> La Sacca! - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Cerco un po di consigli per fare una bella sacca porta fucili fatta in un modo "tattico" per trasportare in giro il materiale bellico:

Come la fareste?

stavo pensando di farla totalmente apribile con strap per legare i fucili in modo da non farli cozzare tra di loro.. oppure sarebbe meglio vari scompartimenti all interno della stessa sacca?!

ovviamente fatta in cordura resistente con vari fori per sgocciolamento e tasche porta accessori!

 

 

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda. Difficile anche secondo me trovare una risposta univoca, ognuno poi si ottimizza il trasporto secondo i propri gusti, è un po' quel che vedo negli altri ambiti in cui bazzico, la fotografia e la montagna.

Io sono arrivato a queste conclusioni per ora: se mi cambio a fianco della macchina, la cosa che preferisco è avere tutta l'attrezzatura "soft" all'interno di un box in plastica trasparente, tipo i classici che vendono da Ikea e catene commerciali simili. Fucili e pinne infilati sui sedili posteriori nelle sacche morbide.

Il problema è il trasporto di tutta l'attrezzatura quando bisogna fare dei tratti a piedi. Da un po' di tempo ho la sacca Gorilla della Cressi, che è molto comoda perché è stagna e ci sta tanta roba dentro, ma ha un difetto, come tutte le sacche e gli zaini in genere, che se non hanno gli spallacci ben fatti e imbottiti e non hai addosso la maglietta durante il trasporto, ti segano le spalle per il peso. Le sacche stagne a zaino sono belle ma sono molto alte, abbastanza scomode per prendere la roba quando si arriva al posto in cui ci si veste.

Da un po' di tempo mi frulla in testa una soluzione alternativa, e ti espongo la mia idea. L'ideale finché non ci si muove su gradini molto alti e pietre grandi per me rimane avere un qualcosa di trasportabile su due ruote belle grosse, un po' nello stile del carrellino che si usa per portare la spesa al mercato. Ma la cosa andrebbe adeguata alle nostre esigenze, con ruote ancora più grandi, in gomma e non in plastica, e poi ci servirebbe una sacca su ruote suddivisa in comparti, in modo da infilare fucili e pinne, muta boa etc. in maniera separata. L'idea sarebbe una struttura tubolare in alluminio, alla cui base sono agganciate le ruote, con dei vani in cordura impermeabile o in PVC (tipo le borse stagne) tenuti su dai tubolari in alluminio. Ne verrebbe fuori una struttura abbastanza leggera e trasportabile a mano senza faticare molto, al limite si potrebbero montare sul dorso due spallacci di emergenza, per brevissimi spostamenti "a zaino".

Avendo il telaio con un catenaccio da bicicletta o un cavetto d'acciaio e lucchetto si potrebbe assicurare in qualche modo sul posto in cui si entra in acqua.

Non so se ho reso l'idea :oops:

Cosa ne dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella domanda. Difficile anche secondo me trovare una risposta univoca, ognuno poi si ottimizza il trasporto secondo i propri gusti, è un po' quel che vedo negli altri ambiti in cui bazzico, la fotografia e la montagna.

Io sono arrivato a queste conclusioni per ora: se mi cambio a fianco della macchina, la cosa che preferisco è avere tutta l'attrezzatura "soft" all'interno di un box in plastica trasparente, tipo i classici che vendono da Ikea e catene commerciali simili. Fucili e pinne infilati sui sedili posteriori nelle sacche morbide.

Il problema è il trasporto di tutta l'attrezzatura quando bisogna fare dei tratti a piedi. Da un po' di tempo ho la sacca Gorilla della Cressi, che è molto comoda perché è stagna e ci sta tanta roba dentro, ma ha un difetto, come tutte le sacche e gli zaini in genere, che se non hanno gli spallacci ben fatti e imbottiti e non hai addosso la maglietta durante il trasporto, ti segano le spalle per il peso. Le sacche stagne a zaino sono belle ma sono molto alte, abbastanza scomode per prendere la roba quando si arriva al posto in cui ci si veste.

