuoi video sono istruttivi ed infinitamente belli....sembrano dei documentari...anche se non ti conosco di persona spero di averne l'opportunità in futuro e magari di rubarti qualche consiglio sulla pesca e sulla vita....

 

nelle tue azioni fai sembrare facile ciò che per molti è impossibile...non ti ho mai fatto i complimenti in un post perche sono superflui...ma questa volta non posso esimermi.....

 

Oltre alle cernie....la ricciola...il dentice....l'oratona....la spigolazza..........quei saragoni che becchi mi fannno andare fuori di testa :clapping::clapping:

 

Mi scappello!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima top ten l'avevo già vista su youtube; la seconda l'ho vista adesso ed è pure molto bella, complimenti. Voto a 5 stelle la cattura dell'oratona!

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Anche io quest'anno ho deciso di annotarmi le pescate, più che altro per vedere tra qualche decennio quante ore della mia vita ho passato sotto la superficie del mare!

Solo che iniziamo male: gennaio 2011, una sola pescata!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dario, che dire, i video parlano da soli. Se pero' posso permettermi mi è dispiaciuto che nella top non hai messo il video dove sei nella risacca e spari ad una spigolona con un riflesso che ogni volta che vedo il video...stento a crederlo possibile....

Personalmente è il video dove dimostri che con l'esperienza, si possono superare parecchi limiti. Ogni volta che vedo quel video, stento a credere a quello che vedo!

Per il resto beh...tutti bellissimi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

caro dario , io sono piu o meno al livello delle tue pescate , anche se devo dire la verita non tengo piu un diario , il numero delle pescate piu o meno siamo li , per le specie , ne ho molte meno , anche perche io pesco sempre in acqua bassa e le cernie e altri bellissimi pesci che puoi incontrare te io li vedo nei tuoi video , ho preso moltissimi pesci tante orate , saraghi spigole ogni tanto ,ma la preda che ho catturato e catturo di piu nel bene e nel male è la salpa , poi polpi tanti e qualche seppia , niente gronghi e murene perche li incontro ma non li tiro è pochissimi tordi perche alla mi moglie non piace il pesce crudo e li prendo solo se sono grossi per darli a un mio vecchio vicino di casa , gli scorfani se fossero belli li prenderei, ma non li trovo in acqua bassa , poi qualche predatore , ma pochi a parte le spigole serra un barracuda un 2 o 3 dentici piccoli sotto i 2 kg un barracuda ,,

 

via siamo 2 vecchietti in gamba ............. :laughing::laughing::laughing:

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un diario vero e proprio di tutto un anno non l'avevo mai tenuto, un paio di volte li avevo cominciati ma poi li ho lasciati a metà... Bisogna dire che ho fatto tante uscite in mare perchè ho avuto il tempo di farle, normalmente faccio forse la metà delle pescate, per quanto riguarda le specie catturate 35 sono tante, ma dipende dal fatto che qui giù da noi c'è più varietà di specie e poi a me piace pescare in ambienti diversi... Quest'anno la vedo già più dura, ma grazie al nostro entusiasmo giovanile sono certo che ci rifaremo :D ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei un mito! :robot:

 

Soprattutto quando metti tra i video le catture delle specie che molti snobbano, ma che per chi li esalta in cucina hanno la stessa dignità di tutte le altre.

 

Per non trascurare l'aspetto didattico che indirettamente emerge dalle tue catture.

 

E vogliamo parlare di un unico fucile (o quasi) per tutti gli ambienti e tecniche? :clapping::clapping::clapping:

 

Grande, Dario! :wub:

 

Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quest'anno ho deciso di tenere anch'io un diario di pesca, magari "virtuale" con le foto delle prede.... :) , o se no anche "di carta"...

Cavoli, 35 specie diverse credo di non averle prese nemmeno contando tutti i pesci che ho preso nella mia vita sia in mare che sul lago, credo di essere attorno alla decina in acqua dolce e alla ventina in acqua salata...... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite morgan

Caro omonimo più che tempi di bilanci.....saranno stati tempi di Bilance con tutto quel pesce preso :lol: :lol: :lol:

Indipendentemente da tutti i discorsi e le considerazioni che si possono fare, ti dico che sei un grande. ;)

:clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...