> Pescata in Sardegna con amici - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescata in Sardegna con amici


Messaggi raccomandati

Poi se hai voglia di scendere , sul filo dei - 29 /34 piu' fuori c'e' da divertirsi !! :fish:

ehm... :laughing: non frequento ancora quelle latitudini :laughing: :laughing:

 

... ma un giorno, mi vedràààààààààààààààààààà

 

.... venerdì al lavoro martello un po' di colleghi per una bella vacanzina in sardegna fuori stagione :whistling: :whistling:

 

 

Anche io il fondo lo mollato, anche se non sono mai stato un fondista .

Purtroppo andando sempre meno, devi fare delle scelte, io ho scelto di prendere i pesci :laughing: Ciao

e non di perdere tempo , naturalmente in base alle mie possibilita' !!

Certo qualche tuffetto lo faccio , ma senza esagerare !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Sì, come no, superati i miei 'anta con l'allenamento intensivo di Bologna (pieno così di pesce.....), oramai a -35 ci vado con la skandalopetra, oppure faccio come Carbonell che va con un'ancora mobile? :laughing: :laughing: :laughing:

 

Poi se hai voglia di scendere , sul filo dei - 29 /34 piu' fuori c'e' da divertirsi !! :fish:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono sicuro anch'io. Con me non va d'accordo solo chi pesca le cernie di 20 cm, i barracuda da frittura e i saraghi bonsai. Meglio un cappotto che una pescata idiota e su questo penso proprio che siamo d'accordo. Hai chiamato Idrasub per la muta? Il Sheico mimetico è davvero performante. :thumbup:

a fine febbraio passo da trieste e andrò direttamente al laboratorio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, da terra devi pedalare un pò, sia a dx che a sn, però noi il giorno della partenza abbiamo pescato dei bei cefaloni e una bella corvina sulla sn. In compenso un amico di Gallinucci, a dx verso il Bue Marino pescava belle cose vicino a riva nel grotto. Te lo consiglio vivamente. D'estate si rischia la vita ovunque, là più che mai data la poca accessibilità da terra per le spiagge belle. Non so se ci andrò, ma nel caso pescherò solo nelle secche al largo. Meglio qualche apnea tirata che il cappotto di legno, come dicono a Milano. :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Mmmmmh, mi ispira assai, in estate di solito stavo in campeggio a Cala Ginepro ma in primavera penso che sarà chiuso, sarebbe da trovare una casetta da quelle parti!

 

cala Ginepro :

Cernia 15 kg .

Dentice 5 kg.

Dentice 5 kg .

e immaggina spigole , lampughe ,orate , corvine , saraghi !!

Ma ormai e' tartassato !!

max 18/19 mt

 

 

Mannaggia!

Che voglia che mi sta venendo di poter tornare a casa per una vacanzina...

Posti che conosco benissimo avendo anche io casa li vicino (Marzellinu) ed essendovi praticamente cresciuto, anche se pesci della taglia da te menzionata me li posso solo sognare. :sub:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, da terra devi pedalare un pò, sia a dx che a sn, però noi il giorno della partenza abbiamo pescato dei bei cefaloni e una bella corvina sulla sn. In compenso un amico di Gallinucci, a dx verso il Bue Marino pescava belle cose vicino a riva nel grotto. Te lo consiglio vivamente. D'estate si rischia la vita ovunque, là più che mai data la poca accessibilità da terra per le spiagge belle. Non so se ci andrò, ma nel caso pescherò solo nelle secche al largo. Meglio qualche apnea tirata che il cappotto di legno, come dicono a Milano. :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Mmmmmh, mi ispira assai, in estate di solito stavo in campeggio a Cala Ginepro ma in primavera penso che sarà chiuso, sarebbe da trovare una casetta da quelle parti!

 

cala Ginepro :

Cernia 15 kg .

Dentice 5 kg.

Dentice 5 kg .

e immaggina spigole , lampughe ,orate , corvine , saraghi !!

Ma ormai e' tartassato !!

max 18/19 mt

 

 

Mannaggia!

Che voglia che mi sta venendo di poter tornare a casa per una vacanzina...

Posti che conosco benissimo avendo anche io casa li vicino (Marzellinu) ed essendovi praticamente cresciuto, anche se pesci della taglia da te menzionata me li posso solo sognare. :sub:

 

Dunque abbiamo casa a 200 mt di distanza

 

Visto per metterti di buon umore : Fuile dentice 10 kg :laughing:

Modificato da ant64
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, da terra devi pedalare un pò, sia a dx che a sn, però noi il giorno della partenza abbiamo pescato dei bei cefaloni e una bella corvina sulla sn. In compenso un amico di Gallinucci, a dx verso il Bue Marino pescava belle cose vicino a riva nel grotto. Te lo consiglio vivamente. D'estate si rischia la vita ovunque, là più che mai data la poca accessibilità da terra per le spiagge belle. Non so se ci andrò, ma nel caso pescherò solo nelle secche al largo. Meglio qualche apnea tirata che il cappotto di legno, come dicono a Milano. :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Mmmmmh, mi ispira assai, in estate di solito stavo in campeggio a Cala Ginepro ma in primavera penso che sarà chiuso, sarebbe da trovare una casetta da quelle parti!