Da un po' di tempo mi frulla in testa una soluzione alternativa, e ti espongo la mia idea. L'ideale finché non ci si muove su gradini molto alti e pietre grandi per me rimane avere un qualcosa di trasportabile su due ruote belle grosse, un po' nello stile del carrellino che si usa per portare la spesa al mercato. Ma la cosa andrebbe adeguata alle nostre esigenze, con ruote ancora più grandi, in gomma e non in plastica, e poi ci servirebbe una sacca su ruote suddivisa in comparti, in modo da infilare fucili e pinne, muta boa etc. in maniera separata. L'idea sarebbe una struttura tubolare in alluminio, alla cui base sono agganciate le ruote, con dei vani in cordura impermeabile o in PVC (tipo le borse stagne) tenuti su dai tubolari in alluminio. Ne verrebbe fuori una struttura abbastanza leggera e trasportabile a mano senza faticare molto, al limite si potrebbero montare sul dorso due spallacci di emergenza, per brevissimi spostamenti "a zaino".

Avendo il telaio con un catenaccio da bicicletta o un cavetto d'acciaio e lucchetto si potrebbe assicurare in qualche modo sul posto in cui si entra in acqua.

Non so se ho reso l'idea :oops:

Cosa ne dici?

 

.........qualcosa di trasportabile su due ruote belle grosse, un po' nello stile del carrellino che si usa per portare la spesa al mercato. Ma la cosa andrebbe adeguata alle nostre esigenze, con ruote ancora più grandi, in gomma e non in plastica, e poi ci servirebbe una sacca su ruote suddivisa in comparti, in modo da infilare fucili e pinne, muta boa etc. in maniera separata. L'idea sarebbe una struttura tubolare in alluminio, alla cui base sono agganciate le ruote, con dei vani in cordura impermeabile o in PVC (tipo le borse stagne)...............

 

Intendi qulacosa tipo i borsoni da SUB?! ho un Tecnisub fermo i cantina, che in effetti farebbe al caso, tranne x la lunghezza delle tasche porta inne: quelle da apnea devono sporgere fuori.

Però non ha fori x lo scarico acqua, si inzuppa e và bene quindi d'estate.

Di sicuro, poi, non lo lascerei in spiaggia mentre sono in acqua (....sparirebbe subito....), cosa che col Gorilla invece ho fatto spesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No non sto parlando di borsoni come quelli da sub, dovrebbe essere una cosa molto più semplice e semplificata! Con i vani di tela gommata o PVC, rivettati ai tubi che fanno da telaio. Come già detto avendo il telaio si potrebbe agganciare con un lucchetto da qualche parte, poi anche io mi faccio mille problemi, ma i due fucili che mi hanno rubato me li hanno portati via forzando il garage, non dalla spiaggia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti

Cerco un po di consigli per fare una bella sacca porta fucili fatta in un modo "tattico" per trasportare in giro il materiale bellico:

Come la fareste?

stavo pensando di farla totalmente apribile con strap per legare i fucili in modo da non farli cozzare tra di loro.. oppure sarebbe meglio vari scompartimenti all interno della stessa sacca?!

ovviamente fatta in cordura resistente con vari fori per sgocciolamento e tasche porta accessori!

 

 

Luca

 

Ciao, nel "famoso" centro commerciale dedicato allo sport vendono la sacca per le canne da pesca, lunghezza cm.140 con i velcri dentro per tenere fermi i tubi. ha la maniglia e la tracolla, comoda per la bici.

Nella mia ci stanno due fucili 75/90, pinne maschera boa e la muta estiva completa, cintura piombi a parte. pagata 15€.

 

Ciao

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro ho controllato sul sito del famoso centro e non ho visto nessuna sacca!

Ad ogni modo mi sarebbe davvero piaciuto crearmela in casa dato che ho sia i materiali che le macchine, perciò ci proverò.. mi sa che farò una sacca solo per i fucili totalmente apribile, con velcri e vari scomparti in modo da evitare il contattro tra i fucili, con vari fori per lo scolo dell acqua..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Alessandro ho controllato sul sito del famoso centro e non ho visto nessuna sacca!

Ad ogni modo mi sarebbe davvero piaciuto crearmela in casa dato che ho sia i materiali che le macchine, perciò ci proverò.. mi sa che farò una sacca solo per i fucili totalmente apribile, con velcri e vari scomparti in modo da evitare il contattro tra i fucili, con vari fori per lo scolo dell acqua..

 

 

consigli per la costruzione :D :

 

Falla di forma quadrata, la mia ha la " punta" e non si riesce a invertire la posizione dei fucili causa velcri malposizionati.

E' fondamentale se no piu' di 2 arba non ci stanno causa il mulinello che occupa spazio. Il separatore interno la mia ce l'ha ma appunto per tale problema "cozzano" sempre.

Sul sito non l'ho vista neanch'io ma nel reparto pesca c'è ancora, almeno a Bo.

Ciao!!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...