> Tendisagola GEKO - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Tendisagola GEKO


Messaggi raccomandati

Sera a tutti,

ho appena comprato un Geko 100 e con il fucile è compreso anche il tendisagola. Volevo chiedere a voi esperti:

 

Il tendisagola è necessario?

Migliora le prestazioni del tiro?

Và montato con la parte in metallo al dyneema e l'altra al nylon???

 

Grazie mille :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sera a tutti,

ho appena comprato un Geko 100 e con il fucile è compreso anche il tendisagola. Volevo chiedere a voi esperti:

 

Il tendisagola è necessario?

Migliora le prestazioni del tiro?

Và montato con la parte in metallo al dyneema e l'altra al nylon???

 

Grazie mille :D

 

io ho preso a novembre uno Snake...ma non ho montato il tendisagola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sera a tutti,

ho appena comprato un Geko 100 e con il fucile è compreso anche il tendisagola. Volevo chiedere a voi esperti:

 

Il tendisagola è necessario?

Migliora le prestazioni del tiro?

Và montato con la parte in metallo al dyneema e l'altra al nylon???

 

Grazie mille :D

 

io ho preso a novembre uno Snake...ma non ho montato il tendisagola

 

Ciao, ho notato che al Geko il ferma filo in testata è un pò cortino e il nylon tende a scappare...siccome faccio due passate di filo come mi conviene distribuirlo?? destra e sinistra o tutto da un lato? tu con lo snake come fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sera a tutti,

ho appena comprato un Geko 100 e con il fucile è compreso anche il tendisagola. Volevo chiedere a voi esperti:

 

Il tendisagola è necessario?

Migliora le prestazioni del tiro?

Và montato con la parte in metallo al dyneema e l'altra al nylon???

 

Grazie mille :D

 

io ho preso a novembre uno Snake...ma non ho montato il tendisagola

 

Ciao, ho notato che al Geko il ferma filo in testata è un pò cortino e il nylon tende a scappare...siccome faccio due passate di filo come mi conviene distribuirlo?? destra e sinistra o tutto da un lato? tu con lo snake come fai?

 

io per adesso lo uso con una sola passata di sagola per ovviare al problema...ma è un palliativo, credo che dovrò invertarmi qualcosa per fare le 2 passate visto che cosi mi svolge anche la parte iniziale del mulinello. Dovremo sentire qualcuno che lo possiede da tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sera a tutti,

ho appena comprato un Geko 100 e con il fucile è compreso anche il tendisagola. Volevo chiedere a voi esperti:

 

Il tendisagola è necessario?

Migliora le prestazioni del tiro?

Và montato con la parte in metallo al dyneema e l'altra al nylon???

 

Grazie mille :D

 

io ho preso a novembre uno Snake...ma non ho montato il tendisagola

 

Ciao, ho notato che al Geko il ferma filo in testata è un pò cortino e il nylon tende a scappare...siccome faccio due passate di filo come mi conviene distribuirlo?? destra e sinistra o tutto da un lato? tu con lo snake come fai?

 

io per adesso lo uso con una sola passata di sagola per ovviare al problema...ma è un palliativo, credo che dovrò invertarmi qualcosa per fare le 2 passate visto che cosi mi svolge anche la parte iniziale del mulinello. Dovremo sentire qualcuno che lo possiede da tempo...

infatti...vediamo di informarci un pò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per passata coasa intendete?

 

Io intendo il percorso che va dalla testata allo sganciasagola e poi al ponticello sotto la testata,

a occhiometro così la distanza dalla testata alla punta dell'asta è superiore a 4 metri , così però la botta è notevole e quindi aggiungo un altra passata solo per non far prendere la botta al mulinello.

In questo modo il ponticello è impegnato solo una volta dal nylon.

Se però, come mi pare di capire voi volete impegnare due volte il ponticello, allora avete intenzione di fare 4 passate di sagola che sono una distanza enorme, ma forse non ci stiamo capendo.

Per quanto riguarda il fatto che il ponticello non trattiene bene la sagola, io ho risolto su uno snake tirandolo un pò più fuori, su un altro invece l'ho rifatto in ottone, più lungo e un pò piegato in modo da trattenere meglio.

Per tirare il ponticello un po piùfuori, infilateci un cacciavite e fate leva, sotto la puntqa del cacciavite mettete qualcosa in modo da non lasciare segnacci.

 

Nonm capisco perche la Seatec non ci pensi direttamente lei a modificarlo quel poco che basta a renderlo più funzionale

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per passata coasa intendete?

 

Io intendo il percorso che va dalla testata allo sganciasagola e poi al ponticello sotto la testata,

a occhiometro così la distanza dalla testata alla punta dell'asta è superiore a 4 metri , così però la botta è notevole e quindi aggiungo un altra passata solo per non far prendere la botta al mulinello.

In questo modo il ponticello è impegnato solo una volta dal nylon.

Se però, come mi pare di capire voi volete impegnare due volte il ponticello, allora avete intenzione di fare 4 passate di sagola che sono una distanza enorme, ma forse non ci stiamo capendo.

Per quanto riguarda il fatto che il ponticello non trattiene bene la sagola, io ho risolto su uno snake tirandolo un pò più fuori, su un altro invece l'ho rifatto in ottone, più lungo e un pò piegato in modo da trattenere meglio.

Per tirare il ponticello un po piùfuori, infilateci un cacciavite e fate leva, sotto la puntqa del cacciavite mettete qualcosa in modo da non lasciare segnacci.

 

Nonm capisco perche la Seatec non ci pensi direttamente lei a modificarlo quel poco che basta a renderlo più funzionale

me lo domando anche io come mai quelli della seatec non rimediano ad un errore tanto banale ma parecchio fastidioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai il mulinello non serve il tendisagola, basta serrare il rocchetto (e la frizione, ma senza esagerare) e la sagola resta tesa.

Per fare due passate, il nylon deve girare intorno al gancio a U in acciao inox posto sotto la testata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ragazzi voi che sequenza usate per caricare i due elastici nel geko???

 

a quanto ne so devi caricare prima l'elastico (più corto) posto nel foro aperto della testata facendolo passare all'interno dell'altro elastico e agganciandolo al 2o sperone. Quindi carici l'altro elastico mettendolo al 3o sperone (quello più vicino al calcio).

 

Io sapevo che si faceva cosi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...