> Muta nuova, problemi al collo. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Muta nuova, problemi al collo.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei esporvi questo problema:

Per il compleanno mi hanno regalato una bellissima muta con giacca da 7 mm, foderata esternamente e spaccato all'interno.

Appena indossata mi sono accorto che la zona collo / cappuccio è un po' stretta, ma forse è meglio dire "corta" infatti ho avvertito una sensibile compressione alle vertebre del collo che sicuramente non gioverà alla mia cervicale.

Immagino che ci sia poco da fare, ma secondo voi è possibile intervenire per allungare la zona del collo?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
Ciao a tutti, vorrei esporvi questo problema:

Per il compleanno mi hanno regalato una bellissima muta con giacca da 7 mm, foderata esternamente e spaccato all'interno.

Appena indossata mi sono accorto che la zona collo / cappuccio è un po' stretta, ma forse è meglio dire "corta" infatti ho avvertito una sensibile compressione alle vertebre del collo che sicuramente non gioverà alla mia cervicale.

Immagino che ci sia poco da fare, ma secondo voi è possibile intervenire per allungare la zona del collo?

 

l hai provata a secco?, se si provala in mare non si sa mai ,

 

per risolvere il problema se si tratta solo di aggiungere un collare per allungare solo il collo , devi per prima cosa trovare un pezzo di neoprene simile a quello che hai e dello stesso spessore , poi decidi quanti cm vuoi allungare il collo, tagli il collo con delle forbici buone e affilate , poi prendi la striscia che so di 3 cm , e con calma la incolli piano e precisa sulla muta , quando arrivi alla giunzione e non prima tagli la fettuccia e finisci di incollarela prolunga ,poi quando è secco parti con il cappuccio , alla fine prendi ago e filo e cerchi di cucire il tutto stando attento di limitarti a prendere solo ochi mm di neoprene e fodera , poi a lavoro finito ripassi tutta la cucitura con la colla , il lavoro è finito

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, vorrei esporvi questo problema:

Per il compleanno mi hanno regalato una bellissima muta con giacca da 7 mm, foderata esternamente e spaccato all'interno.

Appena indossata mi sono accorto che la zona collo / cappuccio è un po' stretta, ma forse è meglio dire "corta" infatti ho avvertito una sensibile compressione alle vertebre del collo che sicuramente non gioverà alla mia cervicale.

Immagino che ci sia poco da fare, ma secondo voi è possibile intervenire per allungare la zona del collo?

 

l hai provata a secco?, se si provala in mare non si sa mai ,

 

per risolvere il problema se si tratta solo di aggiungere un collare per allungare solo il collo , devi per prima cosa trovare un pezzo di neoprene simile a quello che hai e dello stesso spessore , poi decidi quanti cm vuoi allungare il collo, tagli il collo con delle forbici buone e affilate , poi prendi la striscia che so di 3 cm , e con calma la incolli piano e precisa sulla muta , quando arrivi alla giunzione e non prima tagli la fettuccia e finisci di incollarela prolunga ,poi quando è secco parti con il cappuccio , alla fine prendi ago e filo e cerchi di cucire il tutto stando attento di limitarti a prendere solo ochi mm di neoprene e fodera , poi a lavoro finito ripassi tutta la cucitura con la colla , il lavoro è finito

 

ciao massimo

 

Effettivamente non l'ho provata in mare, l'ho indossata sotto la doccia dopo averla insaponata. Quindi secondo te è possibile allungarla. Certo che ci vogliono le mani della festa...

 

Grazie

Mauro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se è nuova fattela sostituire, altrimenti portala da un mutaio di zona. Farti il lavoro da solo, se non hai mai fatto di queste cose, non è cosa facile. :)

 

Se me la faccio sostituire non risolvo nulla. Se prendo una taglia più grande magari mi va bene di collo ma poi me la ritrovo larga dalle altre parti. Sicuramente è meglio dare tutto in mano a chi è del mestiere.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione l forchetta, provala in mare pescaci per un paio d'ore che si "stende" bene addosso se poi è corta e vuoi un lavoro pulito senza rischiare, portala da un mutaio.

 

ha appena letto sullo spazio omer che hai un camu3D da 7 mm.

La mia è identica e non ho questo tipo di problema.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra strano...è una muta supermorbida è ben tagliata...sei sicuro di non aver sbagliato taglia?? altra domanda,,è la tua prima 7MM?

 

Si è la mia prima 7 mm.

Il problema penso sia dovuto alla mia conformazione, sono alto e magro: 188 cm per 75 kg. Per cui se la muta mi sta bene in torace tenderà a essere un po' scarsa in lunghezza. Con altre le mute da 3 e da 5 mm di marche diverse non ho mai avuto questo tipo di problema ma naturalmente con una 7 mm è tutta un'altra storia.