 

cala Ginepro :

Cernia 15 kg .

Dentice 5 kg.

Dentice 5 kg .

e immaggina spigole , lampughe ,orate , corvine , saraghi !!

Ma ormai e' tartassato !!

max 18/19 mt

 

 

Mannaggia!

Che voglia che mi sta venendo di poter tornare a casa per una vacanzina...

Posti che conosco benissimo avendo anche io casa li vicino (Marzellinu) ed essendovi praticamente cresciuto, anche se pesci della taglia da te menzionata me li posso solo sognare. :sub:

 

Dunque abbiamo casa a 200 mt di distanza

 

Visto per metterti di buon umore : Fuile dentice 10 kg :laughing:

 

 

:eek:

Ma dico io... se sono queste le cose che deve leggere uno in grave crisi da astinenza da mare di Sardegna! Lo fai apposta! :laughing::laughing:

 

Giusto per la curiosita', in che batimetrica e in che stagione a Fuile?

Mio massimo risultato li' un' orata da Chilo e qualcosa... ma con tanto fattore C :rolleyes:

 

PS: Siamo proprio vicini di casa allora, chissa probabilemente ci siamo anche incrociati piu' di una volta , ormai sono circa 10 anni che bazzico da quelle parti solo occasionalmente in concomitanza delle mie ferie ma fino ad allora ci ho vissuto a tempo pieno e specialmente in estate ero sempre tra Su Cuile, il Miraggio, Sa Prama etc.

Anche allora (calcola sono dell'81) mi dedicavo alla caccia ma di una specie migratrice diversa...senza squame per intenderci... :whistling::laughing:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, se passi di là te la farà talmente perfetta che ti chiederai se è il caso di spendere il doppio per farle da altre parti. Se sei molto freddoloso e non hai "massa" come me, consiglio la 8 di torace e 6,5 di braccia e cappuccio, ma tu mi sembri bello stazzato per cui una 6,5 sarebbe ok. Il vantaggio della 8 è che non avevo bisogno di short aggiuntivi, stavo caldo così, ma se vai sui -20 anche d'inverno la zavorra va riguardata molto bene. Inizialmente ho avuto un pò di casini nella risalita, poi mi sono dato alle zavorre mobili più pesanti.

 

Sono sicuro anch'io. Con me non va d'accordo solo chi pesca le cernie di 20 cm, i barracuda da frittura e i saraghi bonsai. Meglio un cappotto che una pescata idiota e su questo penso proprio che siamo d'accordo. Hai chiamato Idrasub per la muta? Il Sheico mimetico è davvero performante. :thumbup:

a fine febbraio passo da trieste e andrò direttamente al laboratorio

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh, da terra devi pedalare un pò, sia a dx che a sn, però noi il giorno della partenza abbiamo pescato dei bei cefaloni e una bella corvina sulla sn. In compenso un amico di Gallinucci, a dx verso il Bue Marino pescava belle cose vicino a riva nel grotto. Te lo consiglio vivamente. D'estate si rischia la vita ovunque, là più che mai data la poca accessibilità da terra per le spiagge belle. Non so se ci andrò, ma nel caso pescherò solo nelle secche al largo. Meglio qualche apnea tirata che il cappotto di legno, come dicono a Milano. :thumbdnn: :thumbdnn: :thumbdnn:

Mmmmmh, mi ispira assai, in estate di solito stavo in campeggio a Cala Ginepro ma in primavera penso che sarà chiuso, sarebbe da trovare una casetta da quelle parti!

 

cala Ginepro :

Cernia 15 kg .

Dentice 5 kg.

Dentice 5 kg .

e immaggina spigole , lampughe ,orate , corvine , saraghi !!

Ma ormai e' tartassato !!

max 18/19 mt

 

 

Mannaggia!

Che voglia che mi sta venendo di poter tornare a casa per una vacanzina...

Posti che conosco benissimo avendo anche io casa li vicino (Marzellinu) ed essendovi praticamente cresciuto, anche se pesci della taglia da te menzionata me li posso solo sognare. :sub:

 

Dunque abbiamo casa a 200 mt di distanza

 

Visto per metterti di buon umore : Fuile dentice 10 kg :laughing:

 

 

:eek:

Ma dico io... se sono queste le cose che deve leggere uno in grave crisi da astinenza da mare di Sardegna! Lo fai apposta! :laughing::laughing:

 

Giusto per la curiosita', in che batimetrica e in che stagione a Fuile?

Mio massimo risultato li' un' orata da Chilo e qualcosa... ma con tanto fattore C :rolleyes:

 

PS: Siamo proprio vicini di casa allora, chissa probabilemente ci siamo anche incrociati piu' di una volta , ormai sono circa 10 anni che bazzico da quelle parti solo occasionalmente in concomitanza delle mie ferie ma fino ad allora ci ho vissuto a tempo pieno e specialmente in estate ero sempre tra Su Cuile, il Miraggio, Sa Prama etc.

Anche allora (calcola sono dell'81) mi dedicavo alla caccia ma di una specie migratrice diversa...senza squame per intenderci... :whistling::laughing:

 

 

 

 

:laughing: Adesso vuoi sapere troppo :smoke:

Scherzo.................. comunque nel medio fondo ........Ottobre !

Per la caccia , continua cosi' :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...