> info pinne gara 3000 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info pinne gara 3000


Messaggi raccomandati

Quoto Leonardo.....io le ho provate una volta perchè mi piacevano e pensavo di comprarle ma ho subito abbandonato l'idea.....dure, veramente dure.....per come la vedo io le pinne di plastica devono essere morbide e "facili" e se si vuole qualcosa di più performante si passa al composito.....ma è una questione di gusti.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dure!

composito intendi carbonio?

 

 

Si si, intendo carbonio....o magari anche gli altri materiali tipo vetroresina ecc che però non ho mai provato......

Cioè, quelle di plastica secondo me sono ottime se hanno la pala morbida, ma se la pala è troppo dura io non riesco proprio ad usarle....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non per forza è indispensabile andare sul carbonio, però le gara 3000 dono realmente dure.

Oggi sul mercato sono disponibili polimeri veramente performanti e molto gestibili in qualità di sforzo profuso.

Come ad esempio le Vela Seatec, le sting Ray Omer, e le Razor pro Mares.

Io adopero le Razor pro Mares, nere e devo dire che mai mi son trovato meglio con un paio di pinne.

posseggo un paio di flap 25 ma praticamente con le razor non ne sento la mancanza anche quando vado fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non per forza è indispensabile andare sul carbonio, però le gara 3000 dono realmente dure.

Oggi sul mercato sono disponibili polimeri veramente performanti e molto gestibili in qualità di sforzo profuso.

Come ad esempio le Vela Seatec, le sting Ray Omer, e le Razor pro Mares.

Io adopero le Razor pro Mares, nere e devo dire che mai mi son trovato meglio con un paio di pinne.

posseggo un paio di flap 25 ma praticamente con le razor non ne sento la mancanza anche quando vado fondo.

Non hai la "gamba"! :fish:

 

:wub:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non per forza è indispensabile andare sul carbonio, però le gara 3000 dono realmente dure.

Oggi sul mercato sono disponibili polimeri veramente performanti e molto gestibili in qualità di sforzo profuso.

Come ad esempio le Vela Seatec, le sting Ray Omer, e le Razor pro Mares.

Io adopero le Razor pro Mares, nere e devo dire che mai mi son trovato meglio con un paio di pinne.

posseggo un paio di flap 25 ma praticamente con le razor non ne sento la mancanza anche quando vado fondo.

Non hai la "gamba"! :fish:

 

:wub:

 

Per i miei 90 kili non sono dure!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato quelle di un amico del mio club: du' pezzi di legno!

Se dovessi andare sul plasticone, opterei per le Seatec; fra quelle di questa fascia che ho provato mi sembrano un gradino più su. Inoltre hanno un'ottima scarpetta con un sistema che trasmette l'energia alla pala con maggiore efficacia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho da un po' e non mi sembra siano cosi' dure .... sara' che prima di quste avevo le Rondine Gara (quelle con pala smontabile tanto per capirci..) , quelle si che erano di puro marmo !!!

 

 

Ma veramente??? :eek: io le Gara smontabili, quelle "ultima serie" con la pala grigia non le prime serie con la pala nera, le ho usate per anni e le trovavo piuttosto "facili" come pala......sicuramente molto più morbide delle 3000....

Adesso le pale le usa mio papà e anche lui le trova morbide......boh..... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho da un po' e non mi sembra siano cosi' dure .... sara' che prima di quste avevo le Rondine Gara (quelle con pala smontabile tanto per capirci..) , quelle si che erano di puro marmo !!!

 

Mai provato le Omer Tuna competition??? Adesso le usano per lo sfruttamento dell'energia eolica !!! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io le ho da un po' e non mi sembra siano cosi' dure .... sara' che prima di quste avevo le Rondine Gara (quelle con pala smontabile tanto per capirci..) , quelle si che erano di puro marmo !!!

 

Mai provato le Omer Tuna competition??? Adesso le usano per lo sfruttamento dell'energia eolica !!! :huh:

Le ho avute all'inizio della mia "carriera".

 

Me le sono fatte andare bene per qualche anno...

 

Adesso le ho regalate ad un amico che le usa nel Tiro Sub dove non si richiedono prestazioni particolari (tiro libero).

 

Le pinne, quando è possibile andrebbero provate, non c'è niente di più soggettivo.

 

Scarpette larghe o strette, pale dure o morbide, chi le produce, soprattutto nelle versioni "popular" deve pensare all'apneista medio, ma poi i parametri sono troppo soggettivi e alla fine la pinna universale è difficile da trovare.

 

Come per i fucili, gli entusiasmi si infiammano e le delusioni sono altrettanto cocenti, alternativamente e sugli stessi modelli...

 

Personalmente, non compro più nulla se non ho la possibilità di provarlo tramite un amico che ce l'ha già.

 

Come tutti, all'inizio ho sbagliato i miei acquisti, ma l'esperienza te la fai soprattutto così, purtroppo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...