> pinne nuove. quali? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

pinne nuove. quali?


Messaggi raccomandati

vorrei acquistare delle nuove pinne per un calzare più spesso.

adesso ho delle cressi gara 3000 e mi sto accorgendo che sono un pò dure.

non vorrei passare al carbonio perchè troppo costoso e delicato.

le gara 3000 LD sono di molto più morbide? qualcuno le ha?

quelle in fibra di vetro?

ho un piede numero 45, per un calzare da 5 mm su che numero dovrei orientarmi? chiaro che dovrei provarle poi ...

so che è abbastanza soggettiva la pinna ma non sono orientato su nessun modello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei acquistare delle nuove pinne per un calzare più spesso.

adesso ho delle cressi gara 3000 e mi sto accorgendo che sono un pò dure.

non vorrei passare al carbonio perchè troppo costoso e delicato.

le gara 3000 LD sono di molto più morbide? qualcuno le ha?

quelle in fibra di vetro?

ho un piede numero 45, per un calzare da 5 mm su che numero dovrei orientarmi? chiaro che dovrei provarle poi ...

so che è abbastanza soggettiva la pinna ma non sono orientato su nessun modello...

 

Vai e provale in qualche negozio... Almeno per quanto riguarda il numero. Per evitare di buttare soldi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho le 3000LD e sono abbastanza morbide, il giusto direi, se paragonate alle 3000 nere. Considera che prendendo la misura del tuo numero di scarpe praticamente le metti senza calzare, una misura in più con il calzare da 3mm. Con quello da 5 sarebbe da provare, ma sei sicuro che ti serva così spesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non vorrei passare al carbonio perchè troppo costoso e delicato.

 

Costose si, delicate non direi.

Fra plastica e plastica la differenza c'è ma non è molta. Il Carbonio è un'altra storia.

Per quanto riguarda quelle in vetroresina, io ho avuto le Kaleidos e mi ci sono trovato molto bene e puoi scegliere in 5 durezze diverse. Il costo però si avvicina più al carbonio. Le trovi sul sito Polosub e Totem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho le 3000LD e sono abbastanza morbide, il giusto direi, se paragonate alle 3000 nere. Considera che prendendo la misura del tuo numero di scarpe praticamente le metti senza calzare, una misura in più con il calzare da 3mm. Con quello da 5 sarebbe da provare, ma sei sicuro che ti serva così spesso?

 

mhm non pensavo che c'era così tanta differenza, come dici, tra le 3000 nere e le ld. buono a sapersi.le terrò in considerazione

 

 

....ma se cerci delle pinne morbide e performanti dai un occhiatina a c4 wahoo,

 

darò un'occhio anche a queste....intanto grazie a tutti dei dei consigli

non cercavo pinne morbidissime...a dir la verità non ho le idee chiarissime in merito.

le pinne dovrebbero essere dure per essere reattive ma poi stancano il piede se non sei allenato? o devono essere morbide per non stancare il piede e quando devi risalire sei ingolfato sul fondo?

io sto frequentando 3 volte la settimana la piscina in preparazione alla stagione e sono 100 kg per 1,86...non poca roba da spostare!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le pinne dovrebbero essere dure per essere reattive ma poi stancano il piede se non sei allenato?

Non è che duro e reattivo siano la stessa cosa, altrimenti ci metteremmo tutti degli assi di legno ai piedi e andremmo come squali. La pinna reattiva ritorna indietro restituendo energia dopo averla flessa, se poi questa pinna è anche morbida da piegare, tanto meglio. Alla fine dei conti, quando pinneggi, è questa la differenza di materiali che senti tra la plastica e il composito; se la pala è troppo rigida fai fatica proprio in virtù della lunghezza, ma non è detto che poi sia l'optimum dal punto di vista della spinta. Se fossero alberi, un mio vecchio prof avrebbe detto che non serve una pinna resistente che si spezza ma non si piega, ma una pinna resiliente, che torna alla sua forma dopo una perturbazione esterna.

Tu puoi essere anche molto pesante, però se la gamba non è abituata allo sforzo richiesto da una pinna molto dura, fatichi doppiamente. Alla fine non penso sia un caso che in catalogo cressi siano rimaste le 3000LD e non le 3000 nere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacchio le c4 wahoo sembrano proprio una figata da quello che dicono, e anche le razor non sono male considerando il prezzo.

qualcuno sa dove si possono provare dalle parti di cremona\milano?

...adesso mi avete fatto venire proprio la voglia di "scarpe" nuove!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei acquistare delle nuove pinne per un calzare più spesso.

adesso ho delle cressi gara 3000 e mi sto accorgendo che sono un pò dure.

non vorrei passare al carbonio perchè troppo costoso e delicato.

le gara 3000 LD sono di molto più morbide? qualcuno le ha?

quelle in fibra di vetro?

ho un piede numero 45, per un calzare da 5 mm su che numero dovrei orientarmi? chiaro che dovrei provarle poi ...

so che è abbastanza soggettiva la pinna ma non sono orientato su nessun modello...

prova ad andare sul sito della leaderfins sono pale in vetroresina ucraine costano una miseria vengono commercializzate in diverse durezze e sono buone io ne ho un paio e mi ci trovo benissimo ciao carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vorrei acquistare delle nuove pinne per un calzare più spesso.

adesso ho delle cressi gara 3000 e mi sto accorgendo che sono un pò dure.

non vorrei passare al carbonio perchè troppo costoso e delicato.

le gara 3000 LD sono di molto più morbide? qualcuno le ha?

quelle in fibra di vetro?

ho un piede numero 45, per un calzare da 5 mm su che numero dovrei orientarmi? chiaro che dovrei provarle poi ...

so che è abbastanza soggettiva la pinna ma non sono orientato su nessun modello...

prova ad andare sul sito della leaderfins sono pale in vetroresina ucraine costano una miseria vengono commercializzate in diverse durezze e sono buone io ne ho un paio e mi ci trovo benissimo ciao carlo

 

bè miseria miseria non mi sembra a vedere dai prezzi che hanno sul sito...in linea con le altre "nostre" credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Davos,

 

non voglio confonderti ulteriormente le idee ma ti consiglio le Omer Stingray. Sono comodissime. Inoltre, vanno benissimo per la pesca che facciamo noi al lago e sono economiche.

 

Io lo stesso numero lo uso con il calzare da 3 mm e quello da 5 mm.

 

Per il negozio ti consiglio: Aquademy in via Giambellino 57 a Milano.

 

Ha un vasto assortimento di marche. Luca, il titolare, è competente e ti fa provare di tutto di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...