> Problemi di compensazione - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemi di compensazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Avrei bisogno di un parere su un problema di compensazione che di recente alla vigilia delle mie tante agognate vacanze mi sta tormentando.

Premetto che ho il setto nasale deviato, purtroppo riesco a compensare solo con il Valsalva e devo compensare abbastanza spesso durante i miei tuffi.

Cio’ nonostante pratico la pesca in apnea tutto l’anno con una media di due uscite piene (8ore) la settimana con quote operative medie sui 20metri.

Quest’anno ho dovuto interrompere l’attività causa l’estrazione di 4 denti del giudizio, dopo un mese di inattività (prima volta nella mia vita) sono ritornato a pesca, fin dalla prima uscita ho avvertito problemi a compensare, piu’ precisamente i problemi li ho durante la fase di risalita nella quale sento che il timpano non ritorna in posizione, sento dei fischi e talvolta ho una sensazione di vertigine soprattutto su un orecchio. Mi sono fatto visitare da un dottore generico il quale mi ha detto che in un orecchio ho i contorni del timpano arossato, come cura una pastiglia di aulin al giorno per 3 giorni, anche se non penso sia tanto competente in materia visto che mi consigliava i tappi per le immersioni??!!??

Ho fatto anche una cura di aerosol per 15giorni con:

1ml di fluibron

1ml di clenil-a

12 gocce di otrivin

E’ migliorato qualcosa ma non sono ancora del tutto a posto.

La prossima settimana parto per due settimane di vacanze all’insegna anche della pesca nelle quali peschero’ piu’ fondo delle mie quote abituali, poi al ritorno aumentero’ le mie uscite in vista dei campionati di seconda categoria.

Il problema e’ che faticando nella compensazione i miei tempi d’apnea sono decisamente piu’ bassi che nella norma.

Attendo con ansia una risposta

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...