> il polpo cannibale , video - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

il polpo cannibale , video


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

Ospite Forchetta

avventura , il polpo cannibale

 

mare fermo , acqua decente , freddo ,sto prendendo solo polpi e salpe , quando arrivo in una baietta con l acqua diciamo pulita , mi accorgo che c è un polpo che sta facendo qualcosa di strano , lo vedo e accendo la video , incredibile riesco a riprendere per la prima volta la caccia del polpo a un suo simile , so che molti non ci crederanno e io l ho raccontato molte volte , se trovo un polpo morto con i tentacoli appena mangiati se è un polpo da 3 kg c è uno da 5 o 6 che e li e l ha mangiato , basta girare intorno e si prende ,

questo video è molto duro , si vede il polpo piu grande che ha preso quello piu piccolo che pero non molla , e lotta con tutte le sue forse per vivere , poi il polpone lo copre , sembra fatta , ma lui si gira e sicuramente lo morde perche l altro lo molla per un attimo e si libera ,

 

 

il polpo piu grosso prende di solito uno piu piccolo e lo soffoca, poi si limita a mangiare solo i primi 5 cm di tentacolo ,

 

il video , polpo cannibale

 

ciao a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma va' e' un rito di iniziazione !!

 

L'altro giorno ho visto che in un acquario non so' dove , hanno sto' polpo enorme con altri pesci nella stessa vasca ... tutte le mattine trovavano cadaveri e carcasse di squali e non si spiegavano il perche', finche han piazzato telecamere nelle ore notturne e ..... min**i@ sto' polpo pigliava al volo squali di un metro e mezzo e se li mangiava !!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me è capitata la stessa cosa due volte... l'ultima volta un paio di settimane fa. Ho preso un grosso polpo e mi sono accorto che si stava mangiando un polpo più piccolo. Effettivamente gli aveva mangiato solo la parte terminale dei tentacoli, pensavo però che avrebbe finito per mangiarselo tutto.

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Quando c'e' abbondanza di pesci, succede questo ed altro :laughing: :laughing:

 

 

un di no che muoiano di fame e si mangiano tra loro ,....... :laughing::laughing::laughing:

 

per luca , se tu avessi visto qualche migliaia di polpi :laughing::laughing: capiresti quanto sono aggressivi tra loro , e mangiano solo i primi 5 cm dei tentacoli dopo che l ha ammazzato :siiiii:

 

per l insalata ............:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora: una volta, stavo scorrendo la costa rocciosa alle Formiche e, appena giro una punta, in 2 metri d'acqua, mi vedo uno spettacolo inedito: c'era un bel polpo sospeso a mezz'acqua in una strana posizione. Come un'ombrello chiuso. -Ma che sta a fà sto polpo così?- mi chiedo, e oltretutto non scappava al mio arrivo, semplicemente continuava a farsi gli affari suoi.... Col medisten intanto gli ammolo una bella saccagnata col 5 punte, lo infilo e quello apre l'ombrello e scappa fuori un polpo più piccolo, ma ancora vivo, sebbene rintronato. Insomma l'ho presi tutti e due così, regalati.

Tempo dopo, quando li pescavamo per gli acquari, avevamo capito presto che a prenderne perfino due soltanto e chiuderli nello stesso contenitore, magari giusto per trasportarli, si rischiava di trovarne uno mutilato. Tra di loro non si possono vedere, è proprio così, letteralmente. L'unica situazione per cui si rispettino è quando sono delle stesse dimensioni: allora uno si mette da una parte, l'altro dall'altra, si arricciano tutti e non si muovono più, sorvegliandosi con odio.

Modificato da Rijkaardt
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora: una volta, stavo scorrendo la costa rocciosa alle Formiche e, appena giro una punta, in 2 metri d'acqua, mi vedo uno spettacolo inedito: c'era un bel polpo sospeso a mezz'acqua in una strana posizione. Come un'ombrello chiuso. -Ma che sta a fà sto polpo così?- mi chiedo, e oltretutto non scappava al mio arrivo, semplicemente continuava a farsi gli affari suoi.... Col medisten intanto gli ammolo una bella saccagnata col 5 punte, lo infilo e quello apre l'ombrello e scappa fuori un polpo più piccolo, ma ancora vivo, sebbene rintronato. Insomma l'ho presi tutti e due così, regalati.