Comunque probabilmente seguirò il consiglio di Forchetta e Stilet, la proverò prima in mare poi vedrò se è il caso di portarla da un mutaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
mi sembra strano...è una muta supermorbida è ben tagliata...sei sicuro di non aver sbagliato taglia?? altra domanda,,è la tua prima 7MM?

 

Si è la mia prima 7 mm.

Il problema penso sia dovuto alla mia conformazione, sono alto e magro: 188 cm per 75 kg. Per cui se la muta mi sta bene in torace tenderà a essere un po' scarsa in lunghezza. Con altre le mute da 3 e da 5 mm di marche diverse non ho mai avuto questo tipo di problema ma naturalmente con una 7 mm è tutta un'altra storia.

Comunque probabilmente seguirò il consiglio di Forchetta e Stilet, la proverò prima in mare poi vedrò se è il caso di portarla da un mutaro.

 

èèè non sei normale , :laughing: , per questo fisico la muta la dovevi fare su misura almeno la giacca ,che taglia hai preso un 4 o una 3 ?ci sono delle ditte che fanno misure particolari apposta per chi è lungo e magro, o corto e un piu in carne , non credo pultroppo che andando in acqua la situazione migliori molto , :unsure:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra strano...è una muta supermorbida è ben tagliata...sei sicuro di non aver sbagliato taglia?? altra domanda,,è la tua prima 7MM?

 

Si è la mia prima 7 mm.

Il problema penso sia dovuto alla mia conformazione, sono alto e magro: 188 cm per 75 kg. Per cui se la muta mi sta bene in torace tenderà a essere un po' scarsa in lunghezza. Con altre le mute da 3 e da 5 mm di marche diverse non ho mai avuto questo tipo di problema ma naturalmente con una 7 mm è tutta un'altra storia.

Comunque probabilmente seguirò il consiglio di Forchetta e Stilet, la proverò prima in mare poi vedrò se è il caso di portarla da un mutaro.

 

èèè non sei normale , :laughing: , per questo fisico la muta la dovevi fare su misura almeno la giacca ,che taglia hai preso un 4 o una 3 ?ci sono delle ditte che fanno misure particolari apposta per chi è lungo e magro, o corto e un piu in carne , non credo pultroppo che andando in acqua la situazione migliori molto , :unsure:

 

la taglia è una 5. Lo so che sarebbe stato meglio farsela fare su misura ma è un regalo e come si suol dire: a caval donato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
mi sembra strano...è una muta supermorbida è ben tagliata...sei sicuro di non aver sbagliato taglia?? altra domanda,,è la tua prima 7MM?

 

Si è la mia prima 7 mm.

Il problema penso sia dovuto alla mia conformazione, sono alto e magro: 188 cm per 75 kg. Per cui se la muta mi sta bene in torace tenderà a essere un po' scarsa in lunghezza. Con altre le mute da 3 e da 5 mm di marche diverse non ho mai avuto questo tipo di problema ma naturalmente con una 7 mm è tutta un'altra storia.

Comunque probabilmente seguirò il consiglio di Forchetta e Stilet, la proverò prima in mare poi vedrò se è il caso di portarla da un mutaro.

 

èèè non sei normale , :laughing: , per questo fisico la muta la dovevi fare su misura almeno la giacca ,che taglia hai preso un 4 o una 3 ?ci sono delle ditte che fanno misure particolari apposta per chi è lungo e magro, o corto e un piu in carne , non credo pultroppo che andando in acqua la situazione migliori molto , :unsure:

 

la taglia è una 5. Lo so che sarebbe stato meglio farsela fare su misura ma è un regalo e come si suol dire: a caval donato...

 

mi dispiace , ma credo che la 5 ti stia larga , , andrebbe ripresa di sicuro nel giro vita , e non ho idea se sulle braccia , provala in mare e vedi un po se c è infiltrazioni d acqua , dai bracci e che non faccia sacche sulla vita ,

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se riesci, al fine di non fare pasticci e/o abbandonare il bel regalo in cantina, torna in negozio con lo scontrino per cambiarla con quanto adatto a te.....ne sarà felice anche il "regalatore" !!!

Io stò ancora impazzendo con una giacca da 7: collo-mento taglia-cuci-incolla-ritaglia-rappezza.....!!!!

solo x essermi fissato con una detta marca che mi è sempre andata bene "di taglia"; ma 7mm non sono molto automodellanti.

Infatti la 7 è assolutamente consigliabile SU MISURA (già l'han detto altri su questo forum)

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...