Tempo dopo, quando li pescavamo per gli acquari, avevamo capito presto che a prenderne perfino due soltanto e chiuderli nello stesso contenitore, magari giusto per trasportarli, si rischiava di trovarne uno mutilato. Tra di loro non si possono vedere, è proprio così, letteralmente. L'unica situazione per cui si rispettino è quando sono delle stesse dimensioni: allora uno si mette da una parte, l'altro dall'altra, si arricciano tutti e non si muovono più, sorvegliandosi con odio.

 

:eek: Praticamente sono nostri simili! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ma non è che stanno trombando!!!???

 

 

hai mai visto un accoppiasmento tra polpi ?, .......... puo succedere anche questa situazione; femmina ormai pronta roba da 5 kg ferma in buca , maschio da 5 o 6 kg fuori con un solo tentacolo lo passa sotto la testa , e con quello si riproducano , in pratica il maschio feconda le uova con lo sperma , ma il bello è che puo accadere che li vicino a pochi cm c è un altro o piu maschi arrapati pronti a intervenire ,

da questo momento in poi la femmina non uscira piu dalla tana , e sara il maschio a portarli il cibo , una volta che la femmina è pronta , appendera tutti i filari delle uova al soffitto della tana e si murera letteralmente viva dentro con l aiuto del maschio ,

non mangera piu e continuera a tenere pulite le uova dai parassiti fino alla schiusa , dopo di che sfinita e dimagrita di circa meta peso morira , se la schiusa avverra in pieno giorno vedrai centinaia di boccacce nicchi di re castagnole e tordi davanti alla tana che aspettano di mangiare i piccoli polpi che sono si o no un mm o 2 , uno spettacolo incredibile , :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora: una volta, stavo scorrendo la costa rocciosa alle Formiche e, appena giro una punta, in 2 metri d'acqua, mi vedo uno spettacolo inedito: c'era un bel polpo sospeso a mezz'acqua in una strana posizione. Come un'ombrello chiuso. -Ma che sta a fà sto polpo così?- mi chiedo, e oltretutto non scappava al mio arrivo, semplicemente continuava a farsi gli affari suoi.... Col medisten intanto gli ammolo una bella saccagnata col 5 punte, lo infilo e quello apre l'ombrello e scappa fuori un polpo più piccolo, ma ancora vivo, sebbene rintronato. Insomma l'ho presi tutti e due così, regalati.

Tempo dopo, quando li pescavamo per gli acquari, avevamo capito presto che a prenderne perfino due soltanto e chiuderli nello stesso contenitore, magari giusto per trasportarli, si rischiava di trovarne uno mutilato. Tra di loro non si possono vedere, è proprio così, letteralmente. L'unica situazione per cui si rispettino è quando sono delle stesse dimensioni: allora uno si mette da una parte, l'altro dall'altra, si arricciano tutti e non si muovono più, sorvegliandosi con odio.

 

:eek: Praticamente sono nostri simili! :laughing:

 

Infatti in certe situazioni se dice che l'omeni hanno otto mani come i polpi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora: una volta, stavo scorrendo la costa rocciosa alle Formiche e, appena giro una punta, in 2 metri d'acqua, mi vedo uno spettacolo inedito: c'era un bel polpo sospeso a mezz'acqua in una strana posizione. Come un'ombrello chiuso. -Ma che sta a fà sto polpo così?- mi chiedo, e oltretutto non scappava al mio arrivo, semplicemente continuava a farsi gli affari suoi.... Col medisten intanto gli ammolo una bella saccagnata col 5 punte, lo infilo e quello apre l'ombrello e scappa fuori un polpo più piccolo, ma ancora vivo, sebbene rintronato. Insomma l'ho presi tutti e due così, regalati.

Tempo dopo, quando li pescavamo per gli acquari, avevamo capito presto che a prenderne perfino due soltanto e chiuderli nello stesso contenitore, magari giusto per trasportarli, si rischiava di trovarne uno mutilato. Tra di loro non si possono vedere, è proprio così, letteralmente. L'unica situazione per cui si rispettino è quando sono delle stesse dimensioni: allora uno si mette da una parte, l'altro dall'altra, si arricciano tutti e non si muovono più, sorvegliandosi con odio.

 

:eek: Praticamente sono nostri simili! :laughing:

 

Infatti in certe situazioni se dice che l'omeni hanno otto mani come i polpi!

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAH :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...